Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alcune curiosità sul momento positivo dell'Infoplus Bassano


Alcune curiosità statistiche scovate da Stefano Zamperin sul magic moment della squadra di Bresciani.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 12/12/2006
Mai Bassano in testa al campionato con 4 punti sulle altre
Probabilmente durerà solo fino a stasera per un totale di 3 giorni il primo posto a 4 punti da tutto il gruppone della Serie A1, ma è comunque record per il Bassano Hockey 54. I giallorossi non sono mai riusciti a staccare con più di tre punti la seconda in classifica. Ora i punti sono 4 tra i vicentini e dalla coppia Follonica e Viareggio.

Seconda goleada di sempre fuori dal PalaBassano
La netta vittoria a Novara ha fatto battere un altro record al Bassano Hockey 54. Il 14-1 inflitto al Roller Novara si inserisce al secondo posto nella più grande goleada degli ultimi 10 anni fuori dalle mura bassanesi. Spicca il 18 a 3 inferto ad un'altra squadra piemontese la Rotellistica Novara cui va a seguire al secondo posto il 14 a 1 di sabato scorso. Terza in classifica per differenza reti il Breganze- Bassano del 1997 concluso per 15 a 6 o il Viareggio-Bassano del 1993, terminato sul 12 a 3. Questo risultato eguaglia "il record" della vittoria al PalaBassano ad ottobre tra Bassano e Molfetta conclusa per 16 a 3, entrando così di diritto tra le prime tre goleade di sempre dopo, dopo il 22 a 2 rifilato al Thiene nel 2002 ed il 18 a 3 alla Rotellistica Novara nel 2001, lontanissimo dalla goleada di 38 a 1 e 26-1 in Coppa Cers contro gli austriaci del Dornbirn (settima assoluta).

Da tre stagioni che un giocatore giallorosso non era il miglior bomber
E' successo nella stagione 2003-2004 nell'anno dello scudetto con Alessandro Michielon che superò le 70 reti nella stagione regolare. Ora E' Luis Viana il portoghese giallorosso che è in testa alla classifica marcatori con 26 reti superando i due gemelli Bertolucci e Michielon. Negli ultimi 2 anni e mezzo non era mai successo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.