INDECO GIOVINAZZO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 5-4 (primo tempo: 4-0).
MARCATORI: 4.42 Cirilli, 16.23 Dagostino, 22.53 Ranieri, 24.03 Dagostino. Nella ripresa: 2.03 Cirilli, 8.22, 11.10 e 15.05 Papapietro, 18.07 Carboni.
GIOVINAZZO: Turturro, Depalma, Cirilli, Ranieri, Siberiani, Dagostino, Altieri, Illuzzi, L.Marzella, Stallone. All. Pino Marzella.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Cellura, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Ialacci.
ARBITRO: Strippoli di Bari.
ESPLUSI: per 5 Dagostino.
SPETTATORI: 500 circa.
ALTRI RISULTATI della 5° giornata: Nazionale Servizi Thiene-DS&M Villa dOro Modena 9-1, Ciabatti Castiglione-Becks Forte dei Marmi 6-1, ASH Lodi-Sarzana 6-2, Semaflex Seregno-Vneck Reggio Emilia 6-6.
CLASSIFICA: Castiglione e Giovinazzo 12 punti, ASH Lodi 11, Villa dOro Modena 9, Thiene e Forte dei Marmi 8, Sarzana, Amatori Reggio e Seregno 3, Azeta Artprint Correggio 0.
LAzeta Artprint Correggio sfiora limpresa in casa della capolista. Alla fine il Giovinazzo esce dalla pista con i tre punti e la conferma del primato, ma per la prima volta nella stagione lAzeta Artprint Correggio riesce ad esprimersi ad un buon livello, soprattutto nella ripresa. Sul risultato finale pesa come un macigno il parziale di 4-0 con cui il Giovinazzo si è presentato dopo lintervallo, subito incrementato da Cirilli. Sul 5-0, quando la partita sembrava ormai avviata ad una facile goleada per i padroni di casa, la reazione dellAzeta Artprint è stata incontenibile. A guidarla è stato Pietro Papapietro, attaccante rimasto a secco nelle prime tre giornate di campionato e resuscitato proprio a Giovinazzo dove lui, materano, sentiva probabilmente aria di derby. E stata la sua tripletta a rimettere in piedi lAzeta Artprint e suo è stato lassist per il 5-4 firmato da Carboni a sei minuti dalla fine. Sei minuti in cui la squadra correggese non è però riuscita a trovare lo spiraglio giusto per un pareggio che sarebbe stato meritatissimo.
Peccato per un primo tempo nato sotto i peggiori auspici. Dopo un paio di minuti De Pietri lascia partire un gran tiro che incoccia sulla traversa, entra in porta e poi esce; se ne accorgono tutti tranne il direttore di gara che lascia proseguire. Ancora un legno di De Pietri e un contropiede sprecato da Carboni prima dello show del Giovinazzo. I giovani talenti di Pino Marzella si cercano e si trovano di prima e centrano con grande precisione la porta correggese. Nonostante un buon Severi, la rete biancorossoblù viene bucata per quattro volte, segnando irrimediabilmente la partita.
LAzeta Artprint resta al palo in classifica, ma ha di fronte quattro giornate decisivi in cui affronterà le quattro squadre che la precedono, dopo avere già passato in rassegna tutte le formazioni di vertice. Il futuro della squadra emiliana si gioca tra il 16 dicembre, quando a Correggio arriverà il Seregno, e la fine del mese di gennaio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.