Qualcosa si muove sul fronte delle squadre nazionali. Dopo la riconferma di Alessandro Cupisti sulla panchina della nazionale maggiore, Roberto Zonta ritorna a guidare la nazionale juniores e a coordinare tutto le rappresentative nazionali giovanili. Ecco la prima convocazione juniores in vista dei mondiali di novemebre.
E' ancora lunghissima la strada che porta ai campionati mondiali juniores in programma in Cile alla fine del 2007. La nazionale italiana ha già iniziato la marcia di avvicinamento ed è al secondo collegiale esplorativo.
La novità più rilevante è in panchina: a guidare l'ammiraglia delle rappresentative giovanili sarà Roberto Zonta, guru del Roller Bassano e uno dei tecnici più amati ed odiati del panorama italiano.
Per lui non è un esordio in azzurro, ma un ritorno, dopo un'esperienza ...
La quinta giornata della Champion's League promette di riservare emozioni e spettacolo in una classica recente dell'hockey europeo da quando Bassano è entrata nel giro delle migliori sei al mondo. Il Metalba/Infoplus sfiderà il Reus Deportiu, in uno scontro faccia a faccia che deciderà chi entrerà in Final Four.
Un match che per entrambe significa mezza stagione, con una tensione ed emozioni uniche, davanti ad una cornice di pubblico che nessuno, o quasi nessuno, può avere nell'hockey pista. Comunque vada tra le quattro divise da soli tre punti, due piangeranno, ma le altre due gioiranno, un girone incredibile, che rende ancora più spettacolare la quinta al Palabassano. Si inizia alle ore 20.30 per la concomitante Diretta su Rai Sport Satellite con due arbitri portoghesi al centro del campo.
Un Reu...
Quattro squadre impegnate nelle coppe europee, con Bassano e Follonica di fronte a gare decisive in Champions League e l'Hockey Novara nella semifinale di Cers; le altre pronte a darsi battaglia in campionato a partire dall'anticipo tra Viareggio e Roller Bassano.
La prima squadra a scendere in campo nel week-end sarà il Cgc Viareggio che venerdì sera alle 21 ospiterà il Roller Bassano: gli uomini di Cupisti sono reduci da tre vittorie consecutive che hanno consolidato la terza posizione in classifica dei bianconeri, mentre i vicentini, reduci dalla sconfitta casalinga con il Follonica, sono decisi a vender cara la pelle.
Sabato sarà tempo di Champions League per le tre italiane impegnate nella massima competizione continentale per club che giocheran...
Dopo il punticino strappato al Castiglione, la squadra di De Rinaldis punta a vendicarsi della sconfitta dell'andata e a fare un altro passo (forse quello decisivo) verso la salvezza.
Pronto il Sarzana per la trasferta a Modena. Probabile rosa completa per De Rinaldis che tenterà di prendere i tre punti alla squadra di Salami. Nel match di andata una prestazione modesta portò una sconfitta di misura da parte di un Modena non certo irresistibile ma sicuramente più preciso e cinico, che seppe concretizzare le poche occasioni avute a disposizione. 3 a 2 con reti di Pintos e Cuppari. Il bomber modenese Scutece cercherà di trascinare i compagni alla vittoria per dimenticare la...
Non ci sono partite impossibili”. Ne è convinto il mister dello Zichele-Sia Franco Vanzo, che anche alla vigilia del match con il Viareggio, spera di sfruttare il clima festoso del Carnevale per tirare un brutto scherzo agli uomini di Cupisti.
I toscani sono una squadra solida, compatta nelle retrovie ed efficace in avanti dove può sfruttare il talento argentino del duo Montivero-Travasino. Proprio loro all’andata furono i castigatori del Roller, che questa sera arriverà in Versilia quasi al completo (mancherà solo Camporese). Portare a casa punti, di questi tempi, per gli orogranata sarebbe importante. Dopo la sconfitta subita per mano del Follonica, i bassanesi sono attesi infatti da un periodo durissimo: stasera (fischio d’ini...
Nel campionato di serie A2 di questa stagione si gioca sempre sul filo del rasoio e questo per il Forte dei Marmi inizia ad essere un hadicapp, ogni gara sembra quella della svolta, sia essa in positivo che in negativo, ma questa svolta non arriva mai.
La sconfitta di sette giorni fa a Reggio Emilia sembrava poter cambiare le carte in tavola, invece tutto è rimasto invaraiato, la corsa della Beck’s verso la promozione è stata rallentata, ma in pratica nulla è cambiato, i rossoblù hanno perso un’occasione importante per fare un balzo in classifica, ma nulla di più, e visto il calendario della seconda giornata del girone di ritorno, chiaro che non c’è da buttare subito i remi in barca.
Il match clou della giornata è infatti lo scontro...
E' durata il tempo di una settimana la separazione tra Roberto Citterio e la Semaflex Seregno. Il tecnico aveva rassegnato le dimissioni dopo la gara contro il Villa Oro Modena. Ora, dopo appena sette giorni, le dimissioni sono rientrate e Citterio ha ripreso in mano la conduzione della squadra.
Nel periodo in cui Citterio non ha allenato il Seregno, la squadra ha disputato una sola partita, pareggiando in casa contro il Lodi. Un risultato importante, perchè ottenuto in assenza dei titolari Giacomo Cascella e Massimo Caneva. Soprattutto un risultato che è giunto al termine di quella che, in più d'uno, ha considerato la migliore prestazione del Seregno in questa stagione stagione.
In quel periodo la direzione tecnica del gruppo era stata affidata ad una collaborazione tra il tecnico ...
Il primo tempo è tutto dei veneti che partono a razzo e si ritrovano avanti per 3-0. Poi inizia la rimonta del Novara che nella ripresa recupera e supera la squadra di Lodi, conquistando i tre punti e tenendo aperta la corsa per il terzo quarto posto.
REDIL NOVARA:5 Motaran S., Motaran D., Amato, Crudeli, Despond, Karam, Monteforte, Puzzella. All. Roberto Crudeli
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO:3 Ventra, Cocco, Pranovi, Hernandez, Pace, Piroli, Nicolia, Gomez, Ventra. All. Lodi
Arbitro: Perrone di Bari
Reti: pt 15’34” Gomez (EE), 19’23” Nicolia (EE), 21’46” Nicolia (EE), 24’34” Despond (N); st: 4’37” Monteforte (N), 8’47” Crudeli (N), 16’04” Karam (N), 22’51” D. Motaran (N)
Eco.El. dai due volti, cinica nel primo tempo e giÃ...
Pubblichiamo la lettera che ci ha inviato Cristian Ponza, responsabile della comunicazione dell'Hockey Valdagno che, in questi giorni in cui la violenza e lo sport sembrano andare a braccetto, lancia un appello ai tifosi di Valdagno e Lodi per trasformare la partita di sabato prossimo in un simbolo di sportività e civiltà .
Prendo spunto dai gravissimi fatti di Catania dove la parola sport è stata infangata. La violenza non ha nessun motivo di esistere, sia essa verbale che fisica. Né tantomeno può identificarsi con lo sport, dove risaltano i valori morali come il rispetto dell’avversario pur in una competizione che deve essere sempre all’insegna della lealtà sia sul terreno di gioco che sugli spalti. I facinorosi e i provocatori sono solo una minoranza, esistono modi e mezzi per emarginarli. Spetta quindi no...
Alla lettera aperta di Cristian Ponza (dirigente del Valdagno), risponde Raoul Frugoni, segretario e dirigente di spicco dell'Amatori Sporting Lodi che ne condivide i contenuti e gli auspici.
Ringrazio Cristian Ponza, responsabile della comunicazione dell'Hockey Valdagno per la lettera che mi ha inviato e soprattutto per aver inviato a voi di Hockeypista la stessa a dimostrazione della serena e seria volontà di far trascorrere la partita di Sabato 10 Febbraio a Valdagno sotto i migliori auspici. Ritengo sia da leggere e rileggere più volte, non solo a fronte di ciò che è accaduto a Catania, soprattutto per il significato che si vuol dare a situazioni che noi tutti non riusciamo a...
Spinta dal suo trio argentino, la formazione di Cupisti si impone su una generosa Ecoambiente Prato a cui non sono bastati il cuore, la determinazione e il grande incitamento dei propri tifosi.
ECOAMBIENTE PRIMAVERA PRATO – CGC VIAREGGIO 3-6
ECOAMBIENTE PRIMAVERA PRATO: Stagi, Soria, Caciagli, Antezza, Innocenti, Polverini, Taylor, Tataranni, Uribe, Dal Zotto. All.: Bernardini
CGC VIAREGGIO: Ortogni, Montivero, Palagi, Molina, Strenghetto, Squeo, Travasino, Dolce, Definite, Barozzi. All.: Cupisti
ARBITRO: Barbarisi di Salerno
MARCATORI: pt 3.49 e 10.06 Montivero; st 13.59, 16.27 e 22.17 Travasino, 16.19 Antezza, 19.23 Molina, 22.44 e 23.59 Tataranni.
NOTE: spettatori 600 circa, e...
Finisce in parità la partita più attesa a Sarzana, sotto di tre reti il Castiglione rimonta e riesce a strappare il pareggio. Brillante prestazione dei rossoneri: micidiale Vecoli ancora una volta autore di una tripletta.
Al fischio d’inizio il Sarzana parte a razzo, il cronometro segna –23.55’ quando Vecoli in contropiede semina tutti e supera Armeni siglando l’1 a 0 per i padroni di casa. Il Castiglione, rimasto imbambolato da questa rete-lampo, nel giro di 38 secondi si lascia scappare Ramirez e Pintos, quest’ultimo abilmente servito dal compagno insacca per il raddoppio del Sarzana. Si riprende il Castiglione dalla clamorosa doppietta e si fa pericoloso in due azioni egregiamente respinte da Gianassi. B...
Si racconta di un clima torrido sempre e comunque. Si racconta di invasioni di pista ad hoc per riuscire a portare a casa il successo. Si racconta anche di una curva tutt’altro che amichevole, ed i precedenti di Torres Novas sono lì a ricordarlo. Tutto questo, probabilmente, sarà Porto-Follonica, penultima giornata della Champions League
E' l’ennesimo capitolo di una storia ancora tutta da scrivere e che probabilmente nemmeno stasera vedrà la parola fine in fondo al capitolo. O, per lo meno, è quello che sperano tifosi e giocatori del Golfo, vorrebbe dire che ci sono ancora tutte le possibilità di qualificarsi alla final four. Impresa ancora difficile, ma per una squadra come quella azzurra niente è invece impossibile.
Si gioca alle 18 ora italiana, in un ambiente che sarà difficile scordare. E, per la seconda volta nel g...
Indeco AFP Giovinazzo - Hockey Villa Oro Modena: 7-4 (4-1) Marcatori: PT. Altieri 02'00''; Dagostino 05'31''; Cirilli 13'51''; Mendo 14'59''; Altieri 16'35''; ST. Mendo 04'32''; Depalma 08'31''; Mendo 09'34''; Depalma 16'03''; Altieri 20'56''; Marchesini 24'48''; Indeco AFP Giovinazzo: Stallone; (Turturro); Marzella; Depalma; Cirilli; Ranieri; Siberiani; Dagostino; Altieri; Illuzzi; All. Marzella. Hockey Villa Oro Modena: Passerò; (Barbieri); Rosin; Mendo; Cornale; Marchesini; Selmi; ...
Promove Molfetta - Campolongo Hosp Salerno 1984:Â 3-7 (0-4) Marcatori:Â PT. Laforgia 05'23''; Albesa 16'19''; Festa 16'38''; Festa 17'14'';Â ST. Festa 10'17''; Festa 15'06''; Persia 15'06''; Santeramo 17'06''; Persia 18'32''; Azzollini 20'54''; Promove Molfetta: Picca; (Depinto); Persia; Agrimi; Azzollini; Derobertis; Sinisi; Lezoche; Deceglie; Farinola; All. Lezoche. Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio; Bi...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!