Nella giornata che vede volare in A1 il Giovinazzo, anche il Ciabatti mette una seria ipoteca sul passaggio di categoria. Al Casa Mora il quintetto del presidente-allenatore Maurizio Pericoli demolisce il Villa Oro Modena per 10-1, lanciando un segnale forte soprattutto al Lodi terzo in classifica, l'unica rivale a questo punto del Castiglione.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Matteo Armeni (Stefano Saccocci); Gianni Pinzuti, Matteo Migliorini, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Riccardo Salvadori, Andrea Marangoni. All. Maurizio Pericoli.
VILLA ORO MODENA: Andrea Passerò (Moreno Barbieri); Andrea Cornale, Pietro Tarozzi, Matteo Marchesini, Gabriele Salami, Gianluca Selmi, Stefano Scutece, Daniele Rosin, Davide Mendo. All. Uber Salami.
ARBITRO: Matteo Zonta di Vicenza.
RETI: p.t. (2-0) 13'31 Sa...
È finalmente un bel Forte dei Marmi quello che si è visto questo sabato nella 15ma giornata del campionato di hockey di serie A2, la Becks torna finalmente alla vittoria imponendosi 5-2 in casa con il Thiene.
Ed anche la vittoria più netta conquistata in questa stagione dai rossoblù, sia nel punteggio, ma soprattutto nel gioco, sempre vivo, spumeggiante, convincente, e alla fine i gol potevano anche essere di più.
Un risultato positivo, che rinfranca lambiente, toglie il Forte da ogni impiccio in chiave retrocessione, matematicamente fuori dai giochi, mentre i giochi potrebbero essere addirittura ancora aperti per quello che riguarda la promozione, anche se allappello manca una gara, Lodi - ...
La gara casalinga della Promove Molfetta contro la Roller Bassano, valida per la ventitreesima giornata di Serie A1 di Hockey su Pista, sancisce per la squadra molfettese lennesima sconfitta in campionato ma soprattutto la retrocessione matematica in A2.
Una retrocessione scontata che rappresenta lovvia conseguenza di una stagione deludente sotto tutti i punti di vista. La squadra veneta scesa in Puglia già da venerdì per preparare al meglio questa sfida, si presenta al Pala Don Sturzo più motivata e decisa a far bottino pieno dopo aver collezionato ben cinque sconfitte consecutive. Nel Molfetta, dopo la scoppola rimediata a Viareggio, assente capitan De Robertis, per il resto squadra al completo. Inizio aggressivo per la squadra di Vanzo c...
E difficile commentare un risultato finale di dieci a uno anche se scaturito sulla pista della seconda in classifica e, ormai, proiettata verso la serie A1 in coppia del Giovinazzo (da ieri sera Già promosso). Eppure, non tutto è andato storto, almeno nel primo tempo, nulla lasciava presagire una batosta di tali proporzioni.
Il mister Uber Salami aveva optato per far iniziare la partita dal primo minuto a Gianluca Selmi, uno dei più in forma attualmente, lasciando in panchina sia Marchesini, sia Cornale, dimostrando subito di aver azzeccato la mossa.
Nessuni rischio corso nei primi 10 minuti e le poche occasioni dei toscani venivano neutralizzate agevolmente dal portere Andrea Passerò.
Poi, i primi cambi, necessari per riuscire ad avere la squadra lucida fino al termine dellincontro, e da qui, la prima indeci...
Giovinazzo: è qui la festa! Dopo tredici anni, lAfp ritorna nellolimpo dellhockey a rotelle. La certezza matematica della promozione è arrivata con tre giornate di anticipo sulla chiusura del campionato di serie A/2. Lapoteosi è scattata sulla pista del palasport di Giovinazzo subito dopo il suono della sirena che ha sancito la vittoria dei biancoverdi per 2-1 contro i liguri del Sarzana.
Il successo, giunto davanti ad una splendida cornice di pubblico, premia gli encomiabili sforzi della società presieduta da Vito Favuzzi, il grande lavoro dell'allenatore Pino Marzella e la straordinaria applicazione di una squadra fatta soltanto di giovinazzesi (con l'unica eccezione del molfettese Cirilli). E pensare che, come ama sempre ricordare il mister, due anni fa molti atleti dellAfp non giocavano nemmeno in serie B
Impossibile dimenticare, poi, lo straordinario apporto dei tifosi,...
LAzeta Artprint che non ti aspetti combina un disastro a Seregno che rischia di compromettere tutti i passi in avanti fatti negli ultimi mesi. Quella in terra lombarda, nello scontro contro lavversario diretto nella lotta per non retrocedere, è la peggior prestazione stagionale dei biancorossoblù, battuti in pista per 3-1, ma mai in grado di mettere in reale difficoltà i padroni di casa.
SEMAFLEX SEREGNO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-1 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 24.24 Divera. Nella ripresa: 16.54 Salinas, 19.46 Caneva, 23.41 De Pietri.
SEMAFLEX SEREGNO: Dorelli, Caneva, Marchini, Salinas, Cascella, Maiocchi, Divera, Grassi, Frizzo. All. Cesana.
AZETA ARTPRINT: Nicoli, Amaini, Malavasi, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Villani, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
ARBITRO: Ferrari di Viareggio
ESPULSI: per 2 Villani.
NOTE: spettatori 250 circa con nutrita rappre...
Sembra proprio che per il Trissino sia scoppiata una bolla di sapone, a contare i punti racimolati nel girone di ritorno e soprattutto a vedere le vittorie conseguite viene da chiedersi cosa si può essere rotto nel delicato meccanismo organizzato da Marozin.
GEMATA TRISSINO - SPORTING LODI 3-4
GEMATA TRISSINO: Oviedo, Nicoletti, Randon, Bertinato, Pallares, Conte, Barberi, Ceretta, Mastropierro, Ramina. All. Marozin.
SPORTING LODI: Passolunghi, Achilli,
Medina, Brescia, Severgnini, Motaran, Ciavattini, Losi, Giuditta. All. Perin.
Arbitro: Rotelli di Viareggio.
Marcatori: primo tempo: 1534 Brescia (L); secondo tempo: 317 Pallares (G), 1825 Mottaran (L), 1927 Brescia (L), 2129 Mastropierro (G), 22 Brescia (L), 2437 ...
Si avvicina la trasferta pugliese per il Sarzana: una squadra agguerrita, fortissima e degna del primo posto in classifica, un grande allenatore, un tifo molto caldo, sono previsti oltre 1500 tifosi, rendono questo incontro particolarmente difficile.
Una sfida difficile per il Sarzana quella contro il Giovinazzo di Pino Marzella, un grande allenatore su cui si è già detto tutto, una grande squadra e un tifo accanito rendono particolarmente delicata questa trasferta. Di fronte ai rossoneri una compagine con il massimo obiettivo, la promozione diretta in A1 con quattro giornate di anticipo, mentre i Sarzanesi tenteranno limpossibile per ipotecare la permanenza in A2. Rosa al completo per De Rinaldis. Leco della bella vittoria sul Lodi no...
La Roller Campolongo Hospital sarà impegnata al Palatulimieri contro il Modena nellennesimo scontro salvezza. Una gara da non fallire per Rotolo e compagni che, a quattro giornate dalla fine della regular season, avranno lobbligo di vincere almeno le gare interne per sperare di evitare i play out.
Oltre alle vittorie, la Roller dovrà sperare anche in qualche passo falso del Roller Bassano che precede la squadra salernitana di cinque punti. La Roller conte 17 punti in classifica mentre il Roller Bassano è a quota 22 e domani avrà una gara facile contro il Molfetta. Limpegno agevole dei veneti obbliga la Roller al risultato pieno altrimenti la classifica si complicherebbe ulteriormente.
Il Modena conta 11 punti in classifica ed è al penultimo posto con il Roller Novara ma, teoricamen...
In attesa del big match di martedì sera tiene banco la lotta per accaparrarsi un buon posto nella griglia dei play off scudetto che interessa sette squadre. Il match clou è Prato-Valdagno. In coda il Salerno cerca con il Modena i punti per avvicinarsi alla salvezza diretta.
E' un turno decisamente interessante quello che si gioca sabato sera. Anche se la madre di tutte le partite, Bassano-Follonica, si giocherà martedì sera davanti alle telecamere di Raisport Satellite, le sei partite in cartellone non mancano di interesse, soprattutto per l'assetto della griglia dei play off scudetto.
Il terzo posto del Viareggio non dovrebbe correre rischi, almeno in questo turno; la squadra di Cupisti, infatti, va a fare visita ad un Roller Novara sempre più in bilico e che ...
Giornata decisiva sia in testa che in coda alla classifica. Con una vittoria sul Sarzana il Giovinazzo conquisterebbe la promozione matematica in serie A1 con tre turni di anticipo. A Seregno si decide invece una grossa fetta di salvezza nella partita-spareggio tra Seregno e Correggio. Lodi-Reggio rinviata al 20 marzo.
Giornata per molti aspetti decisiva in serie A2 dove tre squadre potrebbero vedere cambiare il proprio futuro.
A Giovinazzo sale come non mai la febbre del sabato sera. Non tanto perchè arriva il Sarzana, squadra in più che discreto momento di forma, ma perchè i tre punti in palio valgono la promozione matematica in serie A1 con tre turni di anticipo. Facile prevedere un'atmosfera di grande tensione, pronta ad esplodere in grande festa proprio mentre l'altra metà dell'hockey pugliese potreb...
Sabato sera alle 20.45, agli ordini del signor Ferrari di Viareggio e davanti alla telecamere di PlayTV Italia, la squadra di Nino Caricato si gioca una consistente porzione di salvezza in casa del Seregno, laltro formazione rimasta in fondo alla classifica a lottare per non retrocedere.
LAzeta Artprint Correggio si prepara allo scontro diretto con il Seregno che vale quasi unintera stagione.
Sabato sera alle 20.45, agli ordini del signor Ferrari di Viareggio e davanti alla telecamere di PlayTV Italia, la squadra di Nino Caricato si gioca una consistente porzione di salvezza in casa del Seregno, laltro formazione rimasta in fondo alla classifica a lottare per non retrocedere.
Per tutto Correggio Hockey è un appuntamento molto atteso e molto sentito, al punto che da Corr...
Dopo i tanti complimenti nel derby con Bassano, il Breganze vuole la vittoria contro unaltra big, quellHockey Novara dei campioni Crudeli e Amato. Il sesto posto è ancora alla portata.
Un altro match casalingo per i ragazzi di Cogo dopo la prova caparbia di sabato scorso con la capolista Bassano, che ha lasciato un po lamaro in bocca in quanto ha portato a molte lodi e congratulazioni, ma nessun punto in classifica. Resta tuttavia la consapevolezza di aver lottato alla pari con la prima della classe dopo il buon pareggio di Prato e questo fa ben sperare per un altro incontro gagliardo contro la forte Novara che sopravanza i rossoneri di 6 punti in classifica.
In forte dub...
Un Ciabatti rinfrancato dalla netta vittoria del derby a Forte dei Marmi di sabato scorso (9-5), ospita sabato sera ore 20,45 al Casa Mora il Villa Oro Modena, per la sesta giornata di ritorno del campionato di A2.
L'esordio in panchina di Maurizio Pericoli è stato dunque bagnato nel migliore dei modi: nei primi 30 secondi in versilia, il Ciabatti si era già portato sul 2-0 con la doppietta di Marangoni (autore alla fine di sei centri e arrivato in classifica marcatori a quota 22 gol) e quelle reti hanno sicuramente tranquillizzato una squadra che aveva subito in settima il cambio di allenatore.
Sabato sera contro il Villa Oro di coach Uber Salami, nel gruppone a quota 17 punti in zona sicurezza, servi...
E un periodo nero quello del Forte dei Marmi che in queste ultime giornate del campionato di serie A2 di hockey, sembra aver perso lo smalto e la determinazione dei primi tempi, complice, probabilmente, anche un po di stanchezza, non solo mentale, che sta piano piano affiorando.
Dopo la sconfitta col Castiglione che qualche segno ha lasciato, la Becks deve assolutamente fare risultato in questo confronto interno col Thiene, la formazione vicentina occupa la stessa posizione di classifica, con un identico cammino fatto di sole quattro vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, con un po meno di gol al passivo, non tanto per una miglior difesa, dove in pratica le due squadre si equivalgono, ma per un miglior attacco.
Un attacco che in questo frangente vedrà l...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!