Solamente una sbavatura nell'attento sistema difensivo è costata il pareggio al Gemata, autore di una partita condotta con autorità di fronte ad un Prato mai domo.
GEMATA: Oviedo, Nicoletti, Randon, Bertinato, Pallares, Conte, Barberi, Ceretta, Mastropierro, Ramina. All. Marozin.
PRIMAVERA PRATO: Stagi, Soria Bustos, Antezza,
Uribe, Taylor, Tataranni, Dal Zotto, Bernardini. All. Bernardini.
Arbitro: Marcello di Domenico di Modena.
Marcatori: secondo tempo: 11'27" Ceretta(GT), 13'16" Tataranni(PP).
Di fronte al pubblico trissinese si è presentata una squadra che ha perso per una rete contro il Barcellona e contro il Vic, due fuoriserie catalane...
Finisce 1-1, ma pratesi grandi protagonisti nonostante l'assenza di Polverini e le condizioni di uno stoico Uribe sceso in pista febbricitante.
GEMATA TRISSINO - ECOAMBIENTE PRATO 1-1
GEMATA TRISSINO: Oviedo, Nicoletti, Randon, Bertinato, Pallares, Conte, Barberi, Ceretta, Mastropierro, Ramina. All.: Marozin.
ECOAMBIENTE PRATO: Stagi, Soria, Antezza, Taylor, Tataranni, Uribe, Bernardini, Dal Zotto. All.: Bernardini.
ARBITRO: Di Domenico di Modena.
MARCATORI: st 11.26 Ceretta, 13.16 Tataranni.
NOTE: spettatori 300 circa, espulsioni temporanee per Barberi (2) e Randon (5).
Pareggio esterno per l'Ecoambiente che nella terza giornat...
Vincono 5-2 i gialloblu' del presidente Ravai, ma onore delle armi alla giovane Ecoambiente Primavera che ha tenuto molto bene la pista
HOCKEY CLUB PRATO - ECOAMBIENTE PRIMAVERA PRATO 5-2
HOCKEY CLUB PRATO: Roberti, Cardelli, (1), Giagnoni (3), Gianassi, Sauchelli, Lorenzini (1), Ravai, Bettarini, Pacini, Naldi.
ECOAMBIENTE PRIMAVERA PRATO: Morecchiato, Forchione (1), Caciagli (1), Montemurro, Rainone, Canneti, Torracchi, Pratesi, Targetti. All.: Castiglionesi F.
ARBITRO: Molli di Viareggio
Va' all'Hockey Club il derby tutto pratese della seconda giornata del campionato di serie B. I gialloblu' del presidente Mario Ravai s...
Un pari che non smuove la classifica e rischia di scontentare tutti, pur rispecchiando landamento dellincontro, è il risultato finale del derby tra Roller e Breganze, match teso ed equilibrato terminato sul punteggio di 2-2.
Marcatori: p.t. 314Vega (R), 935 Peripolli (B), 2035 Vega (R); s.t. 218 Peripolli (B)
Zichele-Sia Roller: Raselli, Negrello, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Cimatti, Russo. All. Vanzo
Asd Breganze: Monatto, Guerriero, Pigato, Marimont, Lopez, Giaretta, Peripolli, Trovadore, Berto, Mabilia. All. Cogo .
Arbitro: Galoppi di Follonica
Note: espulsione definitiva di Sgarbossa.
Prima dellincontro cè un momento di gloria per gli orogranata: doveroso ...
Eco.El. da mille e una notte, il CGC si deve inchinare, distrutto. I biancocelesti portano così a quattro le lunghezze di vantaggio sul Francoli e accorciano ad una quella che li separa dal Viareggio in terza posizione.
Nemmeno il tempo di esultare dopo limpresa di giovedì e stasera, sabato 20, la Eco.El. torna di nuovo in pista per affrontare la trasferta in casa dellostico Modena. Per loccasione resta ancora incerta la presenza di Mattia Cocco infortunatosi nei primi minuti del match con il Viareggio e ieri mattina, venerdì, sottoposto ad una visita specialistica.
Tornando ai contenuti dellimpresa con il CGC Viareggio, in panchina della Eco.El. è andato Beppe Cocco in sostituzione del tecnico Alb...
E' la prima di due gare che saranno determinanti per le aspettative dei rossoblù. La Becks deve infatti cogliere due vittorie se vorrà rimanere in corsa per la promozione, diversamente, la squadra rischierebbe di ritrovarsi lontanissima dalla vetta e con difficili opportunità di recupero.
Siamo oramai alla penultima gara del girone di andata del campionato di hockey di serie A2 ed il Forte dei Marmi è atteso da una trasferta tuttaltro che agevole sulla pista del Villaoro di Modena.
I rossoblù hanno sono reduci da una sofferta vittoria con il Correggio mentre gli emiliani arrivano da una sconfitta esterna sul campo del Lodi, una caduta che in teoria ci poteva stare ma francamente, dopo che i lodigiani sono stati decimati dalle squalifiche, ben quattro assenti e in particolare...
Azulgrana e biancoazzurri di nuovo uno di fronte all'altro, ma a ruoli invertiti. La finale di Continental Cup si ripete identica alla passata stagione, ma questa volta è il Follonica a presentarsi con i galloni di Campione d'Europa. Proprio l'eliminazione del Barcellona nel preliminare spianò la strada a Mariotti e C. Diretta su TV Catalunia.
Un anno dopo. I più forti sono probabilmente sempre loro, quelli con la mitica maglia azulgrana, ma stavolta nessuno ha voglia di fare la vittima sacrificale. Dodici mesi dopo, e con una Champions League in più nella bacheca, il Consorzio Etruria Follonica si riaffaccia nel palasport che è diventato leggenda per cercare di conquistare uno dei pochi trofei che manca alla straordinaria squadra di Massimo Mariotti, la Continental Cup, nella riedizione della sfida del 2005 quando però le squadre...
Breganze chiamato ad un impegno notevole a Bassano contro il Roller di Mr. Vanzo, autentica rivelazione della stagione. Rossoneri chiamati a riscattare il mezzo stop di sabato scorso con il Lodi.
Altro impegno difficile per i ragazzi di Mister Cogo, che sabato prossimo 20 gennaio affronteranno la matricola terribile Roller Bassano che segue proprio i rossoneri in classifica a soli 5 punti. Rientra il bomber Crovadore e la sfida si preannuncia irta di difficoltà.
Abbiamo gettato tre punti importanti con il Lodi analizza il portiere Mabilia frutto di una serata nata storta nella quale non siamo riusciti a giocare come sappiamo. Anche da parte mia non cè stato il solito apporto ...
Un Ciabatti in gran forma aspetta questa sera, inizio ore 20,45 al Casa Mora, il Seregno, per l'ottava giornata del campionato di A2. E per il Castiglione di Fulvio Aloisi la grande opportunità per continuare la striscia di vittorie che hanno portato i bianco celesti al primo posto in classifica.
Sulla carta lo scontro sembra proibitivo per gli ospiti lombardi: il quintetto blu arancio allenato da Paolo Boso è infatti attualmente al penultimo posto con soli 4 punti, ed è reduce dalla sconfitta casalinga con il Giovinazzo (l'altra capolista insieme al Ciabatti a quota 18). Per i maremmani dunque, la doppia possibilità di continuare nelle vittorie consecutive, arrivate a cinque, e nell'imbattibilità casalinga, che fino a questo momento sta facendo davvero la differenza nella fuga in av...
E' Filippo Nicoli l'ultima novità dell'Azeta Artprint Correggio che insegue la prima vittoria stagionale nel quasi spareggio interno contro il Sarzana. Dopo avere sfiorato il successo nelle ultime due partite, la squadra di Caricato proverà ad invertire la rotta di una stagione fin qui deludente.
La penultima giornata del campionato di serie A2 riporta lAzeta Artprint Correggio tra le mura amiche del palasport Dorando Pietri. Contro il Sarzana, in un match che ha laria pesante dello spareggio salvezza, la squadra correggese presenterà ancora una volta una importante novità; tra i pali della porta biancorossoblù, infatti, farà il suo esordio il neoacquisto Filippo Nicoli, portiere ventenne prelevato dal Roller Bassano, in serie A1.
Filippo Nicoli è stato protagonista lo scor...
Gli Emiliani, alla caccia della prima vittoria, ultimi in classifica, si giocheranno il tutto per tutto per iniziare la risalita, i Liguri reduci da una bella vittoria contro il Reggio Emilia, vogliono aumentare il distacco dalla zona retrocessione.
Trasferta a Correggio per il Sarzana che tenta il distacco dalle zone basse della classifica. Galvanizzati dalla vittoria netta sul Reggio Emilia, i rossoneri non vogliono interrompere questo momento positivo e cercano conferme contro il Correggio che, secondo le ultime notizie di mercato, ha ingaggiato il giovanissimo portiere Nicoli proveniente dal Roller Bassano. Il bravo portiere sostituirà Severi. Lallenatore Caricato è alla sua terza uscita ufficiale e al suo fianco rimane come secondo...
La stagione degli orogranata è al bivio: un successo aprirebbe alla squadra di Vanzo la strada verso i play off scudetto; una sconfitta, al contrario, avvicinerebbe la zona play out.
Un derby che promette spettacolo, è quello che andrà in scena questa sera al PalaBassano. Di fronte, luno contro laltro il Roller Bassano, fresco di benemerenza comunale e il Breganze di mister Cogo. Allandata, in casa dei rossoneri, finì 5-3 in un match equilibratissimo, ma è facile immaginare che oggi sul parquet di via Ca Dolfin possa essere tutta unaltra storia. Gli orogranata, infatti, da allora hanno maturato esperienza in A1, dimostrando di essere un osso duro praticamente p...
Difficile e importante sfida esterna per la formazione di Enrico Bernardini che scende in pista a Trissino con l'obiettivo di bissare la buona prestazione vista contro l'Hockey Novara.
Trasferta veneta per l'Ecoambiente, che questa sera scende in pista alle 20.45 a Trissino (dirige Di Domenico), in casa del Gemata. Sfida importantissima per la formazione di Enrico Bernardini, che dopo il successo interno contro l'Hockey Novara cerca il bis contro un'altra diretta concorrente nella corsa alla posizioni di vertice. Prato e Trissino si trovano l'una a stretto contatto dell'altra, intruppate nel gruppo che lotta per la terza posizione in classifica, alle spalle di Bassano e Follon...
Primo derby di campionato tra Hockey Club Prato ed Ecoambiente Primavera. Alle 18 al Palarogai di Maliseti, le due formazioni pratesi si troveranno l'una di fronte all'altra nella seconda giornata del campionato di serie B di hockey pista.
E' in cerca di conferme l'Hockey Club di Mario Ravai che, dopo l'ottimo esordio sabato scorso a Sarzana (11-0 il netto successo sui liguri) cerca di confermarsi nel derby.
Sull'altro lato della sponda la giovane Ecoambiente Primavera fa il suo esordio stagionale, avendo risposato proprio nella prima giornata di campionato. Senza obblighi di classifica, la formazione di Fabio Castiglionesi punta infatti prima di tutto a far giocare e preparare i giovani del proprio vivaio, i biancazzurri cercher...
Dopo la designazione di Aragones (fratello del presidente del Reus) per il derby italiano di Champions tra Bassano e Follonica, La Lega Nazionale Hockey chiede che sia fatta pulizia nel Comitato Europeo degli Arbitri e che siano azzerati tutti gli incarichi.
La Lega Nazionale Hockey, per mano del suo presidente, prende carta e penna e scrive ai capi dell'hockey europeo per denunciare, ancora una volta, una situazione di monopolio ispano-portoghese sulle istituzioni dell'hockey che oggi rappresenta il princiapale freno alla credibilità dell'hockey.
Lo fa dopo l'incredibile designazione dello spagnolo Aragones a dirigere la partita Bassano-Follonica. Hanno destato molta impressione le due espulsioni definitive comminate nel finale di partita ad Ales...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!