Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La serie A1 si chiude col derbyssimo tra Bassano e Valdagno


Ultimo atto della Stagione Regolare del Campionato di Serie A1 di hockey su pista. L'ultima partita in programma è il derbyssimo tra Metalba/Infoplus Bassano e Valdagno nell'insolita serata di Mercoledì 4 Aprile, posticipato di un giorno per gli impegni sportivi bassanesi di domenica.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 03/04/2007
A conti già fatti una 26esima giornata che ha ben poco da dire per la lotta al vertice, con i giallorossi ormai secondi matematicamente, come il Valdagno, in quarta posizione assodata. Ma il derbyssimo tra le due realtà più fulgide del vicentino anche confermate dalla storia delle due società, non sarà una passerella in vista dei playoff tra due settimane. E' un orgoglio vincere il derbyssimo.

Un Valdagno mai così in alto da 15 anni a questa parte, la più bella sorpresa del campionato con il quarto posto assoluto che significa Coppa CERS. I biancoblu possono contare di un attacco di grande valore formato dalla terribile coppia argentina formata dall'ex Nicolia e da Gomez, di cui il primo è per ora secondo in corsa per la stecca d'argento con 53 gol. Sesto miglior attacco e difesa nella media del campionato. I biancoblu oltre agli argentini funambolici possiedono una squadra piuttosto giovane con lo spagnolo Hernandez a guidare il reparto difensivo insieme a dun altro ex, Pietro Pranovi. Cambio di lusso quello di Mattia Cocco con Zarantonello a dare fiato ai difensori. Squadra giovane, veloce e per ora la sorpresa dell'A1. Arriva dalla vittoria goleada contro Molfetta e da una felicità incontrollata della sua tifoseria che è prevista alla grande trasferta per la partita. All'andata finì 5-3 per i giallorossi sempre in vantaggio con la doppietta di Viana, il gol di Pereira, Orlandi e Videla mentre per i biancoblu tutti e tre i gol di Nicolia

I giallorossi ritornano in campionato per l'ultima ed ininfluente giornata. Difficile sarà ritornare in campo con i ricordi di una Final Four ancora fissati bene bene in testa, ma sarà l'ultima gara prima dei playoff che inizieranno il 14 aprile con i Quarti di Finale. La prima posizione è svanita 10 giorni fa dopo 4 mesi di dominio, ma viste le nuove regole per i playoff non sembra così negativa come poteva sembrare gli altri anni. Difficile chiedere qualcosa di più ora ai giallorossi con un sacco di minuti in più sulle gambe rispetto agli ospiti valdagnesi, con una maggior stanchezza fisica e mentale, ma con il secondo posto conquistato in Coppa dei Campioni. Il derbyssimo però è unico, va oltre alla classifica ormai assodata, va oltre alla semplice rivalità agonistica. Vincere il derby significa molto di più. Arbitrerà Carmazzi di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.