Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Viareggio blinda il terzo posto, Roller Novara in A2


Vincendo a Salerno per 3-1 il Viareggio si assicura il terzo posto in classifica. Al Modena lo spareggio salvezzo di Novara: il Roller retrocede in serie A2 assieme al Molfetta. Già definite le prime sette posizioni della classifica. Nei posticipi di martedì sono in paio l'ultimo posto per i play off tra Lodi e Trissino e l'ultimo posto per i play out tra Roller Bassano e Salerno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/04/2007
Le quattro partite regolarmente giocate in serie A1 hanno definito quasi tutto nella classifica della serie A1.
Come era facilmente prevedibile, il Follonica vince la regular season e si mette nelle condizioni migliori nella corsa allo scudetto.
Alle sue spalle è tutto già deciso fino alla settima posizione. La vittoria del Viareggio a Salerno blinda il terzo posto dei toscani dal possibile arrembaggio del Valdagno che chiude in quarta posizione. Il derby veneto di mercoledì tra Bassano e Valdagno, che chiuderà ufficialmente la regular season, non ha praticamente nulla da dire.
Ai play off vanno anche Hockey Novara, Prato e Trissino.
Resta da assegnare l'ultima posizione per la quale sono in competizione Amatori Lodi e Trissino, attualmente a pari punti. In caso di arrivo a pari punti, essendo pari gli scontri diretti e la relativa differenza reti, dovrebbe spuntarla il Trissino per una migliore differenza reti generale.
Resta accesa la lotta per evitare i play out. Con il Salerno battuto dal Viareggio, il Roller Bassano è padrone del proprio destino. Per superare i campani in classifica deve assolutamente vincere a Trissino poichè, in caso di arrivo a pari punti, il Salerno prevarrebbe per migliori scontri diretti.
Non c'è solo chi lotta per evitare i play out, ma anche chi ha fatto di tutto per arrivarci. E' il caso del Modena che ha sbancato la pista del Roller Novara conquistando una speranza di salvezza (ancora una volta ai play out contro il Castiglione, esattamente come lo scorso anno) e condannando il Roller Novara alla retrocessione diretta in serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.