LIndeco Afp Giovinazzo ha fatto un bellissimo regalo di Natale ai propri tifosi, andando ad espugnare la pista di Sarzana col punteggio di 3-2 nellultima gara dellanno solare. E' il terzo successo consecutivo e il quinto in sei giornate.
La formazione biancoverde, giunta al terzo consecutivo (il quinto in sei partite), continua a condividere il primato in classifica con i toscani del Catiglione ma allunga a quattro le lunghezze di vantaggio sulla compagine del Lodi, terza classificata. In un campionato molto equilibrato, come quello attuale di serie A/2, i successi esterni fanno senzaltro la differenza. E per lIndeco Afp, su cui non erano in tanti a scommettere ad occhi chiusi prima dellinizio del torneo, le vittorie a...
Il quintetto di Fulvio Aloisi chiude così il 2006 con la quarta vittoria consecutiva, che mantiene in testa alla classifica i bianco celesti, con il solo Giovinazzo appaiato ai maremmani a 15 punti, ma con le inseguitrici che perdono già terreno.
VILLA ORO MODENA: Andrea Passerò (Moreno Barbieri); Daniele Rosin, Davide Mendo, Pietro Tarozzi, Gabriele Salami, Matteo Marchesini, Gianluca Selmi, Stefano Scutece. All. Uber Salami.
CIABATTI CASTIGLIONE: Matteo Armeni (Stefano Saccocci); Gianni Pinzuti, Matteo Migliorini, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Riccardo Salvadori, Andrea Marangoni. All. Fulvio Aloisi.
ARBITRO: Minonne di Viareggio.
RETI: p.t. (1-3) 6'36 rig. Mendo (M), 16'13 Marangoni, ...
Non riesce a gioire nemmeno per il primo punto in campionato lAzeta Artprint Correggio. La soddisfazione per avere interrotto la serie di cinque sconfitte consecutive cede di fronte alla delusione per avere sprecato in un folle finale di gara la migliore prestazione della stagione
LAzeta Artprint muove la classifica,
ma il pareggio contro il Seregno è una beffa
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - SEMAFLEX SEREGNO 5-5 (primo tempo: 5-1)
MARCATORI: 4.49 Carboni (rigore), 10.37 De Pietri, 16.35 Papapietro, 20.55 Carboni, 21.35 Perego, 22.04 Carboni. Nella ripresa: 11.07 e 21.07 Perego, 22.17 Marchini, 22.39 Perego.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Severi, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Cellura, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
SEMAFLEX SEREGNO: Dorel...
La Villa doro, dopo la batosta di Thiene, torna in pista, sabato prossimo, 16 Dicembre, alle ore 20,45 contro la capolista Castiglione al palasport di viale Molza di Modena.
Non è la partita migliore per cercare di ritrovare la via giusta che aveva portato la formazione allenata da Uber Salami fino alla vetta della classifica. Il Castiglione, con Lodi e Giovinazzo, è fra le formazioni più quotate di questa stagione in serie A2, forte anche di un allenatore di grandissima esperienza come Fulvio Aloisi. Lallenatore della formazione Toscana, con lunico dubbio sulle condizioni fisiche di Bracali, si presenterà a Modena al completo, con la stessa formazione che l...
Ancora una gara difficilissima aspetta la Becks Forte dei Marmi, la sesta giornata del campionato di serie A2 di hockey la vede impegnata di nuovo in trasferta, giocherà infatti a Thiene, contro una formazione, quella vicentina, con aspirazioni di promozione ed un ultima di campionato dai grandi numeri.
La formazione veneta si è infatti tolta il lusso di vincere con il VillaOro Modena, squadra che era in testa alla classifica, rifilando agli emiliani il pesante passivo di 9-1, e con i tre punti conquistati ha raggiunto proprio il Forte dei Marmi al quinto posto.
A quanto pare non ha risentito della squalifica di Marangon, che ha avuto ben quattro giornate di squalifica e quindi sarà assente anche contro i rossoblù, ma del resto i giocatori da tenere sotto controllo sono altri, come Frizzo, ...
La formazione toscana è ospite della Villa d'Oro di Modena; i pugliesi giocano a Sarzana. Anche la prima delle inseguitrici, il Lodi, lontana da casa a Reggio Emilia. Thiene e Forte dei Marmi si giocano il futuro, mentre a Correggio il Seregno prova a riprendersi.
Ultima giornata del 2006 per le squadre di serie A2.
Le prime della classe, Castiglione e Giovinazzo, cercano conferme lontane dalla pista di casa. Compito decisamente più arduo per la formazione maremmana che rende visita alla Villa d'Oro Modena. I rossoneri di Uber Salami sono reduci dalla pesante sconfitta di Thiene, ma puntano a circoscrivere quell'episodio e a tentare il riaggancio al vertice. Entrambe le formazioni sono annunciate al completo per una partita da tripla.
Il Giovinazzo va ...
Dopo lo straordinario blitz di Porto, il Bassano ci riprova sulla pista del Reus con cui condivide la testa della classifica. Non perdere vorrebbe dire ipotecare il passaggio del turno. Il Follonica ospita invece il Porto (diretta Raisport ore 20.30) in una partita cruciale: una sconfitta chiuderebbe la gloriosa stagione vincente degli azzurri. Il Prato ospita il Barcellona.
Sabato di coppe ricco di attese per le squadre italiane impegnate in Champions League e in Coppa Cers.
Riflettori puntati su Follonica; anche quelli della Rai che trasmetterà la partita con il Porto in diretta su Raisport Satellite a partire dalle 20.30. La squadra di Massimo Mariotti è davanti ad un bivio: o batte il Porto, oppure chiude quasi tutte le speranze di qualificazione alla Final Four, mandando in archivio una stagione gloriosa ma breve. La formazione toscana non teme nessuno quand...
Sarà un sabato di Coppa per la Roller Campolongo Hospital che domani affronterà i francesi del La Vendeenne nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa CERS. La Roller partirà domani mattina alla volta di Nantes per poi trasferirsi nella cittadina di La Roche sur Yon dove è situato il palazzetto dello sport dellAlgemiere.
Dopo il pareggio della gara di andata per 1-1, maturato dopo una gara assolutamente povera di contenuti tecnici dove la Roller ha badato soprattutto a non subire le steccate degli avversari, la Roller cercherà limpresa in terra francese per cercare la qualificazione ai quarti di finale della competizione continentale.
La Roller si presenta in Francia dopo lennesimo pareggio in campionato per 2-2 contro il Roller bassano mentre La Vendeenne in campionato ha battuto 3-2 il Villejuif balzando...
Turno ostico per il Sarzana che riceve in casa il Giovinazzo, primo in campionato appaiato col Castiglione a 12 punti. Ci si attende una prova di carattere specie dopo la prestazione poco brillante di Lodi.
Il Sarzana è pronto a ricevere la capolista Giovinazzo, che guida la classifica insieme al Castiglione a quota 12. Formazione di tutto rispetto con molti elementi che nel maggio scorso hanno giocato la finale scudetto Juniores perdendo ai rigori contro il Roller Bassano. Cirilli, DAgostino e Illuzzi, per fare alcuni nomi, sono giovanissimi, ma elementi in grado di impensierire la difesa rossonera. Tegola su De Rinaldis che, come già anticipato dovrà rinunciare a Cuppari seriamente infortuna...
La partita che segna il debutto di Antonio Caricato sulla panchina correggese è una tappa importante nel cammino verso la salvezza. Entrambe le squadre sono ancora alla ricerca del primo successo.
Ultima giornata di campionato di serie A2 per il 2006 e ultima occasione per lAzeta Artprint Correggio di non chiudere al palo questa prima parte della stagione.
I biancorossoblù sabato sera affrontano il Seregno con inizio alle ore 20.45, ingresso gratuito e direzione di gara affidata al modenese Lepore.
Lo scontro diretto con il Seregno, che precede lAzeta Artprint di soli tre punti in classifica, segnerà lesordio sulla panchina correggese del nuovo tecnico Antonio Caricato, arrivato...
I destini della squadra toscana e dell'attaccante veneto si incrociano a distanza di otto mesi da quel gol del Thiene, siglato proprio da Mendo, che tolse ai maremmani la promozione in serie A1.
Il Ciabatti capolista gioca in trasferta questa sera: a Modena, per la quinta di A2, il Castiglione deve difendersi dal Villa Oro, reduce da un brutto stop rimediato a Thiene, ma che mantiene ambizioni di alta classifica.
La truppa di Fulvio Aloisi è in un buon momento di forma, reduce da tre vittorie consecutive: sabato scorso al Casa Mora ha stritolato il Forte dei Marmi e a Modena, contro la squadra di coach Uber Salami, deve confermarsi a tutti i costi, per chiudere l'anno nel migliore dei...
I rossoneri privi del funambolo Lopez e del tecnico Cogo, affrontano il Roller Novara con lobiettivo di puntare al successo pieno dopo la delusione patita nel derby con Valdagno.
Marcelo Lopez non sarà della partita in quanto stoppato dal giudice unico per una giornata e comunque fermo per cercare di recuperare quanto prima da una frattura ad un dito patita in allenamento una settimana fa che lo ha condizionato pesantemente con il Valdagno. Non ci sarà nemmeno il tecnico Cogo, squalificato per tre giornate dopo unespulsione comminata da un arbitro Parolin esageratamente issatosi a protagonista nel derby di sabato scorso.
Ma i rossoneri sapranno sicuramente far di ne...
Sfida spettacolo al PalaRogai, che sabato sera alle 21, ospita la seconda giornata del girone di Champions League. Avversario dellEcoambiente il grande Barcellona.
Sfida-spettacolo domani sera al PalaRogai che alle 21 vedra scendere in pista lEcoambiente Prato contro i campionissimi del Barcellona. Sfida stellare contro quella che e la squadra piu titolata e piu completa del panorama internazionale. Un impegno difficilissimo per i lanieri, a cui pero lEcoambiente arriva rinfrancata nel morale e nella classifica del campionato dopo i successi contro Follonica e Lodi.
Contro il Barcellona occorrera unimpresa e anche per questo in casa bina...
Gli azzurri di Mariotti devono fare a meno di Alessandro Bertolucci e Enrico Mariotti, ma il Porto potrebbe dover rinunciare addirittura al suo bomber Pedro Gil. Chi perde ha un piede fuori dalla coppa.
Seconda tappa del giro dEuropa del Consorzio Etruria Follonica, che stasera alle 21 (diretta Raisport Sat) apre le porte della pista Armeni per la delicata sfida contro il Porto. Una gara che potrebbe complicare quasi definitivamente il cammino di una delle due in caso di sconfitta, anche se con ancora sei gare da giocare oltre a quella odierna tutto rimane ancora possibile. Nel catino ancora una volta pieno di tifo azzurro (presenze sugli spalti dobbligo per confermare davvero il pubblico c...
Per passare il turno la squadra di Lodi deve difendere il 2-0 dell'andata. Ma il Valdagno è in una fase di grande forma, mentre il Quevert è in piena crisi.
IL PLAUSO DEL SINDACO
Replay dEuropa. Dopo il debutto vincente a Dinan (2-0), due settimane fa, firmato da una doppietta di Nicolia (la stampa francese lo ha definito brillante e indomabile), la Eco.El. ospita questa sera, sabato 16, alla pista Lido (via alle 20.45, arbitra lelvetico Enrico Armati) i francesi del Quevert per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cers.
Levento europeo in chiave biancoceleste ritorna a quindici anni di distanza dalla prima e memorabile esperi...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!