Dalla trasferta di Lodi il Forte dei Marmi ritorna con una sconfitta per 4-2 ed una posizione in meno in classifica, ma il bilancio non è del tutto negativo, i rossoblù sono scesi in pista con tutti gli juniores in rosa, compreso Deri, partito dal primo minuto a difendere la porta della Becks, e la prestazione, sebbene chiusa con la sconfitta, è molto, molto positiva.
Il Forte si è infatti scontrato con la seconda in classifica, il Lodi ha infatti ripreso il Castiglione, sconfitto in casa dal Reggio Emilia, quindi il risultato che uscito da questa partita, sotto questo aspetto non può che far piacere, anche se in parte si rimpiange il non aver puntato fino in fondo alla promozione, visti gli ultimi risultati dalle altre piste, le possibilità cerano ancora tutte, ma lindirizzo dato dalla Società è stato chiaro, lobiettivo promozione non era tra quel...
La squadra di Uber Salami subisce la seconda sconfitta consecutiva nei derby contro le squadre reggiane facendosi superare in casa da un Correggio ottimamente diretto da mister Caricato. Rossoneri condizionati da qualche decisione arbitrale e da una rete fantasma concessa nel finale agli ospiti.
Il Correggio si è presentato a Modena con lassoluta necessità di vincere per continuare a sperare nella salvezza e ha centrato una prestazione ricca di determinazione che gli ha permesso conquistare i tre punti (cinque a tre il risultato finale dopo che il primo tempo si era concluso quattro a due per i Correggesi) .
Potrebbe anche essere riassunta così la partita che ha permesso al Correggio di lasciare lultimo posto solitario e di raggiungere il Seregno per occuparlo almeno in coppia....
Altro sabato da incorniciare per lIndeco Afp Giovinazzo. Nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A/2 di hockey su pista i biancoverdi hanno infatti espugnato la pista del Thiene con il punteggio di 7-4. La formazione allenata da Pino Marzella ha così superato un altro test arduo, perché i vicentini non avevano mai perso in casa prima di affrontare il team giovinazzese.
Sotto di un gol al termine del primo tempo, i biancoverdi hanno compiuto il ribaltone nella ripresa trascinati da un grande Ranieri, autore di una tripletta, e dalle doppiette di Cirilli e di Dagostino. E proprio Dagostino, trasformando un rigore, ha finalmente debellato la sindrome del dischetto dellAfp. Insomma, dopo questa trasferta in terra vicentina, si moltiplicano i motivi per sorridere. Anche guardando la classifica, che vede i biancoverdi al comando con sei lunghezze di vantaggio sia ...
Seconda vittoria stagionale e quarto risultato utile consecutivo per l'Azeta Artprint Correggio che si prende la rivincita sulla Villa d'Oro Modena vincendo nettamente il derby di ritorno. Doppiette per De Pietri e Papapietro e gol per Carboni che nel finale si fa espellere.
DS&M VILLA DORO MODENA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-5 (primo tempo: 2-4)
MARCATORI: 8.27 Scutece, 12.15 De Pietri, 12.39 Papapietro, 19.30 Carboni, 22.38 Marchesini, 24.48 Papapietro. Nella ripresa: 9.17 Rosin, 21.45 De Pietri.
DS&M VILLA DORO: Barbieri, Cornale, G.Salami, Machesini, F.Salami, Selmi, Scutece, Rosin, Mendo, Passerò. All. U.Salami.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Villani, De Pietri, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
ARBITRO: Guada...
Si complica la corsa dei maremmani verso la serie A1 con la sconfitta interna ad opera dell'Amatori Reggio. Il 2007 è iniziato malissimi per la squadra di Aloisi che non vince da cinque giornate. E per dare una scossa all'ambiente, a mercato chiuso, potrebbe essere proprio un cambio di allenatore.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Matteo Armeni (Stefano Saccocci); Gianni Pinzuti, Matteo Migliorini, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Riccardo Salvadori, Andrea Marangoni. All. Fulvio Aloisi.
AMATORI REGGIO EMILIA: Sebastiano Ferrari (Alessandro Origlia); Bruno Cavani, Stefano Poli, Fabrizio Biolchini, Fabio Gelati, Nicola Soncini, Luca Sterpini, Federico Fattori, Alejandro Lopez. All. Alejandro Lopez.
ARBITRO: DOnato Minonne di Viareggio.
RETI: p.t. 1-1 7'42 Bracali (C), 2...
Sullostica pista di Seregno, nel match-salvezza, il Sarzana strappa un punto alla formazione di Citterio al termine di una partita poco spettacolare, con formazioni estremamente equilibrate, anche se due delle reti lombarde sono autoreti rossonere.
Tutto sommato lobiettivo primario era non perdere e questo è stato. Il match nizia malissimo per il Sarzana, perché il capocannoniere Di Vera ad un minuto dal fischio dinizio, infila la palla nellangolino per il temporaneo vantaggio dei locali, ma il tempo di gioire per la formazione di Citterio e per i tifosi è davvero irrisorio, perché appena 57 secondi dopo Vecoli, veramente in stato di grazia in questo periodo, su assist perfetto di Pintos, fora Frizzo per il pareggio. A seguir...
I tifosi biancorossi hanno dovuto attendere ben ventuno giornate ma alla fine, il primo punto è arrivato. Nella gara interna contro lInternational Services Modena infatti, la Promove Molfetta pareggia per 3-3 conquistando il primo punto in questa stagione e smovendo finalmente la classifica.
Gara molto sentita dai molfettesi che tra i tanti spunti di interesse vedeva il gradito ritorno tra le file biancorosse del cinese Spadavecchia, mentre tra i modenesi cera il ritorno a Molfetta dellex Uva. Nel Molfetta starting five composto da Picca fra i pali, in difesa Persia e capitan De Robertis, mentre in avanti spazio alla coppia Lezoche-Azzollini. Nel Modena osservati speciali erano il duo cileno Jimenez-Jara, a supporto di Uva in avanti. LHockey Club parte meglio prendendo fi...
LEcoambiente chiude la Champions League battendo 4-2 gli spagnoli del Vic. Successo platonico ma comunque di prestigio per la formazione di Enrico Bernardini che superano con pieno merito i catalani che avevano gia conquistato, con una giornata di anticipo, laccesso alla Final Four di Bassano.
ECOAMBIENTE PRATO CP VIC 4-2
ECOAMBIENTE PRIMAVERA PRATO: Stagi, Soria, Caciagli, Antezza, Uribe, Polverini, Taylor, Tataranni, Innocenti, Dal Zotto. All.: Bernardini
CP VIC: Agramunt, Pla, Lopez, Carbo, Bancells, Adroher, Pujadas, Torra, Fernandez. All.: Pujalte.
ARBITRI: Carpelho e Silva (Portogallo).
MARCATORI: pt 8.42 Torra, 9.18 Carbo, 13.20 e 14.09 Uribe, 24.08 Antezza; st 7.07 Soria.
A giochi-qualificazioni ormai fatti, con la sfida che non aveva importanza sul piano della c...
Ultima di Champions per lEcoambiente che affronta la formazione spagnola del Vic. Tutto deciso per la qualificazione alla Final Four a cui accedono Barcellona e proprio Vic.
Si chiude con la sfida di domani sera (fischio dinizio della coppia portoghese formata Joaquim Carpelho e Jose Manuel Silva alle 21) lavventura stagionale in Champions League dellEcoambiente.
Gia eliminata dalla Final Four, a cui accede invece il Vic, la formazione di Enrico Bernardini cerca comunque di chiudere nel migliore dei modi la competizione, battendo gli storici rivali del Vic.
Spesso in questi anni di Champions le strade di Ecoambiente e Vic si sono infatti incrociate, con ...
In pista nel corso del prossimo fine settimana scenderanno anche le due formazioni pratesi di hockey che partecipano al campionato di serie B.
Domani pomeriggio alle 17.30 lHockey Club Prato scende in pista a Follonica per una sfida difficile ma avvincente. Contro la giovane compagine maremmana, Giagnoni e compagni riprendono dopo la settimana di sosta, con il chiaro intento di centrare il successo.
Sfida tuttaltro che facile, ma che i gialloblu del presidente Mario Ravai vogliono far propria per rilanciare le proprie ambizioni di promozione.
Domenica pomeriggio alle 18 sfida interna invece per la Primavera Prato attesa dalla d...
Chi l'avrebbe mai detto! C'è un derby italiano in Champions League tra Follonica e Bassano e tutte le attenzioni sono puntate su Novara, dove la squadra di Crudeli cerca la qualificazione alla finale di Coppa Cers contro il Candelaria. Il Prato chiude la sua avventura europea contro il Vic.
Giornata cruciale per le coppe europee. O meglio: giornata cruciale per la coppa Cers.
E' tempo di semifinali di ritorno e per l'Hockey Novara di Roberto Crudeli è l'ora della verità. All'andata contro il portoghesi del Candelaria, è arrivata una sconfitta per 4-2 che ci sono tutti i margini per recuperare al Pala Dal Lago. Per la società più blasonata d'Italia, impegnata da tempo in una difficile risalita, arrivare alla finale di Cers sarebbe un ottimo viatico e un bel ritorno in termini ...
Il match clou della 13° giornata riguarda le zone basse della classifica e vede di fronte Seregno e Sarzana in un vero e proprio spareggio. La paura regna sovrana anche nel derby emiliano tra Modena e Correggio con i rossoneri nel guado tra zone basse e play off. In testa il Lodi all'esame di maturità contro il Forte dei Marmi.
C'è più interesse in coda che in testa in questa quarta giornata di ritorno del campionato di A2.
Non che Giovinazzo e Castiglione possano prendere sottogamba i rispettivi impegni, nè tantomeno il Lodi possa già preparare lo Champagn; ma certamente gli scontri diretti sono tutti concentrati nella parte bassa della classifica.
In ogni caso partiamo dal vertice perchè la lotta promozione è più che mai aperta.
Il Giovinazzo ha sei punti di vantaggio sul Lodi da amministrare nelle sei gio...
Con le grandi fermate dagli impegni di coppa, tiene banco la zona bassa della classifica che potrebbe essere stravolta dai due scontri diretti in programma tra Molfetta e Modena e tra Salerno e Roller Novara. Il Viareggio, in anticipo venerdì sera, prova a riprendersi dalla batosta di Follonica ospitando il Trissino.
Il turno numero 21 richiede una bussola speciale: le sette partite in programma si giocano in cinque giorni diversi, partendo da venerdì 23 febbraio per finire a martedì 6 marzo.
Ci occupiamo per ora delle gare in programma venerdì e sabato, tre in tutto.
Ad aprire le danze, come sempre quando gioca in casa, il Viareggio. Incassata la pesantissima sconfitta di Follonica con annessa lezione di hockey da parte di Mariotti e compagni, i bianconeri devono pensare a mantenere il punto di vantagg...
Non si sono ancora spenti gli eco del derby col Sarzana che già il Forte dei Marmi deve pensare alla prossima trasferta dove andrà a far visita allHockey Lodi, formazione che precede i rossoblù di tre punti in classifica.
In chiave promozione loccasione è di quelle ghiotte per per recuperare sui lombardi e portarsi a ridosso del secondo posto occupato dal Castiglione, ma non è detto che questo sia lobiettivo primario, come già detto la corsa per la promozione potrebbe essere stata compromessa dopo la sconfitta di Sarzana, meglio quindi puntare ad altri obiettivi, cè però da fare una considerazione, dopo gli ultimi risultati la classifica nella sua parte centrale si è molto compattata, un paio di incon...
Il tecnico, ritornato al Sarzana dopo tre anni di assenza, sostituisce Rialdi che rientra nel ruolo esclusivo di giocatore. Una bella vittoria, sul filo di lana: 4 a 3 contro Primavera Prato. Tripletta di Fioravanti e guizzo di un altro Sarzanese rientrato dal Ceparana.
Il tecnico rientrato al Sarzana dopo una lunga assenza, coglie la prima vittoria in campionato. A farne le spese il Primavera Prato. Dopo ben 21 minuti di gioco in cui le squadre attaccano senza finalizzare, arriva la prima rete ed è rossonera, Antonio Garde altro Sarzanese rientrato dalla Rotellistica Ceparanese. Pareggio al 23' di Innocenti e si va al riposo sull1 a 1. Nella ripresa al 6' traversa del Prato e al 9' vantaggio Prato con Targetti. Al 12' Fioravanti pareggia e una manciata di s...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!