Si decide già mezza stagione sabato sera al PalaBassano. Un ritorno, dopo l'esilio forzato di un mese e mezzo fuori dalle mura amiche con il derby italiano più classico degli ultimi due anni, che si ripresenta agli occhi dei tifosi dopo ben tre edizioni in chiave europea: Metalba/Infoplus e Follonica.
Strano e beffardo il loro destino. Prima in Finale CERS, poi lo scorso anno in Champion's, e quest'anno lo stesso. Una sfida che offrirà al pubblico giallorosso, a secco da fine novembre di hockey, l'hockey frizzante a tratti agonisticamente unico tra le due regine d'Italia. Ma una sfida diversa dagli anni scorsi con i ruoli invertiti. Infatti Bassano guida la classifica con 4 punti, mentre i toscani sono ultimi ancora a zero punti. Un incontro che sa già quindi di spareggio stagionale. Eccezi...
Rossoblù alla loro ultima gara aspettano il doppio recupero del Follonica che può puntare allo spareggio
Con la partita di mercoledì sera la formazione Juniores della Beck's Forte dei Marmi ha chiuso i suo girone di Coppa Italia, lo ha fatto vincendo la gara più difficile, 6-4 con il Follonica, e di fatto i rossoblù sono adesso al primo posto, ma solo virtualmente, perchè, proprio i maremmani devono giocare ancora due partite, con SPV e CGC Viareggio, ed in caso di doppia vittoria, potrebbero raggiungere il Forte al primo posto, costringendo i rossoblù allo spareggio.
In palio il primo posto ...
Il programma della seconda di ritorno è decimato dalle partite di coppa europee, ma non mancano partite interessanti. Il Modena ospita il Roller Bassano e punta a ridurre il distacco dalla salvezza. Trissino e Breganze lottano a distanza per la sesta piazza contro Roller Novara e Amatori Lodi.
Turno di campionato diviso in tre parti per questa seconda giornata di ritorno della serie A1.
Sabato sera si gioca soltanto sulle piste di Novara, sponda Roller, di Modena e di Breganze; rinviate a martedì le partite Infoplus Bassano-Salerno, Prato-Hockey Novara e Follonica-Molfetta, mentre il posticipo Tv tra Valdagno e Viareggio è eccezionalmente fissato per giovedì 18 gennaio.
Nelle tre partite di sabato sera si incrociano la lotta salvezza e quella per un posto nella griglia dei play o...
Il derby italiano in Champions League monopolizza l'attenzione di tutto l'hockey nazionale. Per i campioni d'Europa in carica è l'ulitma occasione per sperare ancora nella Final Four; per il Bassano è una opportunità per dare una spallata decisiva alla squadra che ha dominato le ultime due stagioni. Follonica al completo, Bassano senza Panizza.
Eccola qui la madre di tutte le partite, quella che negli ultimi due anni ha assegnato praticamente tutti i trofei nazionali e che ha già un paio di precedenti in campo europeo. Una sfida fino ad oggi a senso unico (in direzione Follonica) che sabato sera è però più incerta ed importante che mai.
Diciamolo subito: la partita è decisiva soltanto per le sorti del Follonica, fermo a quota zero in fondo alla classifica del girone. Sul piano della classifica del girone B di Champions League lo ...
Dopo la pausa natalizia il Sarzana si prepara allincontro con il Reggio Emilia, nel tentativo di sfruttare il fattore campo per conquistare tre punti. Ancora assente capitan Cuppari che ne avrà ancora per alcune settimane.
Dopo la pausa delle festività natalizie la A2 ritorna in pista. Il Sarzana affronta in casa lAmatori Reggio Emilia. Nonostante i soli 6 punti gli Emiliani sono una squadra ostica, che nellultimo incontro ha battuto il Lodi. Due le sconfitte, una ad opera del fortissimo Castiglione e laltra da parte del Modena. Da tenere sotto controllo giocatori di esperienza come Soncini e Poli. Sterpini è a quota 7 nella classifica cannonieri. Entrambe le formazioni lottano per lallontanamento dall...
L'Azeta Artprint si presente in Versilia dopo un mese di intensi allenamenti sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Caricato. A fine dicembre si è aggregato al gruppo Massimo Villani, prelevato dal Roller Novara in sostituzione di Jonathan Cellura, tornato a Matera.
Dopo una lunga sosta durata quasi un mese, riprende sabato 13 gennaio il campionato di serie A2 di hockey su pista e lAzeta Artprint Correggio va a fare visita al Forte dei Marmi (inizio ore 20.45, arbitro Fabris di Vicenza).
In casa correggese non è certo stato tempo di prolungate vacanze. Larrivo del nuovo tecnico Caricato, che ha esordito con un pareggio nellultima partita del 2006 contro il Seregno, ha costretto tutti ad un superlavoro tra una festa comandata e laltra. Tra Natale e...
Al palasport Casa Mora arriva il Thiene che il primo aprile scorso fece svanire i sogni promozione dei maremmani con un pareggio in extremis. Oggi, contro i veneti, la squadra di Aloisi cerca la conferma del primo posto per continuare ad inseguire la promozione.
Il Ciabatti capolista riprende la corsa ospitando al Casa Mora la Nazionale Servizi Thiene: inizio ore 20,45, per la settima giornata del campionato di A2.
La truppa di Fulvio Aloisi, passate le vacanze, vuole continuare sulla strada di successi che ha portato il quintetto del presidente Maurizio Pericoli in vetta alla classifica (in coabitazione con il Giovinazzo a 15 punti). E contro i bianco celesti, tirati a lucido anche dai preziosi allenamenti svolti anche contro il Follonica campione d'I...
Rossoneri impegnati sabato contro giallorossi di Mister Perin. E necessaria una vittoria per riprendere la corsa ai play off. Assente Crovadore per squalifica.
Sabato sera per niente tranquillo quello che attende il popolo rossonero, che vedrà impegnati i propri beniamini scontrarsi con il coriaceo Lodi in una sfida che vale oro per la classifica di entrambe le compagini. Ospiti a quota 16 contro i 22 dei rossoneri, decisi a mantenere ben salda la settima posizione che vale un posto nella griglia dei play-off.
Tra i lodigiani milita Michele Achilli, ex della partita e granitico difensore del Breganze di 2 anni fa, lottatore e sempre pericoloso dalla ...
Europa, assalto bis. Dopo aver eliminato negli ottavi di finale i francesi del Quevert, la Eco.El. è chiamata nei quarti ad unautentica impresa contro i fortissimi spagnoli del Vilanova che nelledizione precedente di Coppa Cers sono arrivati alla finale con il Barcellona.
Landata del super match si disputerà sabato 13 (il via alle 20.45, arbitra il portoghese Jose Vieira) alla pista Lido.
Di fronte a una simile corazzata, per coltivare ancora il sogno di continuare a navigare in Cers, ci vorrà sicuramente una Eco.El. al massimo delle condizioni sia nei singoli che nel gruppo. Magari accompagnate da una riscoperta di una grinta ferrea, lucidità ed anche una buona dose di cinismo.
SPAGNOLI BOMBARDIERI, VENTRA ALZA LO SCUDO
Il compito di inquadrare li...
La sosta natalizia è ormai alle spalle e sabato il campionato di serie A2 di hockey su pista riprende il suo calendario, la Becks Forte dei Marmi, che aveva giocato fuori casa le ultime due gare, torna a giocare al palaForte ospitando, sabato sera alle ore 20.45, il Correggio.
In questo mese di stop la formazione rossoblù non ha mai smesso di allenarsi ma per Barsi non sono tutte rose e fiori, visto che per diversi motivi non ha mai avuto tutta la rosa a disposizione, con i dieci titolari che solo nellallenamento di questo giovedì si sono presentati al completo.
Vuoi le convocazioni per le diverse nazionali, vuoi dei periodi di vacanza che i giocatori hanno preso in date sfalsate, un mese di lavoro si è ridotto pressocchè alla metà, con grossi timori sia sotto...
Una squadra fatta per raggiungere traguardi importanti e ci sono andati vicino, arrivando secondi al 26esimo Trofeo Giamba Vaccari, giocato nell'ultimo weekend a Montecchio Precalcino, gli allievi del Bassano54, sconfitti in finale addirittura ai tempi supplementari dalla squadra del Valdagno.
Una manifestazione che ha sempre una grande cassa di risonanza tra le società vicentine. Esaurito l'impianto di Montecchio per le Finali a cui hanno assistito 500 persone. C'è chi ha vinto c'è chi ha perso ma è stata una bellissima festa, come ogni anno, dell'hockey giovanile.
I portieri Alessandro Di Sabatino e Gianmarco Panacione, gli attaccanti e i difensori Paolo Trento (l'unico della classe 93 come da regolamento) Giovanni Bordignon, Luca Fraccaro, Paolo Secco, Filippo Pilati, Alessand...
Oltre 1500 spettatori in una serata infrasettimanale hanno scaldato la notte delle stelle al Pala Castellotti di Lodi. Si chiude con un grande successo di pubblico e di spettacolo il terzo All Star Game organizzato dalla Lega Hockey. Per la cronaca a vincere è stata la Dueri Italia di Lega che ha battuto per 9-7 le All Stars, guidate da capitan Ariel Brescia.
Oltre 1500 spettatori in una serata infrasettimanale hanno scaldato la notte delle stelle al Pala Castellotti di Lodi. Si chiude con un grande successo di pubblico e di spettacolo il terzo All Star Game organizzato dalla Lega Hockey. Per la cronaca a vincere è stata la Dueri Italia di Lega che ha battuto per 9-7 le All Stars, guidate da capitan Ariel Brescia. Ma a vincere è stato lhockey su pista italiano che, come ha dichiarato liridato Enrico Mariotti, fra le stelle più fulgide degli az...
Grazie ai tre punti conquistati in casa del Roller Bassano e alla sconfitta interna dell'Hockey Novara, la squadra di Lodi sale ancora in classifica e ora e' ad un passo appena dalle grandi e dalla zona Champions League.
Grazie Bassano2, grazie Bassano1! Al giro di boa, dopo la sosta per le festività natalizie, per la Eco.El. cera una doppia insidia da superare: trovare subito la giusta mentalità agonistica dopo il periodo di stop e affrontare in modo adeguato al PalaDolfin uno Zichele reduce da una striscia prestigiosa (13 punti nelle ultime cinque partite di andata). Il team di Vanzo ha gettato nella contesa di tutto e di più, accendendo i toni di un derby incertissimo fin quasi alla fine. Una bolgia nell...
L'Infoplus compie una bella e pesante impresa a Novara doppiando addirittura l'avversario e mantenendo intatta la prima posizione sempre davanti al Follonica, sconfitto proprio in questa pista.
HOCKEY NOVARA - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 5-10 (1° tempo: 2-4; 2° tempo: 3-6)
Novara: Quintetto iniziale: Mauro Puzzella, Roberto Crudeli, Davide Motaran, Alan Karam (2), Franco Amato (1) - Entrati: Jerome Desponds, Enea Monteforte (1), Simone Motaran - All. Roberto Crudeli
Bassano: Quintetto Iniziale: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi (2), Dario Rigo (1), Luis Viana (4), Mauricio Videla (1) - Entrati: Ricardo Pereira (2), Pierluigi Bresciani, Giovanni Zen - Non entrati: Giovanni Fontan...
Il PalaCastellotti per una notte sara' il centro del mondo hockeystico italiano. Colamaria: 'L'All Star Game mi fa venir voglia di tornare ad allenare'. Severgnini: 'Tommaso merita un futuro in A1 e anche da selezionatore azzurro'.
Si gioca domani, martedi' 9 gennaio, la terza edizione dell'All Star Game di hockey su pista che vedra' in campo a Lodi il meglio dell'hockey italiano, fra cui 5 campioni del Mondo. Al Pala Castellotti si ritroveranno di fronte la selezione dei migliori stranieri della serie A1 e la Dueri Italia di Lega, per una partita che richiamera' nel palazzetto lodigiano il pubblico delle grandi occasioni.
Nella selezione italiana ci sono ben 8 atleti reduci dagli ultimi Europei di Monza: Mattia Cocco, D...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!