Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano Hockey 54 secondo al 26esimo Giamba Vaccari


Una squadra fatta per raggiungere traguardi importanti e ci sono andati vicino, arrivando secondi al 26esimo Trofeo Giamba Vaccari, giocato nell'ultimo weekend a Montecchio Precalcino, gli allievi del Bassano54, sconfitti in finale addirittura ai tempi supplementari dalla squadra del Valdagno.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 10/01/2007
Una manifestazione che ha sempre una grande cassa di risonanza tra le società vicentine. Esaurito l'impianto di Montecchio per le Finali a cui hanno assistito 500 persone. C'è chi ha vinto c'è chi ha perso ma è stata una bellissima festa, come ogni anno, dell'hockey giovanile.
I portieri Alessandro Di Sabatino e Gianmarco Panacione, gli attaccanti e i difensori Paolo Trento (l'unico della classe 93 come da regolamento) Giovanni Bordignon, Luca Fraccaro, Paolo Secco, Filippo Pilati, Alessandro Dal Zotto, Riccardo Boscolo ed Alberto Fraccaro il più piccolo della comitiva (classe 95) guidati da due allenatori di lusso, Gianni Stella e Fiorenzo Gnoato. Una squadra tutta nuova, una miscela di ottimi ragazzi che hanno ritrovato entusiasmo e voglia di giocare divertendosi. Non erano partiti bene, perdendo malamente contro il Valdagno ma rimettendosi subito in carreggiata battendo i padroni di casa del Montecchio Precalcino e qualificandosi nell'ultima partita battendo il Montebello.
In finale davanti al pubblico delle grandi occasioni hanno giocato alla grande, sfiorando in più occasioni la vittoria, ma al primo minuto del I° tempo supplementare una leggera distrazione ha permesso agli avversari di segnare l'unica rete della partita e di tenere il risultato fino alla fine.
Un buon secondo posto che conferma il valore del lavoro fatto fin'ora nel settore giovanile del Bassano54 e incoraggia allenatori, tecnici e giocatori a continuare su questa strada con la consapevolezza che si può sempre migliorare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.