Una bella Villa dOro, in formato a uomo, pur priva di giocatori importanti come Daniele Rosin (squalificato) e Fabio Salami (infortunato), vince a Seregno e si allontana con decisione dalle ultime posizioni di classifica attualmente occupate dallo stesso Seregno e dal Correggio.
Bravo il Mister Salami nel gestire i cambi di Mendo, Scutece, Marchesini, Selmi e Cornale, per avere una squadra sufficientemente lucida per arginare lattacco finale dei padroni di casa.
Ancora una buona prova di tutti gli uomini entrati in pista, con il nuovo acquisto, Andrea Cornale, che si sta rivelando decisivo per il suo modo, ragionato e preciso, di impostare la manovra.
Di questa situazione stanno usufruendo sia Scutece, più tranquillo nelle ultime due partite e autore di due ret...
Brusco stop per il Ciabatti Castiglione al Palacastellotti. A Lodi, nell'ultima giornata del girone d'andata, i maremmani perdono nettamente per 6-2, al termine di una vera e propria serataccia. Niente drammi però per il quintetto di Fulvio Aloisi: anche il Giovinazzo, il primo degli inseguitori, è stato fermato a Forte dei Marmi, con il Castiglione che mantiene saldamente la vetta della classifica.
AS HOCKEY LODI: Pierangelo Folli (Fabrizio Conti); Gabriele Basso, Marco Zingone, Mario Berto, Antonio Piscitelli, Luca Giaroni, Riccardo Baffelli, Mattia Civa, Alessandro Folli. All. Aldo Belli.
CIABATTI CASTIGLIONE: Matteo Armeni (Stefano Saccocci); Gianni Pinzuti, Matteo Migliorini, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Andrea Marangoni, Riccardo Salvadori. All. Fulvio Aloisi.
ARBITRO: Rotelli di Lucca.
RETI: p.t. (4-1) 12'38 Giaroni (L), 13'01 Folli ...
La pista di Forte dei Marmi non porta bene ai biancoverdi che incassano la sconfitta e vedono proprio il Forte dei Marmi e il Lodi avvicinarsi pericolosamente al secondo posto.
Quando gioca a Forte dei Marmi, lIndeco Afp Giovinazzo ha evidentemente un conto aperto con la fortuna. La scorsa stagione, a quattro secondi dalla fine, giunse il pareggio dei toscani che compromise in modo decisivo la rincorsa dei biancoverdi alla zona play-off. Ieri invece, a meno di quattro minuti dal suono della sirena, è arrivata la rete del 4-3 che ha condannato la formazione giovinazzese alla seconda sconfitta nellattuale torneo di serie A/2 di hockey su pista. La classifica si è a...
I biancorossoblù correggesi giocano una gara sottotono e senza mordente. Nonostante tutto vanno in vantaggio, ma si fanno rimontare e superare da un Amatori non irresistibile, trascinato da uno Stefano Monducci alla sua ultima partita prima della partenza per il Messico.
VNECK AMATORI REGGIO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-1 (primo tempo: 0-0)
MARCATORI. Nella ripresa: 2.02 De Pietri, 6.22 Poli, 9.45 Sterpini, 13.54 Fattori.
AMATORI REGGIO: Monducci, Cavani, Poli, Biolchini, Gelati, Soncini, Sterpini, Fattori, Lopez, Ferrari. All. Marino.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro, Gasparini. All. Caricato.
ARBITRO: Andrisani di Matera.
NOTE: spettatori 300 circa.
Dura soltanto pochi minuti il sogno...
La prima giornata di ritorno dei gironi di Champions League si chiude senza vittorie italiane. Bassano e Follonica sono costrette al pareggio interno da Porto e Reus Deportivo; il Prato perde in casa con il Barcelos ed è matematicamente fuori. In coppa Cers l'Hockey Novara accede alle semifinali, mentre il Valdagno perde a Vilanova ed esce di scena.
Solo tre certezze dal turno di coppe europee disputato nel week end: il Prato è fuori dalla Champions, il Valdagno è fuori dalla coppa Cers, l'Hockey Novara è in semifinale (affronterà a febbraio i portoghesi del Candelaria).
Per Bassano e Follonica il destino è ancora incerto. E' ancora aperta (ma sembra molto difficile da percorrere) la strada che porta ad una doppia qualificazione italiana: servirebbero una vittoria del Bassano sul Reus, il blitz del Follonica a Porto e un pareggio tra ...
La trasferta in Lombardia, contro l'Ash, è comunque una gara delicata, da affrontare con mille cautele: il Castiglione si presenta da indiscusso capolista e con una vittoria ha la possibilità di scavare un solco decisivo in chiave promozione.
Un Ciabatti con il morale a mille per le sei vittorie consecutive e il primo posto solitario in classifica, è di scena questa sera a Lodi, per l'ultima giornata d'andata del campionato di A2.
La trasferta in Lombardia, contro l'Ash, è comunque una gara delicata, da affrontare con mille cautele: il Castiglione si presenta da indiscusso capolista e con una vittoria ha la possibilità di scavare un solco decisivo in chiave promozione. A guardare infatti la graduatoria di A2, il quintetto di Fulv...
Nellultima partita di andata il Sarzana ospita il Thiene, sperando nella vittoria dopo la delusione di Correggio. A quota 12 punti, con due soli match persi, tra laltro con un solo gol di scarto, i Veneti si presentano come una delle formazioni più difficili da sconfiggere.
Ancora con la sconfitta di Correggio da digerire, il Sarzana si appresta al difficile confronto con il Thiene, formazione posizionata a centro classifica con due soli match perduti, tra laltro di misura. Enzo Frizzo è il miglior realizzatore della squadra, 9 le reti segnate. Rientra Erik Marangon che ha finito di scontare le quattro giornate di squalifica comminategli dopo il gesto sconsiderato compiuto a Giovinazzo ai danni di De Palma che rimediò sette punti di sutura alla fronte. Mister D...
Si gioca sabato sera la 9^ ed ultima giornata del girone di andata del campionato di hockey di serie A2, per la Becks Forte dei Marmi cè limpegno casalingo con il Giovinazzo, una delle formazioni più in forma e più forti della stagione.
I baresi puntano alla promozione diretta e solo nellultima giornata hanno perso la testa della classifica impattando in casa con il Reggio Emilia, questo vuol dire che la formazione guidata da Pino Marzella, mitico attaccante del miglior periodo dellhockey italiano, quello a cavallo tra gli 80 e i 90, non è irraggiungibile.
Fino ad oggi i biancoverdi hanno subito una sola sconfitta, a Lodi, e pareggiato una sola volta, la scorsa giornata, poi hanno sempre ottenuto la vittoria, compreso lo ...
Tocca al derby tra Amatori Reggio Emilia e Azeta Artprint Correggio il compito di chiudere un girone di andata molto difficile per entrambe le formazioni reggiane.
Il signor Andrisani di Matera fischierà linizio della partita alle ore 18 di sabato pomeriggio al Palahockey Fanticini il cui accesso sarà gratuito per tutti.
Di fronte due squadre in lotta per non retrocedere, entrambe reduci da un ottimo risultato. LAmatori Reggio Emilia sta un po meglio. In classifica ha sette punti, frutto di un solo successo e di ben quattro pareggi a fronte di tre sconfitte soltanto; la scorsa settimana gli uomini di Roberto Marino hanno strappato un punto a Giovi...
Ultima oppurtunita per tornare in corsa per la Final Four di Champions per lEcoambiente che sabato sera alle 21 ospita il Barcelos. Serve una vittoria per agganciare i lusitani e poi sperare in una difficile rimonta.
Ultima chiamata per la Champions per lEcoambiente che domani sera scende in pista alle 21 al Pattinodromo di Maliseti per affrontare nella prima giornata di ritorno del gironcino allitaliana la formazione portoghese del Barcelos.
Sfida da dentro o fuori per i biancazzurri che devono assolutamente vincere se voglio, prima di tutto agganciare in classifica i lusitani e poi continuare a coltivare speranze di Final-Four.
Nel trittico di sfide, a Barcelos appunto in casa contro il Barcellona e ...
Il terzo turno è suddiviso in due giorni per le squadre pratesi.
QUI HOCKEY CLUB Fondamentale trasferta versiliese per lHokcey Club che domani alle 18 a Viareggio scende in pista in casa del Cgc. Partita importante per i ragazzi del presidente Mario Ravai che affrontano una delle avversarie piu temibili del girone. Il Cgc e formazione che abbina la qualita dei propri giovani con lesperienza di alcuni veterani. Sulla carta Cgc Viareggio e Hockey Club, insieme al Follonica, sono le tre squadre piu forti del girone toscano di serie B, le formazion...
Partita sulla carta semplice per i rossoneri chiamati a vincere e convincere con il fanalino di coda Molfetta. E' la situazione migliore per riprendere a correre e a scalare la classifica.
Un Molfetta così non deve spaventare i ragazzi di Cogo, che vogliono scrollarsi di dosso le 2 ultime opache prestazioni con Lodi e Roller Bassano. I pugliesi sono infatti ultimi a zero punti e non potranno impensierire i padroni di casa che a loro volta intendono disputare una gara volitiva per aggiudicarsi i tre punti in palio. Rossoneri al gran completo con un unico obiettivo, la vittoria. Non potrà essere altrimenti se non si vorrà rimanere troppo indietro nella lotta per un posto nei play...
A Bassano arriva la capolista Porto, mentre a Follonica arriva il Reus. In casa anche il Prato che ospita il Barcelos. In coppa Cers l'Hockey Novara va sul velluto contro i francesi, mentre il Valdagno cercherà di ribaltare il risultato in Spagna. Lunedì in TV le supersfide di Champions League.
Grandi sfide di Champions League nel sabato sera dellhockey italiano: in un Pala Bassano che si preannuncia con il pubblico della grandi occasioni, lInfoplus ospiterà la capolista del girone B, il Porto, contro cui ragazzi di coach Pierluigi Bresciani avevano vinto per 2-1 allandata. Mancheranno Videla squalificato e Panizza infortunato, ma i vicentini dovranno comunque fare di tutto per vincere uno scontro diretto che potrebbe proiettarli dal secondo posto in classifica a pari merito con...
Ennesimo confronto diretto per lo Zichele-Sia Roller che questa sera dovrà vedersela con laltro Roller, quello di forza a Novara. Reduci dal buon pari con il Breganze, gli orogranata vanno ancora a caccia di quel successo che potrebbe allontanarli definitivamente dal pericolo retrocessione.
I ragazzi di Vanzo, attualmente occupano la nona piazza, a ben otto lunghezze dai piemontesi. Gli uomini di Marcon però, eccezion fatta per la sconfitta subita martedì nel derby con i piemontesi di Crudeli, sono reduci da una serie di prestazioni positive, messe in mostra contro Trissino, Modena e Molfetta. Una squadra decisamente più pericolosa di quella che allandata fu sconfitta nettamente dai bassanesi per 6-2 e che Vanzo dovrà affrontare con la panchina davvero contata. Ancora fuori ...
Carico e fortemente motivato. Pronto a guidare la squadra della sua città verso lolimpo dellhockey a rotelle. Stiamo parlando di Antonio Turturro, grande acquisto dellIndeco Afp Giovinazzo che occupa la seconda posizione nel torneo serie di A/2.
Il ventisettenne difensore prelevato dalla Promove Molfetta di A/1 non vede lora di iniziare questa nuova avventura in biancoverde. Per lui è già pronta la casacca numero 15. Si comincia sabato prossimo con la delicata sfida sulla pista del Forte dei Marmi, quarto in classifica a sei lunghezze dalla formazione giovinazzese. In attesa del suo debutto ufficiale, eccolo ai nostri taccuini.
Quali sensazioni può avvertire un giovinazzese verace come te indossando la maglia dellAfp?
«Una b...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!