Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Capitombolo a Novara per il Roller Bassano


Si conferma l’Hockey Novara la vera bestia nera dello Zichele-Sia Roller. Se all’andata, al PalaBassano finì 8-3, questa volta il passivo per gli orogranata è stato ancora più pesante: un 9-0 che non ammette scuse.

Scritto da - Pubblicato il 28/02/2007
HOCKEY NOVARA-ZICHELE SIA ROLLER 9-0
Marcatori: p.t. 11’ Monteforte (N), 19’22’’ e 23’04’’ Karam (N) s.t.: 2’07’’ Desponds, 5’ e 5’12’’ Monteforte (N); 5’31’’ Karam (N), 8’44’’ Desponds (N), 19’43’’ Motaran Davide (N)
Hockey Novara: Motaran Simone, Motaran Davide, Crudeli, Despond, Karam, Monteforte, Puzzella. All. Crudeli
Zichele-Sia Roller: Raselli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Cimatti, Russo. All. Vanzo
Arbitro: Da Prato di Viareggio

Si conferma l’Hockey Novara la vera bestia nera dello Zichele-Sia Roller. Se all’andata, al PalaBassano finì 8-3, questa volta il passivo per gli orogranata è stato ancora più pesante: un 9-0 che non ammette scuse. Solo con il Follonica, nel match del girone d’andata il saldo tra reti fatte e quelle incassate fu più pesante. A bastonare in Piemonte, come qualche mese fa in via Ca’ Dolfin, i ragazzi di Vanzo, ci hanno pensato ancora una volta due ex bassanesi sponda giallorosa: Monteforte e Karam autori di una tripletta ciascuno.
L’incontro comincia nel segno dell’equilibrio che perdura quasi metà tempo fino a quando all’11’ è proprio Monteforte a realizzare il vantaggio piemontese. Il capitano orogranata Topdjian ha subito la palla del pareggio, ma la spreca gettando all’aria una ghiotta opportunità in contropiede. E proprio quando il primo parziale di gioco sembra destinato a terminare con il minimo vantaggio dei padroni di casa, Alan Karam decide di cambiare ritmo e mettere a segno un 1-2 che non perdona la difesa ospite. Nel secondo tempo i piemontesi non sbagliano più nulla, mentre per Casarotto e compagni non è proprio serata, come ammette lo stesso il brasiliano del Novara. “Il passivo subito dal Roller è sicuramente molto più pesante di quello che l’equilibrio della pista ha fatto vedere – riconosce Karam – loro hanno provato di tutto ma non sono mai arrivati ad essere davvero pericolosi. A noi invece questa sera è andato bene davvero tutto”.
Lo Zichele Sia colleziona la quarta sconfitta consecutiva e si prepara alla riscossa contro quel Prato da cui, all’andata, partì la lunga serie positiva degli orogranata.

Barbara Todesco
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.