Il Bassano si arrende agli uomini di Pauls nella finalissima di Champions League. L'autorete di Egurrola illude i giallorossi, poi i veneti sbagliano troppo in attacco e il Barcellona si impone nel gioco e nel risultato. Per gli azulgrana è il diciassettesimo titolo continentale.
BASSANO-BARCELLONA 2-5 (primo tempo: 1-3)
MARCATORI: 4.02 autorete Egurrola; 11.03 Panadero; 12.40 Borregan; 19.47 Lopez. Nella ripresa: 11.02 Panadero, 14.33 D.Paez, 22.38 Orlandi.
BASSANO: Fontana, Pereira, Bresciani, Videla, Panizza, Zen, Viana, Orlandi, Rigo, Cunegatti. All. Bresciani.
BARCELLONA: Egurrola, Masoliver, Ferrer, Ordeig, D.Paez, Panadero, Lopez, Borregan, J.L.Paez, Tarres. All. Pauls.
ARBITRI: Lamela e Ventura (Portoglallo).
Nonostante il tifo di 5mila tifosi, il Bassano...
Ciabatti che delusione. Di fronte agli oltre 600 spettatori del Casa Mora, il Castiglione è beffato dall'Ash Lodi, 4-3, a 17 secondi dalla fine. E in serie A1 ci va la squadra di Aldo Belli, che nel giro di due anni ha vinto due campionati: la serie B e quest'anno piazzandosi secondo, è volato addirittura nella massima serie.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Matteo Armeni (Stefano Saccocci); Gianni Pinzuti, Matteo Migliorini, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Riccardo Salvadori, Andrea Marangoni. All. Maurizio Pericoli.
A.S. HOCKEY LODI: Pierangelo Baffelli, Fabrizio Conti; Gabriele Basso, Marco Zingone, Antonio Piscitelli, Luca Giaroni, Riccardo Baffelli, Ricardo Victor Bertran, Mattia Civa, Alessandro Folli. All. Aldo Belli.
ARBITRO: Massimiliano Carmazzi di Viareggio.
RETI...
Il Sarzana affronta il Thiene senza più lincubo della retrocessione avendo ottenuto la certezza matematica della permanenza in A2 pareggiando contro il Correggio.
Sarà una partita giocata con serenità senza particolari pressioni: né Thiene né Sarzana hanno bisogno di vittorie obbligate, né il risultato che uscirà da questo match potrà favorire o danneggiare le squadre coinvolte nel discorso retrocessione, cioè Correggio e Modena che se la vedranno rispettivamente con Reggio Emilia e Seregno. Si presuppone quindi di assistere ad una bella partita di Hockey dove dominerà lo spettacolo. Aleggia ancora la gioia di sabato sera quando il pari strappato...
Si chiude domani pomeriggio la regular season del campionato dei serie A1 di hockey su pista. Domani è in programma lultima giornata, con la Roller che affronterà al Palatulimieri il Viareggio. La Roller è chiamata a legittimare il suo buon momento che lha vista vittoriosa quattro volte nelle ultime cinque partite.
Un ruolino che ha permesso ad Enriquez e compagni di raggiungere e superare in classifica il Roller Bassano e assicurarsi la salvezza diretta. Ma i giochi non sono ancora fatti, perché la Roller dovrà cercare di vincere per essere certa della salvezza ma in caso di risultato negativo dovrà sperare nella sconfitta del Roller Bassano che giocherà contro il Trissino. Venticinque punti il Roller Bassano e ventisei per la Roller Salerno sono i punti che finora hanno collezionato le due squadre e...
Castiglione e Lodi si giocano il secondo posto per la serie A1 in uno scontro diretto da brividi (differita su PlayTV Italia martedì prossimo alle 16.30). Ai maremmani va bene anche il pareggio, mentre il Lodi deve assolutamente vincere per fare il doppio balzo: dalla B all'A1 in due stagioni.
Forza Ciabatti, un ultimo sforzo. Questa sera al Casa Mora, inizio ore 20,45, il Castiglione gioca una partita dall'altissima carica emotiva: per l'ultima giornata del campionato di A2, la 18', contro il Lodi c'è in ballo la promozione diretta nel massimo torneo di hockey.
Il calendario e le varie vicissitudini di maremmani e lombardi, hanno riservato un finale spettacolare, da vero romanzo thrilling. In 50' Castiglione e Ash Lodi si confronteranno senza risparmio di energie, per conquistare u...
Due derby in una sola serata. Uno, in pista, contro lAmatori Reggio Emilia; laltro, in classifica, contro la Villa dOro di Modena. I biancorossoblù di Caricato giocano sulla pista di casa il derby contro lAmatori Reggio Emilia con lincubo retrocessione che potrebbe materializzarsi anche in caso di vittoria.
Stante la situazione in classifica, infatti, una sola combinazione di risultati è in grado di garantire allAzeta Artprint la permanenza in serie A2. I correggesi devono battere lAmatori Reggio e devono sperare che il Seregno, già matematicamente salvo, faccia altrettanto sulla pista della Villa dOro di Modena, condannando così i rossoneri alla retrocessione.
Tutte le altre possibili combinazioni comportanto invece la retrocessione in serie B dellAzeta Artprint Correggio.
Come al sol...
Ultima fermata Molfetta. Si chiude con la partita di domani sera in terra pugliese la stagione regolare della formazione pratese. In attesa dellinizio dei playoff scudetto, la formazione biancazzurra questa sera scende in pista alle 20.45, in casa del fanalino di coda del campionato Molfetta.
In lotta per la sesta posizione in classifica, il quintetto di Enrico Bernardini prova a far propri i tre punti in palio per aver la matematica certezza della conquista della sesta piazza. Il calendario sembra in effetti favorire i pratesi nello scontro a distanza con il Breganze, visto che la formazione veneta sara impegnata a Follonica in casa della formazione maremmana prima in classifica.
Per lEcoambiente la sfida sembra in effetti essere sulla carta abbordabile contro unavversaria ch...
Approfittando della imminente sosta pasquale, le squadre nazionali si radunano a Bassano del Grappa e a Viareggio per una serie di collegiali. Fino a domenica l'under 17 è in ritiro a Bassano dove assisterà anche alla Final Four di Champions League. Il 4 aprile sarà la volta dell'under 20 e dal giorno dopo toccherà alla senior, entrambe a Viareggio.
Nazionali: tempo di raduni.
Under 17, under 20 e squadra senior hanno in programma in questi e nei prossimi giorni una serie di raduni di preparazione ai prossimi appuntamenti internazionali. Va subito detto che si tratta di convocazioni non definitive e ancora aperte a possibili ulteriori inserimenti di atleti.
E' già al lavoro la rappresentativa under 17 che si è ritrovata a Bassano agli ordini dell'allenatore Mirco De Gerone, coaudiuvato da Paolo De Rinaldis, dal preparatore atletico Carl...
A corollario della Final Four di Champion's League di Hockey pista tre eventi di indubbio valore che caratterizzeranno un lungo weekend di sport e di hockey.
Il primo evento sarà la Presentazione del Libro e DVD del Cinquantenario del Bassano Hockey 54, il secondo il 2o Meeting Nazionale degli Allenatori di Hockey Pista ed il terzo amichevoli tra la Nazionale Italiana Giovanile e le rappresentative venete con le nuove regole che saranno introdotte nell'hockey pista a breve.
Presentazione Libro e DVD Bassano Hockey 54
Una tre giorni che inizierà già venerdi' alle ore 20.30 con la presentazione al Teatro Remondini di Bassano del Grappa del Libro...
Sarà un evento unico quello che aspetta il Bassano Hockey 54 società e squadra il prossimo weekend al PalaBassano. Un evento ricco di appuntamenti, hockey-spettacolo, un appuntamento fantastico con l'hockey su pista. Per la finalissima di domenica si va verso il tutto esaurito.
Tutte le impressioni, commenti e notizie dell'evento saranno possibili seguirli su www.finalfourbassano.gare.it (con i risultati in diretta sul Sito internet o gli orari delle dirette televisive di Rai Sport Satellite tra cui proprio la Semifinale Bassano-Vic). Ci si aspetta il tutto esaurito ed anche le prevendite ormai stanno clamorosamente estinguendo l'ultimo migliaio di biglietti/abbonamenti disponibili, un 4000 persone che una Final Four ha avuto solo poche rare volte. Ed il Bassano Hockey...
I rossoblù in formazione rimaneggiata con tre assenti tra i titolari. Per Bacci primi esami per un eventuale operazione al ginocchio. Il Forte dei Marmi si appresta a giocare lultima giornata del campionato di hockey di serie A2 andando a far visita alla capolista Giovinazzo e anticipando la gara al venerdì.
Lanticipo era stato chiesto a suo tempo dalla Società rossoblù che purtroppo non ha messo in preventivo alcune defezioni, così saranno ben tre gli assenti tra i titolari, Giannelli, Bellè e Bacci, questultimo impegnato nei primi esami che potrebbero portarlo ad operare il ginocchio che tanti problemi ha dato al portiere rossoblù in questa stagione.
Tuttavia queste assenze non preoccupano più di tanto, la classifica è tale che il Forte, con qualsiasi risultato, si classificherebbe sem...
Va in scena martedì sera al PalaBassano il capitolo che nessuno avrebbe voluto leggere nella storia della stagione 2006-2007 dello Zichele Sia Roller. Gli orogranata, infatti, si giocano la permanenza nella massima serie nella sfida diretta contro il Salerno
A due giornate dal termine della stagione regolare, i bassanesi occupano, infatti, il quintultimo posto, lultimo a disposizione per evitare i playout. I ragazzi di Vanzo sono a quota 25 punti, due in più dei campani: una vittoria, domani sera, significherebbe per i padroni di casa la matematica salvezza con una giornata danticipo. Anche il pari potrebbe tornare utile allo Zichele-Sia, se è vero che lultimo turno vedrà gli orogranata impegnati nel derby con il Trissino, mentre per il Sal...
E uno degli intoccabili di mister Marzella ed una delle colonne portanti dellAfp Giovinazzo, squadra neo promossa in serie A1 : stiamo parlando di Antonio Cirilli, esterno classe 78 della squadra biancoverde, con il vizio del gol. Ha iniziato a giocare ad hockey alletà di otto anni ponendo le basi per una carriera che lo ha poi portato a disputare un mondiale ed un europeo.
La serie A2 gli andava un pò stretta ed ora che con i suoi compagni ha conquistato la certezza di tornare nellolimpo dellhockey nazionale, lo abbiamo avvicinato per una interessante chiacchierata.
Antonio, questanno ti stai esprimendo con continuità ed hai già messo a segno ben 21 reti, cosa ne pensi?
Questanno è stato sicuramente uno degli anni più proficui da quando gioco ad hockey, le mie caratteristiche calzano perfettamente con quelle della squadra, un team che lo scors...
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Roller batte nettamente il Roller Bassano e si piazza al quintultimo posto, posizione che permette alla Roller la salvezza senza passare per i play out ad una giornata dalla fine della regular season del massimo campionato di hockey su pista.
Zichele Sia Roller Bassano - Campolongo Hosp Salerno 1984 2-5
Marcatori: PT. Enriquez 14,3; Sgarbossa 15; ST. Santeramo 6,09; Santeramo 7,4; Vega 14,22; Festa 22,05; Albesa 23,52;
Zichele Sia Roller Bassano: Raselli; Russo; Casarotto, Cavallin. Negrello, Topdjan, Vega, Liberalon, Cimatti.
Campolongo Hosp Salerno 1984: Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio;
Arbitro: FERMI (PC) / GALOPPI (GR)
Espulsioni: Esp.Temp. Sgarbossa 2'; Esp.Temp. Santeramo 2'; Esp.Temp. V...
Tutta la stagione in cinquanta minuti. Si gioca tutto tra sette giorni lo Zichele - Sia Roller che per restare agganciato alla massima serie deve assolutamente fare bottino pieno martedì a Trissino e sperare nella contemporanea sconfitta del Salerno con il Viareggio.
Zichele-Sia Roller Campolongo Hosp Salerno 1984: 2-5
Marcatori: pt.: 1430 Enriquez (S) rig., 15Sgarbossa (R); st.: 609, 740 Santeramo (S), 1413 Vega (R) , 2205 Festa (S), 2352 Albesa (S).
Espulsioni definitive: Sgarbossa (R)
Zichele-Sia Roller: Raselli, Negrello, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Cimatti, Sgarbossa, Russo. All. Vanzo.
Campolongo Hosp Salerno: Chiaramonte, Festa, Santeramo, Albesa, La Forgia, Lombino, Enriquez, Di Conc...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!