Il Forte si è infatti scontrato con la seconda in classifica, il Lodi ha infatti ripreso il Castiglione, sconfitto in casa dal Reggio Emilia, quindi il risultato che uscito da questa partita, sotto questo aspetto non può che far piacere, anche se in parte si rimpiange il non aver puntato fino in fondo alla promozione, visti gli ultimi risultati dalle altre piste, le possibilità cerano ancora tutte, ma lindirizzo dato dalla Società è stato chiaro, lobiettivo promozione non era tra quelli prioritari, si doveva puntare a far fare esperienza ai giocatori più giovani, se si fosse continuato con la linea delle altre partite, si rischiava di arrivare alla fine senza aver ottenuto ne la promozione ne la formazione, in questo modo almeno la seconda è assicurata.
Del resto la dirigenza rossoblù ha già detto che per la prossima stagione verrà approntata una squadra in grado di puntare alla serie A1, in questo senso sembrava praticabile anche un ritorno dei vari prestiti in giro per lItalia, da Stagi a Videla, fino a Montivero, tutte situazioni che però andranno vagliate più avanti, e quindi al momento meglio puntare sul proprio vivaio.
Del resto la gara di Lodi ha dimostrato che le potenzialità ci sono, i gol subiti sono frutto di errori che si correggono solo con lesperienza, quindi giocando il più possibile.
Tra laltro, sebbene per pochi minuti, cè stata lillusione di poter fare anche il colpaccio, visto che è stata la Becks a passare per prima in vantaggio con un bel contropiede messo dentro da Daniele Bellè dopo nemmeno dieci minuti di gioco.
Peccato che la reazione dei padroni di casa abbia avuto subito effetto con Civa che un paio di minuti dopo trova subito il pareggio.
Qui cè stato un prevedibile momento di sbandamento dei rossoblù, che subito dopo subiscono un altro gol da parte dellargentino Bertran, che larbitro però non concede per un probabile fallo di sfondamento.
Ma il pressing è tale che il gol arriva comunque, col solito Baffelli, pronto a raccogliere una respinta del suo stesso portiere e ad involarsi senza trovare opposizioni, beffando poi Deri nel testa a testa.
E sempre Baffelli, allo scadere del ventesimo, vince di nuovo il testa a testa con Deri, questa volta sugli sviluppi di un rigore che lestremo rossoblù para in prima battuta, ma poi nulla può sulla ribattuta a rete del giocatore lodigiano.
Sul parziale di 3-1 inizia la ripresa, con Barsi che rimescola un po le carte e il Forte che in qualche modo riesce a guadagnarsi spazi e farsi pericoloso in attacco, tanto che i padroni di casa sventano fallosamente unincursione della Becks venendo puniti con un rigore.
Sul dischetto va Camporeggi, ma lesito del penalty è purtroppo ancora negativo, e nonostante la corta respinta, Baffelli, in questo caso il portiere, riesce a salvarsi.
Così il secondo tempo scivola via senza particolari episodi, infiammandosi di nuovo negli ultimi cinque minuti, dove i padroni di casa maturano il loro quarto gol, grazie a Bertran, che però poco dopo sarà anche protagonista di una espulsione diretta.
Nel mezzo a questo episodio cè il secondo gol della Becks, lo mette a segno De Rinaldis, risolvendo a suo favore una mischia in area, mettendo dentro un gol contestatissimo, soprattutto da Piscitelli e Baffelli, e forse non avevano tutti i torti.
Finisce così 4-2, con grossa soddisfazione per i padroni di casa e anche per i versiliesi che, sabato prossimo, avranno proprio nei lodigiani i loro tifosi più accesi, al Forte si gioca infatti il derby toscano col Castiglione, i maremmani sono appaiati al secondo posto proprio con il Lodi, ed una loro sconfitta, o quanto meno un pareggio, inciderebbe moltissimo nella corsa promozione, anche se il Lodi andrà a giocare a Sarzana, pista tuttaltro che abbordabile come ben si sa a Forte dei Marmi.