Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Thiene strepitoso supera il Villaoro con un netto 9-1


Un Thiene strepitoso quello visto al Palaceccato sabato sera, la grande apprensione della vigilia si è trasformata in altrettanta rabbia agonistica forse complice il ricordo della beffa pugliese.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 11/12/2006
Nazionale Servizi Thiene 9
Villaoro Modena 1

Marcatori:
Primo Tempo 0.50 Frizzo (T), 15.30 Sperotto (T),19.10 Sperotto(T), 22.09 Frizzo (T),
23.24 Selmi (V), 24.35 Borgo (T),
Secondo tempo 12.47 Sperotto (T), 14.04 Marchioretto(T), 17.20 Marchioretto (T), 21.59 Pasquale
Arbitro Sig. Davoli di Correggio

Un Thiene strepitoso quello visto al Palaceccato sabato sera, la grande apprensione della vigilia si è trasformata in altrettanta rabbia agonistica forse complice il ricordo della beffa pugliese. La difesa a zona modenese non ha colto impreparati i veneti che con una grande velocità di gambe ma soprattutto con fitte trame di passaggi sono riusciti a scardinare la scatola difensiva avversaria. Buonissima la prestazione nella fase difensiva , nessuno spazio per i forti attaccanti modenesi Mendo e Scutece che si scontrano con i muri eretti da Cattelan nel primo tempo e da Viero nel secondo. Scatenati Frizzo e Sperotto , il primo brucia i nastri di partenza con una rete dopo 50 secondi ed è protagonista di splendide giocate con il sigillo finale della doppietta a fine primo tempo, il secondo sfrutta a pieno le sue grandi doti di corsa e punisce per tre volte la retroguardia del Modena (solamente l’arbitro gli nega la gioia del poker annullando un gol che sembrava regolare). Marchioretto nella seconda frazione approfitta dei varchi aperti dalla difesa e trova la strada del gol per due volte. Pasquale in rete solo nel finale ma partita di alto spessore per quello che riguarda gli assist e le occasioni create per i compagni. Iniezione di fiducia quindi per i thienesi che attendono nel prossimo week-end l’arrivo del Forte dei Marmi , partita determinante data la posizione a pari merito delle due formazioni in classifica.

Con l’occasione vorremmo porre fine alle polemiche nate dopo la partita Giovinazzo-Thiene:
• L’articolo che viene osteggiato in quanto contenente informazioni non vere è quello scritto dal quotidiano Il giornale di Vicenza del quale non possiamo assumerci la paternità.
• Segnaliamo tuttavia per correttezza le informazioni non esatte :
1. ”praticamente scortati fuori città” il pullman si è allontanato senza alcuna scorta.
2. “Secondo i thienesi, Marangon avrebbe ricevuto un colpo al volto; divincolandosi, con la stecca colpisce il viso dell’avversario.” Marangon e Depalma passano assieme dietro porta ,Marangon cade a seguito di un contatto, Depalma a ruota cade su di lui dallo scontro Depalma esce con un taglio alla fronte.
3. “giro di campo in trionfo di Depalma che mostra la ferita sul volto, aizzando il pubblico contro i thienesi,” frase priva di senso, piuttosto Depalma cerca subito il contatto con Marangon ma viene fermato dai suoi compagni.
• L’articolo ufficiale scritto dall’ufficio stampa della società che vi invitiamo a rileggere e sul quale potremmo ricevere eventuali lamentele è quello presente anche nel sito hockeypista.it.
• I fatti accaduti sono da considerarsi gravi e la società A.S.D.Hockey Thiene ha avuto la grazia di non protestare ufficialmente agli organi preposti in nome di una buonafede verso la società di Giovinazzo. Ci riferiamo a :
1. Ingresso in pista di dirigenti e allenatore non autorizzato dall’arbitro.
2. Calcio in faccia dell’allenatore avversario ad un nostro giocatore.
3. Contusione alla testa riportata da un nostro giocatore che era in pista e che è stato colpito con un oggetto proveniente dalle tribune.
4. Sputi, insulti e minacce ricevuti nella zona delle panchine.


Ufficio stampa
A.S.D.HockeyThiene

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.