Non conosce sosta il campionato di serie A1 di hockey su pista. A causa anche degli impegni europei delle squadre italiane, si giocheranno martedì sera le gare relative alla dodicesima giornata del massimo campionato.
La Roller Campolongo Hospital, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro il Trissino, ospiterà al Palatulimieri il Roller Bassano, neo promossa in serie A1. Una gara che arriva in un momento particolare per la Roller chiamata conquistare la sua seconda vittoria in campionato per non aumentare il divario in classifica proprio con il Roller bassano. Le due squadre sono divise da sei punti, vale a dire sette per la Roller e tredici per i veneti. Ma la Roller dovrà guardarsi anche alle spalle perché...
Sfida infrasettimanale per la formazione di Enrico Bernardini che martedì sera affronta la difficile trasferta di Lodi in casa dellAmatori Sporting. Fischio dinizio alle 20.45 del piacentino Fermi
Torna in pista lEcoambiente Prato che domani sera alle 20.45 e attesa dalla difficile trasferta di Lodi. Contro lAmatori Sporting, formazione che ben sta facendo in questo avvio di torneo i biancazzurri di Enrico Bernardini avranno vita molto dura.
I lanieri dovranno infatti guardarsi da unavversaria di rango che si trova ad appena un punto di ritardo dai pratesi e che puo contare sul fattore pista a proprio favore.
Il pubblico di Lodi, oltre ad essere uno dei piu numerosi, e inf...
Il Sarzana crolla sotto i colpi del Lodi. Un primo tempo giocato al di sotto delle proprie potenzialità e va sotto di 3 reti. Nella ripresa i Liguri reagiscono ma riescono a segnare solo due reti. Ancora in emergenza per lassenza di Cuppari nuovamente infortunato.
Avevamo detto nella presentazione "squadra al completo facendo i debiti scongiuri" evidentemente gli scongiuri non hanno sortito effetto alcuno. Mister De Rinaldis è alle prese ancora una volta con unassenza, quella di Cuppari, che starà lontano dalle piste per molto tempo e la sua formazione è costretta alla resa dal Lodi. I padroni di casa iniziano con ritmo blando ma che aumenterà progressivamente, vanno comunque subito a segno, siamo difatti al 3 quando Folli su una finta di Piscitel...
Si riduce a due squadre il lotto di vertice del campionato di serie A2. Il Castiglione impressiona contro il Forte dei Marmi, mentre il Giovinazzo resiste al prepotente ma tardivo ritorno del Correggio. A Thiene la Villa d'Oro degli ex Mendo e Rosin crolla e lascia la testa della classifica. Ad inseguire le prime della classe resta solo il Lodi che batte Sarzana.
Si riduce a due soltanto il numero delle squadre che guidano la classifica della serie A2. Giovinazzo e Castiglione, anche se in modo molto diverso tra loro, vincono i loro impegni casalinghi contro Correggio e Forte dei Marmi, mentre la Villa d'Oro di Modena crolla a Thiene e abbandona la vetta della classifica.
La vittoria più prorompente la ottiene il Castiglione che aveva di fronte l'avversario sulla carta più impegnativo. Invece il Forte dei Marmi non ha praticamente opposto resistenza a...
Clamoroso tonfo dei Campioni d'italia a Prato che si fanno rimontare due reti di vantaggio e subiscono la seconda sconfitta nelle ultime tre giornate. Il Bassano ringrazia e ipoteca il primo posto in regular season. Il Viareggio passa a Modena e sale al secondo posto assieme a Mariotti & C. Benissimo le venete: vincono Trissino, Valdagno e Roller Bassano.
Doveva essere una giornata interlocutoria, praticamente priva di scontri diretti. Invece rischia di trasformarsi nella giornata decisiva per la testa della classifica, dato che il Bassano ha portato il proprio vantaggio sul Follonica a +4 e ora non basterebbe il solo scontro diretto a riportare il Follonica al vertice della classifica.
Un Follonica che sta conoscendo un avvitamento senza precedenti: nelle ultime quattro partite disputate i campioni d'Italie d'Europa hanno raccolto appena un par...
Nazionale Servizi Hockey Thiene - Hockey Villa Oro Modena: 9-1 (5-1) Marcatori: PT. Frizzo 00'43''; Sperotto 15'13''; Sperotto 19'01''; Frizzo 22'09''; Selmi 23'09''; Borgo 24'35''; ST. Sperotto 12'47''; Marchioretto 14'04''; Marchioretto 17'02''; Pasquale 21'56''; Nazionale Servizi Hockey Thiene: Viero; (Cattelan); Frizzo; Borgo; Farinon; Belligio; Pasquale; Sperotto; Marchioretto; All. Nunes. Hockey Villa Oro Modena: Passerò; (Barbieri); Rosin; Mendo; Tarozzi; Salami; Marchesini; Sa...
Ecoambiente H. Primavera Prato - Consorzio Etruria Follonica: 5-4 (2-3) Marcatori: PT. Uribe 04'03''; Silva 13'16''; Tataranni 17'35''; Michielon.ale 18'56''; Bertolucci.m 20'48''; ST. Silva 09'06''; Tataranni 09'34''; Antezza 22'25''; Antezza 22'33''; Ecoambiente H. Primavera Prato: Dalzotto; (Morecchiato); Soria; Caciagli; Antezza; Uribe; Polverini; Taylor; Tataranni; All. Bernardini. Consorzio Etruria Follonica: Cunha; (Tosi); Rombai; Pagnini; Michielon.alb; Silva; Nobili; Michielon...
Il Castiglione domina in lungo e in largo un Forte dei Marmi quasi sempre fermo e prevedibile. Una preoccupante metamorfosi in negativo per la squadra di mister Barsi. Pesantemente contestato l'arbitraggio del signor Babboni.
Prima sconfitta nel campionato di serie A2 di Hockey per il Forte dei Marmi, una sconfitta pesante, pesantissima, per 6-1 a Castiglione, uno stop che brucia e per diversi motivi, innanzi tutto era un derby, e con i maremmani sono due stagioni dove la Becks non è ancora riuscita ad imporsi, secondo, la vittoria poteva subito riportare in Forte quasi in vetta, terzo, i rossoblù erano irriconoscibili, fermi, prevedibili, quasi sempre in balia degli avversari che, con il loro solito gioco e tant...
La Villa DOro torna sulla terra dopo che a Thiene subisce una sconfitta di proporzioni astronomiche. La velocità della squadra di casa, mette in crisi la difesa a zona dei rossoneri che fin dai primi minuti sono apparsi in difficoltà
Marcatori:
Primo Tempo 0.50 Sperotto (T), 15.30 Frizzo(T),19.10 Sperotto(T), 22.09 Frizzo (T),
23.24 Selmi (V), 24.35 Borgo (T),
Secondo tempo 12.47 Sperotto (T), 14.04 Marchioretto(T), 17.20 Marchioretto (T), 21.59 Pasquale
Arbitro Sig. Davoli di Correggio (Voto 6,5)
La prima grossa occasione della partita è proprio per la Villa grazie ad un rigore dopo 30 secondi.
Dal dischetto va Scutece, ma la palla incoccia il palo (due i rigori sbagliati nella serata di cui latro allinizio d...
Roller Salerno e Trissino danno vita ad una bella partita ma alla fine il risultato arride ai veneti, capaci di concretizzare al meglio le poche occasioni create. La Roller, come spesso capita contro le grandi, gioca bene e crea occasioni ma si rivela ancora poco cinica in attacco.
Gemata Trissino: 2 (1)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 0 (0)
Marcatori: PT. Randon 10,09; ST. Barberi 17,23;
Gemata Trissino: Oviedo; Ramina; Randon, Nicoletti, Mastropierro, Pallares, Barberi, Faccin, Conte, Ceretta.
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; Rotolo; Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Sabetta;
Arbitro: GUADAGNIN (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Nicoletti 2'; Esp.Temp. Festa 5'; Esp.Temp. Laforgia 5'; Esp.Def. Laforgia; Esp.Def. Nicoletti;
E stata l...
Missione compiuta dallIndeco Afp Giovinazzo che ha sfruttato al meglio il doppio turno casalingo contro il Thiene ed il Correggio. Dopo aver superato i veneti la scorsa settimana, i biancoverdi si sono ripetuti anche contro gli emiliani nella quinta giornata del campionato di serie A/2 di hockey su pista.
La gara è terminata 5-4 per i locali, non senza sofferenze per i tifosi dellAfp che ormai pensavano di dormire sonni tranquilli dopo le cinque reti di vantaggio allinizio della ripresa. Nonostante la prepotente reazione del Correggio, che non merita affatto lultimo posto in classifica a zero punti, i biancoverdi hanno ugualmente centrato lobiettivo della vittoria, restando in testa alla classifica insieme al Castiglione.
Le prime occasioni per sbloccare il risultato capitano senza succ...
Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 è morto per infarto, all'età di 42 anni, Alberto D'Aguanno, popolare giornalista della redazione sportiva di Mediaset. Nel mondo dell'hockey su pista la notizia ha destato grande cordoglio per i trascorsi di D'Aguanno, addetto stampa della Lega Hockey dalla fine degli anni '80 e fino al 1993.
Alberto D'Aguanno, giornalista televisivo di Sport Mediaset, è stato trovato morto nella sua abitazione di Monza. Aveva 42 anni. E' stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno. D'Aguanno era solo in casa: la moglie Monica Gasparini, giornalista di Studio Aperto, era dai parenti a Brescia con i due figli piccoli, l'ultimo nato circa un mese fa.
Nel passato di Alberto D'Aguanno l'hockey su pista ha un posto particolare. Giornalista sportivo cresciuto nella Monza dell'Hockey Club e ...
La squadra emiliana si vede annullare una rete sullo 0-0, va sotto 5-0 ad inizio ripresa, reagisce con forza e riapre la partita grazie alla tripletta di un ritrovato Papapietro. Alla fine il Giovinazzo vince 5-4, ma in casa correggese si respira un'aria nuova.
INDECO GIOVINAZZO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 5-4 (primo tempo: 4-0).
MARCATORI: 4.42 Cirilli, 16.23 Dagostino, 22.53 Ranieri, 24.03 Dagostino. Nella ripresa: 2.03 Cirilli, 8.22, 11.10 e 15.05 Papapietro, 18.07 Carboni.
GIOVINAZZO: Turturro, Depalma, Cirilli, Ranieri, Siberiani, Dagostino, Altieri, Illuzzi, L.Marzella, Stallone. All. Pino Marzella.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Cellura, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Ialacci.
ARBITRO: Strippoli ...
Dopo cinque sconfitte n altrettante partite, Correggio Hockey si affida per la prima volta ad un allenatore non correggese puntando sull'esperienza di Antonio Caricato. L'attuale allenatore Juri Ialacci, da sempre alla guida della squadra di punta della società, resterà nello staff con il ruolo di vice allenatore.
Correggio Hockey comunica che, a partire da lunedì 11 dicembre, Antonio Caricato sarà il nuovo allenatore dellAzeta Artprint Correggio che milita nel campionato di serie A2. Il tecnico pugliese ricoprirà anche il ruolo di Direttore Tecnico di tutto il settore giovanile del Correggio Hockey.
Juri Ialacci, attuale allenatore dellAzeta Artprint Correggio, continuerà a fare parte dello staff tecnico della prima squadra con il ruolo di vice allenatore e proseguirà la propria decennale colla...
Splendida vittoria per la formazione di Enrico Bernardini che, al termine di una partita al cardiopalma, supera i maremmani e conquista un meritatissimo successo.
ECOAMBIENTE PRATO FOLLONICA 5-4
ECOAMBIENTE PRATO: Dal Zotto, Soria, Caciagli, Antezza, Polverini, Taylor, Tataranni, Uribe, Morecchiato. All.: Bernardini
FOLLONICA: Da Silva, Pagnini, Michielon Alb., Nobili, Michielon Ale., Mariotti, Bertolucci, Rombai, Silva, Tosi. All.: Mariotti
ARBITRO: Da Prato di Viareggio
NOTE: espulsione temporanea per Alb. Michielon, Uribe; ammonito Soria, Bertolucci, Polverini, Tataranni.
MARCATORI: pt 4.03 Uribe, 13.16 Silva, 17.35 Tataranni, 18.56 Michielon A...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!