Si riduce a due soltanto il numero delle squadre che guidano la classifica della serie A2. Giovinazzo e Castiglione, anche se in modo molto diverso tra loro, vincono i loro impegni casalinghi contro Correggio e Forte dei Marmi, mentre la Villa d'Oro di Modena crolla a Thiene e abbandona la vetta della classifica.
La vittoria più prorompente la ottiene il Castiglione che aveva di fronte l'avversario sulla carta più impegnativo. Invece il Forte dei Marmi non ha praticamente opposto resistenza alla formazione maremmana, che ha vinto con largo margine (6-1) e ha sempre controllato l'andamento della gara.
Sembrava destinata in questa direzione anche la partita del Giovinazzo contro Correggio: 5-0 per i pugliesi ad inizio ripresa e risultato praticamente acquisito. La reazione degli emiliani ha però sorpreso la squadra di Marzella che ha visto il proprio vantaggio ridursi fino al 5-4 grazie ad una tripletta del ritrovato Papapietro. Al Correggio, che per il futuro ha chiamato sulla propria panchina l'esperto tecnico Antonio Caricato, è mancato il guizzo finale che avrebbe portato al primo punto in classifica.
La Villa d'Oro Modena, sorprendente in queste prime giornate di campionato, è invece crollata pesantemente sulla pista del Thiene dove i modenesi sono incappati in una giornata no collettiva che ha lasciato via libera al Thiene. Nulla da fare nemmeno per gli ex Mendo e Rosin, rimasti entrambi a secco.
Alle spalle della coppia di testa si riaffaccia il Lodi che regola facilmente un Sarzana sorretto soltanto da Pintos e lontano parente di quello pimpate che sabato scorso aveva battuto il Seregno.
Nell'ultima partita della giornata, prezioso punto strappato in extremis dall'Amatori Reggio, al terzo pareggio in cinque partite. Di Poli ad una manciata di secondi dalla fine la rete che ha deciso l'incontro e tolto al Seregno la gioia della prima vittoria stagionale e chiuso ai lombardi le porte di un campionato di vertice.
Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A2.