Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione esonera Aloisi, in panchina... il Presidente


Dopo la sconfitta contro l'Amatori Reggio Emilia la decisione era nell'aria; la società aveva annunciato una riunione per questa sera, ma ha bruciato i tempi. Fulvio Aloisi, dopo avere mancato d'un soffio la promozione lo scorso anno, lascia la guida della squadra dopo cinque partite senza vittorie. Lo sostituisce Maurizio Pericoli, presidente del club.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/02/2007
"Nella giornata di oggi, lunedì 26 febbraio 2007, l’Hc Castiglione comunica che è stato risolto consensualmente il rapporto di collaborazione con l’allenatore Fulvio Aloisi.
La società Hc Castiglione ringrazia Fulvio Aloisi per il periodo trascorso e il lavoro svolto alla guida della prima squadra.
Il nuovo allenatore sarà Maurizio Pericoli, già tecnico dell’Hc Castiglione fino alla stagione 1997-98, che ricoprirà la doppia veste di Presidente-allenatore".
Fin qui il comunicato ufficiale della società maremmana. La notizia non sorprende il mondo dell'hockey, specialmente dopo la sconfitta interna del Castiglione contro l'Amatori Reggio che giunge al culmine di un mese estremamente difficile e magro di soddisfazioni. Un mese che ha portato a tre sconfitte contro le prime della classe (a Lodi, in casa con il Giovinazzo e ora con Reggio Emilia) e due pareggi in casa di squadre pericolanti (a Sarzana e a Correggio).
La curiosità è che Castiglione è ora l'unica società di hockey su pista in cui l'allenatore è il presidente in persona: certamente una garanzia per l'unità di intenti tra società e tecnico.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.