LIndeco Afp Giovinazzo ha sfiorato limpresa nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A/2 di hockey su pista. Sotto di due gol nellimportantissima sfida casalinga contro un A.S. Hockey Lodi molto solido ed organizzato, i biancoverdi hanno dapprima pareggiato i conti per poi portarsi in vantaggio.
Tra il tripudio di un palazzetto mai così caldo questanno come ieri sera. Il 3-3 definitivo dei lombardi, a meno di due minuti dal suono della sirena, ha leggermente spento lentusiasmo della grande rimonta. Ma non ha offuscato la straordinaria ripresa disputata dalla formazione allenata da Pino Marzella. Tra laltro, basta guardare la classifica per continuare a professare ottimismo. I biancoverdi restano infatti al comando, mantenendo tre lunghezze di vantaggio sul Castiglione (costretto ...
Tre partite e tre sconfitte in due anni per il Barcellona all'Armeni. La formazione catalana esce battuta per 2-0 dal Follonica nella finale di ritorno della Continental Cup ma si aggiudica comunque, con merito, la supercoppa europea. (Foto Sandro Pellegrinetti)
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Da Silva (Tosi); Alberto Michielon, Alessandro Michielon, Enrico Mariotti, Mirko Bertolucci; Massimo Mariotti, Alessandro Bertolucci, Sergio Silva. Allenatore Massimo Mariotti.
BARCELLONA: Egurrola (Tarres); Miguel Masoliver, David Paez, Sergi Panadero, Alberto Borregan; Verges, Ordeit, Claudio Loopez, Jose Luis Paez. All. Quim Pauls.
ARBITRI: Rego Lamela e Jose Monteiro (Por).
RETI: p.t. al 3 Enrico Mariotti; s.t. al 20 Alessandro Michielon.
NOTE: spettatori...
L'Azeta Artprint di Nino Caricato rimonta per tre volte il Castiglione e conquista il terzo pareggio consecutivo; è la prima volta nella stagione che la squadra emiliana non subisce sconfitte per tre turni consecutivi. Di Villani nel finale la rete del definitivo 3-3.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE 3-3 (primo tempo 1-2)
MARCATORI: 8.08 Salvadori, 23.05 Autorete Armeni, 24.59 Marangoni. Nella ripresa: 12.07 De Pietri, 18.59 Marcello Martelli, 23.27 Villani.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, Migliorini, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori, Pinzuti, Marangoni, Saccocci. All...
Non sa più vincere il Ciabatti Castiglione. Anche a Correggio la truppa di Fulvio Aloisi incappa in una mezza serata storta e porta a casa un pari per 3-3 che non può soddisfare in pieno.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Filippo Nicoli (Matteo Mazzini); Mattia Carboni, Samuele De Pietri, Nicolï Amaini, Luca Gasparini, Andrea Bonucchi, Marco Ferretti, Massimo Villani, Pietro Papapietro. All. Nino Caricato.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Matteo Armeni (Stefano Saccocci); Gianni Pinzuti, Matteo Migliorini, Alessio Pericoli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Andrea Marangoni, Riccardo Salvadori. All. Fulvio Aloisi.
ARBITRO: Romina di Modena.
RETI: p.t. (1-2) 8'07 Sal...
Un incontro particolarmente atteso come ogni derby che si rispetti, e non tragga in inganno il fatto che le due società siano addirittura in regioni differenti, i pochi chilometri di distanza e la storia, quella meno recente, ne avvalorano le basi, rendendolo un derby a tutti gli effetti.
Si gioca sabato sera lattesa gara di ritorno del derby tra i rossoblù della Becks Forte dei Marmi e il Sarzana.
Un incontro particolarmente atteso come ogni derby che si rispetti, e non tragga in inganno il fatto che le due società siano addirittura in regioni differenti, i pochi chilometri di distanza e la storia, quella meno recente, ne avvalorano le basi, rendendolo un derby a tutti gli effetti.
Per non parlare della particolare sfida tutta in famiglia tra De Rinaldis padre, che guida...
Dopo avere fermato il Lodi al Palacastellotti, l'Azeta Artprint Correggio prova a dire la sua nella lotta promozione interferendo nel cammino del Castiglione. L'impresa, con Villani in dubbio per infortunio, è di quelle davvero difficili. Ma è carnevale...
Sabato sera alle 20.45 lAzeta Artprint Correggio torna a giocare tra le mura amiche del Palasport Dorando Pietri di Correggio. La terza giornata del girone di ritorno mette la squadra di mister Caricato di fronte al Ciabatti Castiglione, squadra che occupa la seconda posizione in classifica e che punta senza mezze misure alla promozione in serie A1. La gara sarà diretta dal fischietto vicentino Ramina e sarà come sempre ad ingresso gratuito.
Compito più che mai ostico per lAzeta Artp...
E in programma domani la ventesima giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital è partita questa mattina per il Veneto e domani sera affronterà il Breganze al Palasport del piccolo centro in provincia di Vicenza.
Un impegno difficile per la squadra del presidente Camisa che martedì scorso è stata battuta al Palatulimieri dal Novara per 3-2. Una sconfitta che ha complicato il cammino salvezza per la Roller che resta al quartultimo posto in classifica e quindi in piena zona play out. La quintultima posizione resta a sei punti ma domani il Lodi affronterà in casa il Molfetta e non dovrebbe avere problemi. La Roller cercherà a Breganze di portare via punti preziosi ma non sarà facile perché i venet...
Dopo la sconfitta di Giovinazzo e con un solo punto conquistato nelle ultime tre partite, la squadra di Aloisi deve rimettersi in carreggiata per evitare di compromettere ulteriormente la corsa verso la serie A1. Assente Borracelli per squalifica.
Deve immediatamente riaccendere il motore il Ciabatti Castiglione. Dopo due sconfitte e un pari nelle ultime tre gare, che hanno fatto scivolare il Castiglione al secondo posto in classifica, la truppa di Fulvio Aloisi è impegnata questa sera in trasferta a Correggio, per una gara la seconda di ritorno, che potrebbe riservare molte insidie. Il momento di forma del Ciabatti non è dei migliori. Come ha avuto modo di sottolineare lo stesso presidente Maurizio Pericoli: "Stiamo pagando troppo gli ...
Trasferta piemontese per la formazione di Enrico Bernardini impegnata a Novara contro il Roller. Reduce dal 4 a 4 di Bassano sulla pista della capolista Infoplus, la formazione di Enrico Bernardini va a caccia dei tre punti in casa dei piemontesi.
E unEcoambiente alla ricerca di conferme quella che scendera in pista questa sera alle 20.45 (dirige Ferrari di Viareggio) al Pala Dal Lago di Novara.
Reduce dal 4 a 4 di Bassano sulla pista della capolista Infoplus, la formazione di Enrico Bernardini va a caccia dei tre punti in casa dei piemontesi;
Partita importanti per la classifica dei lanieri che stanno cercando di risalire la china e recuperare posizioni in classifica, avendo questoggi lopportunita di riportarsi a ridosso de...
La madre di tutte le partite è alle porte, Hockey Sarzana e Becks Forte dei Marmi a confronto con due obiettivi diametralmente opposti, salvezza per i rossoneri, promozione per i rossoblu.
Grande attesa per il match clou che vedrà anteporsi due formazioni dagli obiettivi opposti, il Sarzana alla ricerca di punti per raggiungere la sicurezza, il Forte dei Marmi con velleità di promozione. Come al solito cè sapore di derby per la manciata di chilometri che separano le due cittadine. La particolarità: padre e figlio che si affrontano pur con ruoli diversi, da una sponda Francesco De Rinaldis, lex rimpianto dai molti tifosi visto anche il tabellino di marcia del giovane attacc...
Per i rossoneri impegno ostico contro i campani di Mister Giudice. Breganze deciso a non mollare la sesta posizione che significa coppa CERS.
Allandata finì 2 a 2 dopo una partita molto combattuta che vedeva i ragazzi di Cogo in vantaggio di 2 reti. Sabato non ci possiamo permettere passi falsi sbotta il mister rossonero ma bisognerà stare molto attenti. Salerno è una squadra molto ostica con un mix di giocatori di esperienza come Enriquez ed una folta schiera di giovani desiderosi di mettersi in luce che possono far male in ogni momento se non controllati adeguatamente. Sebbene occupi una posizione non molto felice di clas...
Nellottimo momento dellIndeco Afp Giovinazzo, capolista solitaria nel campionato di serie A/2 di hockey su pista dopo limpresa sulla pista del Castiglione, brilla anche la stella di Raffaele Altieri.
Il ventiquattrenne attaccante biancoverde, costretto a mille sacrifici per i turni di lavoro in fabbrica, ha decisamente lasciato il segno nelle ultime due gare disputate dalla squadra giovinazzese. Prima la grande tripletta al Villa dOro Modena, poi la rete pesantissima a Castiglione. Insomma, un motivo in più per guardare con grande ottimismo al prosieguo del torneo. A partire dalla prossima gara casalinga contro lA.S. Hockey Lodi, in programma sabato al Palasport di Viale Aldo Moro con i...
Sabato sera, in diretta sugli schermi della Rai, il Follonica proverà a ribaltare il 7-1 subito al Palau Blaugrana di Barcellona nella finale di andata della coppa Continentale. Un'impresa al limite delle possibilità anche per il miglior Follonica, che non è quello dei giorni nostri. I catalani pregustano la vendetta dopo la clamorosa eliminazione dello scorso anno.
Si parte dal 7-1 di Barcellona, come a dire che servirà più di un miracolo per ribaltare il pesante passivo, ma in casa del Consorzio Etruria Follonica non cè aria di smobilitazione, anzi. Nel ritorno della Coppa Continentale (inizio ore 20,30, diretta Raisport Sat) Mariotti e soci vorranno dimostrare di non essere diventati improvvisamente la cenerentola d Europa, vorranno uscire a testa più che alta da una manifestazione che nessuno nel Belpaese era mai arrivato a disputare da vincitor...
I giallorossi di Bresciani, con la testa ancora in Champions League, regalano un tempo al Prato e recuperano nella ripresa, non andando oltre il pareggio. Il Follonica scarica tutta la sua rabbia sul malcapitato Roller Novara e dimezza il distacco in classifica. A questo punto potrebbe essere decisivo lo contro diretto del 10 marzo a Bassano. Derby veneto al Valdagno.
Il Bassano non riesce a ripetere in campionato la partita perfetta che ha regalato ai giallorossi la qualificazione alla Final Four di Champions League.
Anzi, la squadra di Bresciani, abile a chiudere con un turno di anticipo e prima dello scontro diretto con il Follonica la pratica qualificazione, si complica la vita in quel campionato che sembrava ormai inoffensivo, con quattro punti di vantaggio sui maremmani e lo scontro diretto in casa il 10 marzo (salvo anticipi e posticipi).
Ora i punti...
La partita, divertente e spettacolare, è stata preceduta da qualche polemica per la riduzione della capienza del palasport di Trissino, imposta dalle forze dell'ordine.
GEMATA TRISSINO: Oviedo, Niooletti, Randon,
Bertinato, Pallares, Conte, Barberi, Ceretta, Mastropierro, Ramina. All. Marozin.
ECOEL VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Hernandez, Bertoldi, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Gomez, Ventra. All. Lodi.
Arbitri: Bisacco di Grossetto e Da Prato di Lucca. Marcatori: primo tempo: 10'02" Barberi(G) autorete, 15'07" Bertinato(G),23'43" Gomez(E),24'26" Nicolia(E); secondo tempo: 16'33" Mastropierro(G), 16'48" Zarantonello(E), 17'45" Barberi(G), 21'06"...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!