Minuto 24 della ripresa: per lIndeco Afp Giovinazzo sembra ormai materializzarsi la terza sconfitta nel campionato di serie A/2 di hockey su pista. Suono della sirena: i biancoverdi sbancano la pista di Correggio per 4-3! Incredibile, ma vero
Accade tutto allultimo minuto, grazie al ribaltone messo a segno da Depalma e da Altieri. In Emilia, nella quinta giornata di ritorno del torneo, cè stata lennesima prova di forza della formazione allenata da Pino Marzella. La squadra di Caricato, che era ancora imbattuta nel girone di ritorno prima del testa-coda contro i biancoverdi, ha confermato il suo momento positivo a dispetto dellultimo posto in classifica in coabitazione con il Seregno. Ma nulla ha potuto di fronte agli ultimi ...
Che la pista di Modena sia un osso duro è cosa nota, ogni squadra ospite ha dovuto faticare oltre il previsto per ottenere un risultato positivo. Ma più che il Modena, potè l'arbitro. Molli di Viareggio concede ben 6 rigori e una punizione di prima agli emiliani.
Int. Services Modena - Gemata Trissin0 3-2
INTERNATIONAL SERVICES MODENA: Uva, Farina, D. Jimenez, Manfredini, Carnevali, A. Jimenez, Jara Ferj, Capalbo, Lucchi, Manfredini Marco. All. Baraldi.
GEMATA TRISSINO: Nicoletti, Randon, Bertinato, Pallares, Conte, Barberi, Ceretta, Mastropierro, Oviedo, Ramina. All. Marozin.
Arbitro: Molli di Viareggio.
Reti: pt 13' Randon (T) autorete; st 4' Pallares (T), 22' Uva (M), 23' Nicoletti (T), 24' Uva (M) su rigore.
Ritorna il giochino al massacro di ...
Match verità per i rossoneri domani sera sotto i riflettori della Rai. Il Breganze si gioca le chance europee affrontando un Prato reduce dalla bella vittoria con il Vic in Champions.
Allandata finì con un 5 a 2 per i lanieri che disputarono un grande match al palazzetto comunale, ma i ragazzi di Mister Cogo questa volta sono decisi più che mai a rendere il favore.
E la partita che può dare la svolta al nostro campionato esordisce el puntero Lopez una vittoria in Toscana, ci consentirebbe di mettere altri preziosi punti tra noi e le inseguitrici Prato e Trissino. Potremmo affrontare questa fine di stagione regolare con maggior serenità e slancio. Di sicuro non ...
Questa sera alle 20.30, al PalaRogai e davanti alle telecamere di Rai Sport Sat scende in pista la formazione biancazzurra per una partita fondamentale per una buona posizione nella griglia dei play off.
Reduce dalla bella prestazione in Champions, conclusa con la vittoria per 4-2 sui catalani del Vic, lEcoambiente torna a pensare solo al campionato.
Una sfida fondamentale attende lEcoambiente che questa sera, nel posticipo della settima di campionato, affronta al Palarogai di Maliseti (fischio dinizio ore 20.30 davanti anche alle telecamere di Rai Sport Sat) il Breganze.
Lanieri e vicentini sono infatti in corsa, col Trissino per la sesta posizione in classifica, utile per accedere alla...
Si conferma lHockey Novara la vera bestia nera dello Zichele-Sia Roller. Se allandata, al PalaBassano finì 8-3, questa volta il passivo per gli orogranata è stato ancora più pesante: un 9-0 che non ammette scuse.
HOCKEY NOVARA-ZICHELE SIA ROLLER 9-0
Marcatori: p.t. 11 Monteforte (N), 1922 e 2304 Karam (N) s.t.: 207 Desponds, 5 e 512 Monteforte (N); 531 Karam (N), 844 Desponds (N), 1943 Motaran Davide (N)
Hockey Novara: Motaran Simone, Motaran Davide, Crudeli, Despond, Karam, Monteforte, Puzzella. All. Crudeli
Zichele-Sia Roller: Raselli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Cimatti, Russo. All. Vanzo
Arbitro: Da Prato...
Doveva essere la serata del sorpasso, seppure temporaneo. Invece ad esultare è il Bassano che ora si trova sul piatto d'argento la possibilità di riportare a quattro i punti di vantaggio sul Follonica prima dello scontro diretto. Tutta colpa di un Valdagno che non si accontenta più del quarto posto.
La 21° giornata riserva le maggiori sorprese in una delle due partite del venerdì. E' ancora la discontinuità del Follonica a fare notizia.
Questa volta è stata la pista di Valdagno, piccola e scomoda per chi fa della velocità e del contropiede fulminante la propria arma migliore, a fare da cornice ad un mezzo passo falso dei campioni d'Italia. Contro gli uomini di Lodi la partita è finita 5-5, ma poteva anche andare peggio per la squadra di Mariotti, praticamente sempre ad inseguire i pa...
Dal manuale del buon tifoso bassanese: dopo 3 anni di sconfitte, scendi a Follonica riguardando i filmati degli ultimi tre anni e quando sembra tutto come sempre, arriva come un fulmine Dario Rigo in curva a festeggiare e tu lo inondi di abbracci e gridi per la gioia. Solo dopo quel momento pensi che sei dentro la Storia.
A.P. FOLLONICA HOCKEY - METALBA/INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 4-5 (1° tempo: 2-3; 2° tempo 2-2)
Follonica: Quintetto iniziale: Guillerme Da Silva, Alberto Michielon, Alessandro Michielon (1), Alessandro Bertolucci (1), Sergio Silva (1) - Entrati: Enrico Mariotti (1), Massimo Mariotti - Non entrati: Marco Pagnini, Faustp Rombai, Andrea Tosi - All. M.Mariotti
Bassano: Quintetto iniziale: Giovanni Fontana, Alberto Orlandi (2), Dario Rigo (2), Ricardo Pereira (1), Mauricio Videla - Entrati: Luis ...
Hockey Novara Roller Bassano. Una sfida tra due generazioni e quasi una sorta di derby, tra il Bassano orogranata del presente e quello giallorosso di qualche stagione fa.
In Piemonte giocano oggi, infatti, ben quattro ex della città del Grappa: il capitano in campo e in panca Roberto Crudeli, il brasiliano Karam, il novarese doc Monteforte e Francesco Amato che questa sera però, squalificato, non sarà dellincontro. I bassanesi arrivano da una serie, peraltro attesa di sconfitte, gli azzurri invece scenderanno in pista a sole 72 ore dalla partita che gli è costata luscita dalla Coppa Cers. Si affronteranno, dunque, due squadre vogliose di rivincita, entr...
La Roller Campolongo Hospital riesce a conquistare tre punti importanti contro il Roller Novara a fronte di una partita giocata sotto tono da parte della squadra salernitana. La squadra del presidente Camisa però con questa vittoria tiene quanto meno viva la speranza di agguantare la salvezza senza passare per i play out
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (2)
Asd Roller Novara: 1 (0)
Marcatori: PT. Laforgia 6,51; Diconcilio 24,25; ST. Enriquez 1,32; Macini 5,45;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; Rotolo; Festa, Albesa, La Forgia, Enriquez, Lombino, Santeramo, Di Concilio
Asd Roller Novara: Lorenzi, Giannicolo, Paparo; Amato; Ceresa; Arlone; Macini; Francazio; Brusa;
Arbitro: PERRONE (BA)
La Roller Campolongo Hospital riesce a conquistare tre punti importanti contro il Roller Novara a fronte di un...
Dopo la sconfitta contro l'Amatori Reggio Emilia la decisione era nell'aria; la società aveva annunciato una riunione per questa sera, ma ha bruciato i tempi. Fulvio Aloisi, dopo avere mancato d'un soffio la promozione lo scorso anno, lascia la guida della squadra dopo cinque partite senza vittorie. Lo sostituisce Maurizio Pericoli, presidente del club.
"Nella giornata di oggi, lunedì 26 febbraio 2007, lHc Castiglione comunica che è stato risolto consensualmente il rapporto di collaborazione con lallenatore Fulvio Aloisi.
La società Hc Castiglione ringrazia Fulvio Aloisi per il periodo trascorso e il lavoro svolto alla guida della prima squadra.
Il nuovo allenatore sarà Maurizio Pericoli, già tecnico dellHc Castiglione fino alla stagione 1997-98, che ricoprirà la doppia veste di Presidente-allenatore".
Fin qui il comunicato uffic...
La squadra di Pino Marzella vince anche a Thiene e porta a sei punti il vantaggio sulla seconda e sulla terza. Il Lodi rimonta il Forte dei Marmi e aggancia al secondo posto il Castiglione, battuto in casa dall'Amatori Reggio. Gli emiliani sono soli al quarto posto in zona play off. In coda Seregno e Sarzana pareggiano e Correggio ne approfitta vincendo il derby di Modena.
La 13° giornata non passa inosservata per l'assetto della classifica di serie A2.
La sconfitta interna del Castiglione, alla sua quinta partita consecutiva senza vittorie, lancia in orbita il Giovinazzo che ora viaggia con sei punti di vantaggio sulla coppia di seconde composta dal Giovinazzo e dal Lodi. Una posizione invidiabile quella dei pugliesi che non hanno più alcuno scontro diretto da affrontare e che potranno avvantaggiarsi, in caso di necessità, dello spareggio tra Castiglione e Lo...
Dopo il rotondo successo del Viareggio nell'anticipo di venerdì, le due partite giocate sabato sera lasciano sostanzialmente invariata la coda della classifica. Il Salerno si allontana dalla zona di retrocessione diretta battendo il Roller Novara; il Modena, fermato sul pari a Molfetta, non ne approfitta. Per i pugliesi è il primo punto dopo 20 sconfitte consecutive.
La prima parte della 21° giornata, quella che interessava le zone basse della classifica, arride soltanto al Salerno. Con la vittoria contro il Roller Novara, la squadra di Giudice si chiama definitivamente fuori dalla zona retrocessione più pericolosa ed ora proverà ad inseguire una difficile salvezza diretta o, almeno, a preparare con calma i decisivi play out. I campani hanno approfittato nel migliore dei modi del match interno contro il Roller Novara, chiudendo la pratica nel primo tempo ...
Nell'ultima giornata della Champions League accade di tutto: il Bassano rompe il tabù del Capannino e vince il derby con il Follonica; il Reus batte il Porto e manda i giallorossi al primo posto del girone B. In semifinale Barcellona-Porto e Bassano-Vic. Vince anche il Prato che ferma il Vic. In coppa Cers il Novara fallisce l'approdo in finale: il Candelaria passa al Dal Lago per 4-3.
Doveva essere una tranquilla giornata di Champions League con le cose già decise e accettate da tutti. Il Follonica è fuori, il Bassano in finale, secondo dietro al Porto. Nel derby italiano meglio non correre rischi e soprattutto non prendere inutili cartellini rossi.
Così Bresciani rinuncia a Cunegatti e manda tra i pali Giovanni Fontana che nei primi due tiri si becca altrettanti gol da Ale Michielon e Ale Bertolucci. 191 secondi appena e la maledizione del Capannino (3 sconfitte e un par...
Nazionale Servizi Hockey Thiene - Indeco AFP Giovinazzo: 4-7 (1-0) Marcatori: PT. Pasquale 11'46''; ST. Dagostino 00'58''; Cirilli 04'32''; Ranieri 07'03''; Frizzo 08'11''; Cirilli 08'29''; Ranieri 09'07''; Ranieri 09'58''; Dagostino 12'45''; Pasquale 13'02''; Farinon 23'28''; Nazionale Servizi Hockey Thiene: Cattelan; (Viero); Marchioretto; Frizzo; Borgo; Farinon; Pasquale; Sperotto; Marangon; All. Nunes. Indeco AFP Giovinazzo: Stallone; (Turturro); Turturro; Depalma; Cirilli; Ranieri...
Cgc Viareggio - Gemata Trissino: 5-1 (3-1) Marcatori: PT. Barberi 02'38''; Montivero 03'08''; Montivero 03'52''; Montivero 06'19''; ST. Palagi 04'09''; Montivero 05'15''; Cgc Viareggio: Barozzi; (Ortogni); Crudeli; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Squeo; Molina; Strenghetto; All. Cupisti. Gemata Trissino: Oviedo; (Ramina); Nicoletti; Randon; Bertinato; Pallares; Conte; Barberi; Ceretta; Mastropierro; All. Marozin. Arbitro: ZONTA (VI) Espulsioni: Esp.Temp. Montivero 2'; Esp.Temp. ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!