ViceCampione di Spagna, vincitore della SuperCoppa di Spagna 2006, ViceCampione del Mondo, ViceCampione d'Europa. Il Reus Deportivo è una delle società più impegnate a livello internazionale e negli ultimi anni impegnata nella promozione della nostra disciplina girando il mondo proprio come il Bassano Hockey 54.
Due le volte che si sono incontrate in Argentina, una volta in Angola e questa sarà la seconda volta a livello Europeo. Come dire, le due società si incontrano di più fuori dai confini europei che in Champion's League, segno delle ambizioni di due realtà tanto simili quanto diverse. Simili nelle situazioni dei rispettivi campionati, seconde da 3 anni, dietro al Barcellona e Follonica. Simili nella promozione dell'hockey fuori dai confini europei. Simili nella comunicazione della disciplina c...
Gara delicata nelle previsioni e risultato parzialmente positivo per entrambe. Pareggio elettrizzante in una partita molto tirata e tecnicamente ineccepibile, con le marcature strette e gli spazi di manovra limitati.
Gemata Trissino1
Hockey Novara1
GEMATA TRISSINO: Oviedo, Randon, Faccin, Pallares, Conte, Barberi, Ceretta, Mastropierro, Ramina. All. Marozin.
HOCKEY NOVARA: S. Motaran, D. Motaran, Amato, Crudeli, Despondos, Karam, Monteforte, Puzzella. All. Crudeli.
Arbitri: Zonta e Corponi di Vicenza.
Reti: pt 17Â’25" Karam (N); st 11Â’57" Pallares (T).
di Aristide Cariolato
Entrambe le formazioni non potevano contare su una panchina consistente: il Novara per sua scelta mentre il Gemata per volontÃ...
Si presenta come il big match di fine 2006 della Champion's League. Reus-Bassano ritorna dopo 2 anni e mezzo in Europa, dopo lo scontro decisivo del Campionato Mondiale per club in Angola, con la vittoria finale giallorossa.
Un 2006 che termina ancora con una squadra italiana protagonista dopo il dominio del Follonica per tutto l'anno solare. Sfida con soli quattro precedenti ma negli ultimi anni è una delle sfide più sentite, due squadre nel ruolo della comprimaria nel proprio paese e che proprio in questi ultimi mesi hanno trovato le strade giuste per mettere il bastone tra le ruote alle rispettive padrone Barcellona e Follonica. Un duello tra le prime due in classifica che sa già da spareggio per la Final Four...
Campolongo Hosp Salerno 1984 - Zichele Sia Roller Bassano:Â 2-2 (0-2) Marcatori:Â PT. Sgarbossa 12'01''; Vega 13'47'';Â ST. Albesa 09'03''; Albesa 13'02''; Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Biancardi; Lombino; Ventre; Diconcilio; Sabetta; All. Giudice. Zichele Sia Roller Bassano: Russo; (Nicoli); Casarotto; Negrello; Sgarbossa; Liberalon; Topdjian; Vega; Camporese; All. Vanzo. Arbitro: PICCININNI (BA) Espulsioni: Esp.Temp. Casarotto 5'; C...
La Roller conquista il quinto pareggio della stagione contro il Roller Bassano nella gara valida per la dodicesima giornata del massimo campionato di hockey su pista.
Si può tranquillamente dire però che il pari conquistato al Palatulimieri rappresenta un punto guadagnato perché la squadra di Massimo Giudice ha affrontato i veneti in formazione ampiamente rimaneggiata, date le assenze di Enriquez e La Forgia e anche perché il Roller Bassano era riuscito ad andare sul doppio vantaggio nel primo tempo. La Roller ha avuto il merito di non mollare mai, nonostante l’unico cambio in panchina e nonostante il doppio vantaggio che avrebbe tagliato le gambe a qual...
Vittoria per 4-2 per la formazione di Enrico Bernardini che fa suo lÂ’anticipo della 12^giornata di campionato, imponendosi sulla difficile pista di Lodi.
AMATORI SPORTING LODI – ECOAMBIENTE PRATO 2-4
AMATORI SPORTING LODI: Passalunghi, Achilli, Medina, Brescia, Severgnini, Perin, Motaran, Losi, Giuditta, Ciavatti. All.: Perin.
ECOAMBIENTE PRATO: Dal Zotto, Soria, Caciagli, Antezza Innocenti, Polverini, Taylor, Tataranni, Uribe, Morecchiato. All.: Bernardini.
ARBITRO: Fermi di Piacenza
MARCATORI: pt 3.08 Brescia, 8.06 Polverini, 14.38 e 21.03 Uribe; st 3.03 Motaran, 19.42 Antezza.
NOTE: spettatori 1000 circa, espulsione temporanea per Polver...
Sono ben cinque le partite del penultimo turno di andata che si giocano questa sera a causa delle coppe europee in programma sabato. Il big match tra Bassano e Viareggio slitta a fine gennaio, così il palcoscenico è tutto per Trissino-Hockey Novara che si contendono il quarto posto in classifica (diretta Raisport dalle 20.45).
Quasi un'intera giornata di campionato spostata dal sabato al martedì. Potenza delle coppe europee che, assieme ai mondiali fissati a giugno, danno a questa stagione i ritmi frenetici e martellanti che non ti lasciano nemmeno il tempo di assaporare le vittorie o digerire le sconfitta.
Ha modo di riposarsi e godersi il +4 il Bassano. Non giocano e sono sicuri di restare al vertice gli uomini di Bresciani, anche se il Follonica dovesse tornare alla vittoria contro il Modena. Il match clou della ...
Trasferta lunga, ma non proibitiva, per la squadra di Lodi, reduce dal bel successo nel derby. La formazione vicentina non vuole concedere ai pugliesi i primi tre punti della stagione e cerca conferme e il consolidamento della classifica.
Penultimo atto del girone di andata con la Eco.El. che questa sera sarà impegnata in casa del Molfetta (via alle 20.45, arbitra Perrone di Bari). Il confronto attraverso i numeri è chiaro. I pugliesi sono ultimi in classifica con 0 punti (5 sconfitte in casa) e fra le mura amiche hanno subito 38 gol (peggio, con 39, ha fatto solo il Roller Novara). La Eco.El. invece approda al Sud fresca della conquista del sesto posto in solitudine (21 punti) ed una striscia di quattro importanti vittorie: co...
Italia, Spagna e Portogallo hanno predisposto una riforma delle competizioni europee che verrà messa ai voti in primavera e che prevede la coppa Cers tra settembre e dicembre e una Champions League con le 16 migliori squadre d'Europa tra gennaio e maggio.
Le tre grandi potenze dell'hockey europeo hanno raggiunto un accordo di massima su una proposta di riforma delle competizioni europee per club. Dopo i dissidi dello scorso anno, che hanno di fatto bloccato la proposta italiana, invisa agli spagnoli, si riparte da alcune idee cardine che verranno approfondite nei dettagli nei prossimi mesi e sottoposte a Marzo all'assemblea della Confederazione Europea in programma a Montreux.
CHAMPIONS LEAGUE
Vi prendono parte 16 squadre:
- la squadra deten...
Passo indietro dei rossoneri che non riescono ad aggiudicarsi il derby dopo il doppio vantaggio iniziale. Spettacolo ed emozioni al Palasport di Breganze davanti a quasi 1000 spettatori.
Non riesce a ripetersi il Breganze (dopo l’exploit di Novara) e deve cedere le armi ad un Valdagno più cinico e determinato in avanti con i due talenti Nicolia e Gomez che piegano la resistenza di un Breganze dai due volti.
Partenza a razzo per i padroni di casa che mettono subito in apprensione la retroguardia ospite con le incursioni di Marimont e Lopez (stoicamente in campo con un dito fratturato..) che sfociano nell’uno a zero firmato da quest’ultimo su contropiede. Valdagno cala così ...
Alcune curiosità statistiche scovate da Stefano Zamperin sul magic moment della squadra di Bresciani.
Mai Bassano in testa al campionato con 4 punti sulle altre
Probabilmente durerà solo fino a stasera per un totale di 3 giorni il primo posto a 4 punti da tutto il gruppone della Serie A1, ma è comunque record per il Bassano Hockey 54. I giallorossi non sono mai riusciti a staccare con più di tre punti la seconda in classifica. Ora i punti sono 4 tra i vicentini e dalla coppia Follonica e Viareggio.
Seconda goleada di sempre fuori dal PalaBassano
La netta vittoria a Novara ha fatto batte...
Come ai vecchi tempi. Quelli delle goleade, quelli degli Immarcabili. Se la miglior medicina è la vittoria allora il Consorzio Etruria Follonica si può dire ormai quasi guarito dal mal di successi di cui ha sofferto a cavallo fra novembre e dicembre
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Da Silva, (Tosi), Alb. Michielon, Ale. Michielon, S. Silva, M. Bertolucci; Pagnini, Nobili, M. Mariotti, Rombai. All. M. Mariotti.
INTERNATIONAL SERVICES MODENA: Colombini, (Lucchi), Farina, Jimenez D., Jara, Capalbo; Manfredini, Jimenez A. All. Baraldi.
ARBITRO: Ferrari di Viareggio.
RETI: p.t. al 3Â’ S. Silva, al 19Â’30 e 24Â’ Alb. Michielon; s.t. al 5Â’30, 6Â’30, 6Â’40, 10Â’ S. Silva, al 7Â’30, 15Â’ M. Bertolucci, allÂ’11Â’, 19Â’, 24Â’ Ale. Michielon, al 22Â’ J...
Derby elettrizzante tra le due squadre venete, entrambe capaci di giocare un ottimo hockey. Il Valdagno ha il merito di non essere crollato al doppio vantaggio dei padroni di casa e di essere riuscito a recuperare grazie ai numeri dei suoi fuoriclasse argentini.
Fino all’undicesima giornata del girone di andata il match fra rossoneri, complici le condizioni climatiche nelle edizioni precedenti, poteva benissimo essere battezzato come “Derby delle Nevi”, ma quello visto nell’ultimo turno, stavolta complice la qualità del gioco espresso, ha meritato tutti i crismi di “Derby da Titani”.
Alla vigilia sulla sponda valdagnese si temeva in particolare non solo la qualità del quintetto avversario, ma anche la maggiore esperienza di alcuni suoi element...
La notizia che ci è arrivata a Murcia sabato in riunione è stata tra le più terribili e sconvolgenti si potessero avere, Alberto D’Aguanno non era più tra noi stroncato da un infarto nel sonno. Ho lavorato con Alberto molti anni in Lega Hockey, lui iniziava la sua strada di giornalista e lavorare per l’ufficio stampa della Lega e per il Roller Monza era una grande opportunità . Erano i tempi in cui si lavorava al sabato notte col telefono per avere i risultati col videotel e poi co...
Un Thiene strepitoso quello visto al Palaceccato sabato sera, la grande apprensione della vigilia si è trasformata in altrettanta rabbia agonistica forse complice il ricordo della beffa pugliese.
Nazionale Servizi Thiene 9
Villaoro Modena 1
Marcatori:
Primo Tempo 0.50 Frizzo (T), 15.30 Sperotto (T),19.10 Sperotto(T), 22.09 Frizzo (T),
23.24 Selmi (V), 24.35 Borgo (T),
Secondo tempo 12.47 Sperotto (T), 14.04 Marchioretto(T), 17.20 Marchioretto (T), 21.59 Pasquale
Arbitro Sig. Davoli di Correggio
Un Thiene strepitoso quello visto al Palaceccato sabato sera, la grande apprensione della vigilia si è trasformata in altrettanta rabbia agonistica forse complice il ricordo dell...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!