Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller Salerno cerca il successo con il Roller Bassano


Non conosce sosta il campionato di serie A1 di hockey su pista. A causa anche degli impegni europei delle squadre italiane, si giocheranno martedì sera le gare relative alla dodicesima giornata del massimo campionato.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 11/12/2006
La Roller Campolongo Hospital, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro il Trissino, ospiterà al Palatulimieri il Roller Bassano, neo promossa in serie A1. Una gara che arriva in un momento particolare per la Roller chiamata conquistare la sua seconda vittoria in campionato per non aumentare il divario in classifica proprio con il Roller bassano. Le due squadre sono divise da sei punti, vale a dire sette per la Roller e tredici per i veneti. Ma la Roller dovrà guardarsi anche alle spalle perché sia il Modena che il Roller Novara incalzano. Entrambe le squadre però hanno impegni difficili contro Follonica e Breganze e quindi non dovrebbero fare punti. Quindi, l’impegno più agevole sulla carta è proprio quello della Roller che però ancora una volta dovrà fare i conti con l’emergenza formazione. Domani sera infatti mancherà Ciccio La Forgia, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata a Trissino, e con ogni probabilità Giudice dovrà rinunciare anche all’apporto di Adrian Enriquez, colpito da una pallina vagante all’altezza di un occhio. L’argentino potrebbe anche stringere i denti ma tutto verrà deciso nell’immediato prepartita. Di contro però, la Roller recupera l’attaccante Di Concilio che ha scontato i due turni di squalifica.
Il Roller Bassano è reduce dalla vittoria per 5-3 contro il Lodi ed è una squadra quadrata che gioca insieme da tanto tempo ed ha conservato l’intelaiatura della scorsa stagione. Sgarbossa, Liberalon e Topdjan (ex Salernitana Hockey) sono gli elementi di punta della squadra veneta che si sta rivelando osso duro per tutti.
Si giocherà alle 20.45 e la gra sarà arbitrata dal Sig. Piccininni di Molfetta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.