Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ancora un pareggio per la Roller contro il Roller Bassano


La Roller conquista il quinto pareggio della stagione contro il Roller Bassano nella gara valida per la dodicesima giornata del massimo campionato di hockey su pista.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 13/12/2006
Si può tranquillamente dire però che il pari conquistato al Palatulimieri rappresenta un punto guadagnato perché la squadra di Massimo Giudice ha affrontato i veneti in formazione ampiamente rimaneggiata, date le assenze di Enriquez e La Forgia e anche perché il Roller Bassano era riuscito ad andare sul doppio vantaggio nel primo tempo. La Roller ha avuto il merito di non mollare mai, nonostante l’unico cambio in panchina e nonostante il doppio vantaggio che avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra. Il Roller Bassano si è dimostrata squadra quadrata e collaudata, portatrice di un gran bell’hockey fatto di velocità e di ritmi altissimi con schemi ben disegnato dal tecnico Vanzo. La Roller schierava Albesa e Festa in difesa con Lombino e Di Concilio in avanti mentre in panchina Giudice era costretto a chiamare i babies Biancardi, Ventre e Sabetta.
La gara cominciava con il Roller Bassano che spingeva subito sull’acceleratore costringendo Chiaramonte agli straordinari. La Roller si lanciava in qualche contropiede ma erano gli ospiti a menare la danza approfittando di una Roller abbastanza timorosa.
Al minuto 12 il Roller Bassano passava meritatamente in vantaggio con Sgarbossa che finalizzava una azione complessa in attacco e sfruttava una serie di errori in difesa della Roller che tardava ad allontanare la pallina dall’area di rigore. Sgarbossa in diagonale freddava Chiaramonte.
Dopo solo un minuto e mezzo i salernitani subivano il secondo gol in fotocopia da Vega che dalla sinistra indirizzava il diagonale nella parte opposta difesa da Chiaramonte.
La Roller provava a svegliarsi dal torpore ma Russo dimostrava tutte le sue qualità tra i pali respingendo le conclusioni dalla distanza di Festa e Albesa.
Seconda frazione che vedeva la Roller più determinata anche perché un risultato negativo sarebbe stato fatle in chiave classifica. La Roller costringeva gli avversari nella propria metà campo gestendo bene il possesso di pallina. Il gol del 2-1 arrivava grazie ad un missile di Albesa che riceveva palla sulla destra e incrociava il tiro dalla parte opposta. La Roller avrebbe potuto anche pareggiare subito ma era ancora Russo che parava di tutto e di più. Il Roller Bassano si faceva vedere in contropiede ma la difesa della Roller si dimostrava efficace. Al minuto 13 Piccininni vedeva un fallo di Casarotto su Albesa e decretava una punizione di prima. Albesa trasformava da gran campione. La Roller credeva a questo punto nella vittoria e la cercava in ogni modo ma l’attacco davvero sprecava troppo. Ad ogni modo un punto guadagnato che se non altro muove la classifica e tiene a distanza il Modena. Il prossimo impegno della Roller sarà sabato in Francia contro il La Vendeenne nella gara di ritorno di Coppa CERS.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.