Il Barça vince... ma la coppa resta in Italia!
Il Barcellona ha faticato molto meno a vincere la coppa contro Porto e Bassano che a tornare a casa. Una giornata caotica all'aeroporto di Venezia ha ritardato di diverse ore la partenza dell'aereo su cui viaggiavano Barcellona e Vic. E il Barça, alla fine, è partito senza la coppa per una disposizione delle autorità aeroportuali.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 03/04/2007
Se la champions league di hockey non può restare in Italia per meriti sportivi, proviamo a farcela restare con la burocrazia. Deve avere pensato questo il solerte funzionario dell'aeroporto di Venezia che lunedì ha letteralmente sequestrato la prestigiosa coppa, vietandone l'imbarco sul volo prenotato dal Barcellona.
Troppo ingombrante e troppo pesante (30 chili) per essere considerata un bagaglio a mano e per poter essere portata in cabina.
Del resto per il Barcellona è la coppa numero 17 e per di più è stata vinta il primo aprile, giorno di scherzi e cose assurde in Italia!
Così, dopo lunghissime code ed estenuanti attese, il Barcellona è finalmente partito, ma quando è arrivato in Spagna era ormai troppo tardi: i tifosi se n'erano già andati e i fotografi sono rimasti a bocca asciutta perchè la coppa non c'era.
Non sappiamo se e come la coppa sia arrivata sana e salva nella prestigiosa bacheca blaugrana.
Se qualcuno la dovesse ritrovare dalle parti di Venezia ci contatti: provvederemo a recapitare il pacco.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.