La Roller raggiunge il suo obiettivo stagionale ottenendo la salvezza diretta nel campionato di serie A1 di hockey su pista. La squadra del presidente Camisa ha raggiunto questo obiettivo grazie alla sconfitta del Roller Bassano che ieri sera è stato sconfitto dal Trissino per 2-1.
Il Roller Bassano dovrà giocare i play out mentre il Trissino accede ai preliminari dei play off scudetto.
E stata una cavalcata incredibile quella della Roller che nella fase cruciale del campionato sembrava dover fallire lobiettivo. La Roller, guidata da Massimo Giudice, ha risucchiato al Roller Bassano sei punti nel finale di campionato quando la Roller ha vinto 5 volte nelle ultime sei partite a fronte di un girone di andata disastroso nel quale la Roller ha ottenuto soltanto otto punt...
Se sul campo il Metalba Infoplus Basssano è stato costretto ad alzare bandiera bianca contro il più forte Barcellona, i tifosi giallorossi hanno vinto la sfida sugli spalti e il comitato organizzatore ha superato una difficile prova: 9.000 biglietti venduti in due giorni, 10mila contatti sul sito internet.
Impresa compiuta. I giallorossi del Bassano Metalba/Infoplus sono riusciti a conquistare la Finale di Coppa dei Campioni, una della decina di società in europa capace di arrivare sino a quel traguardo finale. Sconfitto il Vic in Semifinale per 3-2, l'impresa dei giallorossi non è riuscita contro un indomabile Barcellona sconfitti per 5-2. Bassano del Grappa è ViceCampione d'Europa. Un successo clamoroso per la Final Four di Champion's League giocata nelle giornate di sabato e domenica che ha ...
Il Barcellona ha faticato molto meno a vincere la coppa contro Porto e Bassano che a tornare a casa. Una giornata caotica all'aeroporto di Venezia ha ritardato di diverse ore la partenza dell'aereo su cui viaggiavano Barcellona e Vic. E il Barça, alla fine, è partito senza la coppa per una disposizione delle autorità aeroportuali.
Se la champions league di hockey non può restare in Italia per meriti sportivi, proviamo a farcela restare con la burocrazia. Deve avere pensato questo il solerte funzionario dell'aeroporto di Venezia che lunedì ha letteralmente sequestrato la prestigiosa coppa, vietandone l'imbarco sul volo prenotato dal Barcellona.
Troppo ingombrante e troppo pesante (30 chili) per essere considerata un bagaglio a mano e per poter essere portata in cabina.
Del resto per il Barcellona è la coppa numero 17...
Ultimo atto della Stagione Regolare del Campionato di Serie A1 di hockey su pista. L'ultima partita in programma è il derbyssimo tra Metalba/Infoplus Bassano e Valdagno nell'insolita serata di Mercoledì 4 Aprile, posticipato di un giorno per gli impegni sportivi bassanesi di domenica.
A conti già fatti una 26esima giornata che ha ben poco da dire per la lotta al vertice, con i giallorossi ormai secondi matematicamente, come il Valdagno, in quarta posizione assodata. Ma il derbyssimo tra le due realtà più fulgide del vicentino anche confermate dalla storia delle due società, non sarà una passerella in vista dei playoff tra due settimane. E' un orgoglio vincere il derbyssimo.
Un Valdagno mai così in alto da 15 anni a questa parte, la più bella sorpresa del campionato ...
Cinquanta minuti che valgono una stagione. Si gioca tutto nellultima giornata della regular season lo Zichele-Sia Roller che domani sera a Trissino deve assolutamente ritrovare il successo per garantirsi la permanenza nella massima serie, senza passare per la pratica playout.
Non basta, infatti, il pari agli orogranata che con un solo punto raggiungerebbero il Salerno (sconfitto sabato dal Viareggio), ma sarebbero comunque superati dai campani per un quoziente migliore nelle sfide dirette.
Di fronte ci sarà il Trissino che di motivazioni ne ha una palanca: vincendo e sperando nella contemporanea debacle del Lodi, gli uomini di Marozin potrebbero agganciare lultimo lasciapassare per i playoff e raddrizzare una stagione non certo esaltante. Lho detto anche ai ...
La lotta per la promozione decisa dal gol di Bertran a 18 secondi dalla fine, quella per la retrocessione da una rete del capocannoniere Di Vera sul suono della sirena. Il Lodi vola in A1 assieme al Giovinazzo, lasciando il Castiglione ai play out con l'Amatori Reggio. In coda, colpo di reni del Correggio che evita la retrocessione: in B ci va la Villa d'Oro di Modena.
L'equilibrio della serie A2 si spezza negli ultimi secondi della stagione sia per quanto riguarda la testa della classifica, sia in coda.
Ad accompagnare il Giovinazzo in serie A1 sarà la neopromossa ASH Lodi, capace di andare a vincere sulla pista di Castiglione la partita decisiva e di conquistare la seconda promozione consecutiva. In due anni di vita la squadra del presidente Fattori passa dalla serie B alla serie A1, impresa riuscita in passato a poche altre squadre.
A pagarne le consegue...
Vincendo a Salerno per 3-1 il Viareggio si assicura il terzo posto in classifica. Al Modena lo spareggio salvezzo di Novara: il Roller retrocede in serie A2 assieme al Molfetta. Già definite le prime sette posizioni della classifica. Nei posticipi di martedì sono in paio l'ultimo posto per i play off tra Lodi e Trissino e l'ultimo posto per i play out tra Roller Bassano e Salerno.
Le quattro partite regolarmente giocate in serie A1 hanno definito quasi tutto nella classifica della serie A1.
Come era facilmente prevedibile, il Follonica vince la regular season e si mette nelle condizioni migliori nella corsa allo scudetto.
Alle sue spalle è tutto già deciso fino alla settima posizione. La vittoria del Viareggio a Salerno blinda il terzo posto dei toscani dal possibile arrembaggio del Valdagno che chiude in quarta posizione. Il derby veneto di mercoledì tra Bassano e V...
I catalani vincono il big match contro il Porto grazie ad una rete nei supplementari (3-2). Con i dentico punteggio il Bassano si sbarazza del Vic e si regala la sua prima, storica, finale di Champions League. La sfida stellare si gioca oggi pomeriggio dalle 19.15 davanti ad un pubblico record di quasi 5mila persone. Differita Raisport alle ore 22.30
BASSANO - VIC 3-2
BASSANO. Quintetto iniziale: Cunegatti, Rigo, Orlandi, Videla, Pereira. Subentrati: Viana, Panizza, Zen e Bresciani
VIC. Quintetto iniziale: Sergi Fernández, Borja López, Bancells, Titi Roca, Pujadas. Subentrati: Torra, Carbó e Adroher
MARCATORI: 0-1, Pujadas, 7'30; 1-1, Luis Viana, 19'. Nella ripresa: 2-1, Orlandi, 2'; 3-1, Luis Viana, 8'30; 3-2, Titi Roca, 25'
ARBITRI: Rego Lamela e Jorge Ventura (Portugal).
SPETTATORI: 4.500 (tutto esaurito)
BARCELLONA - PORT...
Il Forte dei Marmi chiude la stagione con una sconfitta, 5-1 a Giovinazzo, ma la prestazione dei rossoblù nellanticipo con la capolista è tuttaltro che negativo e di sicuro il risultato non rispecchia in toto quanto espresso in pista dalla formazione di Barsi.
Una formazione rimaneggiata con ben tre assenti tra i titolari e panchina corta a disposizone del mister, che comunque ha utilizzato tutti gli uomini a disposizione, facendo esordire nella ripresa anche il portiere Francesco Limena, alla sua prima gara ufficiale in pista.
Il Giovinazzo, dopo due gare a vuoto, era determinato a centrare la vittoria, anche per assicurarsi il prestigio del primo posto dopo che la promozione era ormai matematica, così la formazione di Marzella, al completo stavolt...
Nazionale Servizi Hockey Thiene - A.S.D. HOCKEY SARZANA: 9-7 (2-5) Marcatori: PT. Belligio 00'18''; Vecoli 03'14''; Pintos 06'31''; Cuppari 09'35''; Pasquale 14'43''; Ramirez 19'02''; Ramirez 22'35''; ST. Sperotto 01'25''; Frizzo 01'47''; Didonato 03'04''; Rossi 03'05''; Borgo 10'24''; Marchioretto 10'41''; Frizzo 17'37''; Pasquale 20'07''; Frizzo 21'16''; Nazionale Servizi Hockey Thiene: Viero; (Cattelan); Marchioretto; Frizzo; Borgo; Belligio; Pasquale; Sperotto; Marangon; All. Nunes....
Promove Molfetta - Ecoambiente H. Primavera Prato: 6-14 (2-8) Marcatori: PT. Azzollini 02'08''; Caciagli 04'22''; Antezza 05'12''; Caciagli 10'07''; Tataranni 13'14''; Antezza 14'19''; Tataranni 16'17''; Tataranni 21'14''; Derobertis 23'48''; Bernardini 24'49''; ST. Tataranni 02'19''; Tataranni 04'08''; Antezza 05'03''; Persia 05'32''; Tataranni 15'16''; Persia 17'00''; Angione 17'48''; Caciagli 19'00''; Antezza 21'17''; Lezoche 24'05''; Promove Molfetta: Picca; (Depinto); Rinaldi; Pers...
La squadra di Nino Caricato trionfa nel derby reggiano e, a partita ormai finita, viene salvata dal gol di Marco Divera che all'ultimo secondo batte il Modena. Al palasport di Correggio si passa in un secondo dalla delusione per una retrocessione quasi certa alla gioia incontenibile per una salvezza insperata.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - VNECK AMATORI REGGIO 7-3 (primo tempo: 3-1)
MARCATORI: 1.21 Sterpini, 6.10 Carboni, 9.21 De Pietri, 17.29 Carboni. Nella ripresa: 8.53 Papapietro, 10.47 Sterpini, 13.19 Papapietro, 13.32 De Pietri, 16.54 Sterpini, 24.54 Bonucchi.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, Villani, De Pietri, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
VNECK AMATORI REGGIO: Origlia, Cavani, Poli, Biolchini, Gelati, Soncini, Sterpini, Fattori, Lopez, Fe...
Quello appena concluso sarà senzaltro un torneo di serie A/2 impossibile da dimenticare per lIndeco Afp Giovinazzo. Prima il ritorno nellolimpo dellhockey a rotelle dopo unastinenza lunga 13 anni, poi anche il prestigio del primato solitario in classifica.
La certezza aritmetica della leadership è arrivata venerdì sera, al termine dellanticipo dellultima giornata di campionato con i biancoverdi vittoriosi in casa per 5-1 contro il Forte dei Marmi. Un tris calato dal bomber Cirilli ed una doppietta realizzata da capitan Depalma hanno così sigillato il traguardo del primo posto. Traguardo sicuramente meritato dalla giovane formazione allenata da Pino Marzella per il gioco ed il carattere messi in mostra nelle fasi cruciali del campionato e no...
La 26esima e ultima giornata del massimo campionato di Hockey su Pista vedeva la Promove Molfetta impegnata nel match interno contro lEcoambiente H. Primavera Prato : la gara è terminata 14-6 in favore della squadra pratese. Una partita che non aveva più niente da dire, in quanto la squadra di Bernardini era già qualificata per i play-off scudetto mentre il Molfetta era già retrocesso matematicamente in A2.
Tra i biancorossi erano indisponibili Agrimi, Spadavecchia e Sinisi mentre il Prato doveva fare a meno di Uribe, Polverini, Stagi e Soria. Il Molfetta parte forte e dopo un tenace pressing iniziale, in unazione di contropiede è Azzollini, servito magnificamente da Persia, a trafiggere il portiere ospite Dal Zotto per luno a zero biancorosso. Il Molfetta sembra in palla ma è solo unillusione in quanto sale in cattedra il duo delle meraviglie Antezza-Tataranni: i due siglano 5 reti e in...
Carambola di gol nellultima giornata di Campionato nel match tra Sarzana e Thiene, 9 a 7 il risultato finale dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 5 a 2. Spazio ai giovanissimi.
Chiude con una sconfitta il Sarzana che a Thiene perde 9 a 7 dopo aver chiuso la prima frazione di gara per 5 a 2. In porta Ciuffani al posto di Gianassi a giusto premio dellimpegno e la costanza di chi ha seguito e sofferto con la sua squadra da bordo campo. Arriva subito la rete del Thiene con Belligio che appena diciotto secondi dal fischio di inizio sigla il gol del vantaggio, il Sarzana reagisce e, contando perfettamente per tre, al 3 il solito Vecoli insacca per il pareggio, al 6 seg...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!