Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il ricordo del segretario generale della Lega Hockey Cesare Ariatti


Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/12/2006
La notizia che ci è arrivata a Murcia sabato in riunione è stata tra le più terribili e sconvolgenti si potessero avere, Alberto D’Aguanno non era più tra noi stroncato da un infarto nel sonno.

Ho lavorato con Alberto molti anni in Lega Hockey, lui iniziava la sua strada di giornalista e lavorare per l’ufficio stampa della Lega e per il Roller Monza era una grande opportunità.

Erano i tempi in cui si lavorava al sabato notte col telefono per avere i risultati col videotel e poi con in primi personal computer, e era d’uso che finito tutto il lavoro verso l’una si andasse a mangiare tutti insieme raccontandoci la giornata di gara e le cose che settimanalmente succedevano.

Una di queste sere Alberto ci informò che stava per entrare a Italia Uno per la sezione motori e fummo tutti entusiasti di questo nuovo incarico che per lui rappresentava il suo massimo.

Nonostante il nuovo incarico stette con noi ancora un paio d’anni poi la sua bravura e la sua immensa professionalità lo impegnava sempre di più e dovette sospendere il suo impegno con la Lega Hockey.

Non ci ha mai dimenticato ogni tanto ci sentivamo ancora di recente con gli Euro Roller Games era un personaggio straordinario.

Oggi è il giorno del suo funerale piangiamo un amico che immeritatamente e prematuramente ci ha lasciato un grande professionista che ha segnato il nostro lavoro come quello molto più importante di Mediaset.

Ciao Alberto ci mancherai veramente tanto

Cesare Ariatti
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.