Alcune curiosità sul momento positivo dell'Infoplus Bassano
Alcune curiosità statistiche scovate da Stefano Zamperin sul magic moment della squadra di Bresciani.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 12/12/2006
Mai Bassano in testa al campionato con 4 punti sulle altre
Probabilmente durerà solo fino a stasera per un totale di 3 giorni il primo posto a 4 punti da tutto il gruppone della Serie A1, ma è comunque record per il Bassano Hockey 54. I giallorossi non sono mai riusciti a staccare con più di tre punti la seconda in classifica. Ora i punti sono 4 tra i vicentini e dalla coppia Follonica e Viareggio.
Seconda goleada di sempre fuori dal PalaBassano
La netta vittoria a Novara ha fatto battere un altro record al Bassano Hockey 54. Il 14-1 inflitto al Roller Novara si inserisce al secondo posto nella più grande goleada degli ultimi 10 anni fuori dalle mura bassanesi. Spicca il 18 a 3 inferto ad un'altra squadra piemontese la Rotellistica Novara cui va a seguire al secondo posto il 14 a 1 di sabato scorso. Terza in classifica per differenza reti il Breganze- Bassano del 1997 concluso per 15 a 6 o il Viareggio-Bassano del 1993, terminato sul 12 a 3. Questo risultato eguaglia "il record" della vittoria al PalaBassano ad ottobre tra Bassano e Molfetta conclusa per 16 a 3, entrando così di diritto tra le prime tre goleade di sempre dopo, dopo il 22 a 2 rifilato al Thiene nel 2002 ed il 18 a 3 alla Rotellistica Novara nel 2001, lontanissimo dalla goleada di 38 a 1 e 26-1 in Coppa Cers contro gli austriaci del Dornbirn (settima assoluta).
Da tre stagioni che un giocatore giallorosso non era il miglior bomber
E' successo nella stagione 2003-2004 nell'anno dello scudetto con Alessandro Michielon che superò le 70 reti nella stagione regolare. Ora E' Luis Viana il portoghese giallorosso che è in testa alla classifica marcatori con 26 reti superando i due gemelli Bertolucci e Michielon. Negli ultimi 2 anni e mezzo non era mai successo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.