Difficile trasferta dei biancazzurri di scena martedì sera a Viareggio nel ritorno dei quarti di finale. Nell'infuocato clima del palasport viareggino, alle 21 la formazione di Enrico Bernardini cerchera' l'impresa per portare il Cgc padrone di casa all'eventuale bella di giovedi'. Diretta della sfida su Rai Sport Sat dalle 21
Mal digerita l'ennesima beffa dei rigori, l'Ecoambiente torna in pista domani sera a Viareggio in gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto.
Compito tutt'altro che facile quello che attende la formazione biancazzurra, che comunque gia' nella sfida dell'andata ha giocato alla pari, e forse anche meglio, dei rivali bianconeri.
Gara-1 vinta ai rigori dai versiliesi ha comunque conferma il grande equilibrio esistente tra le due squadre un equilibrio che potrebbe essere spezzato dalle giocat...
Soltanto Follonica e Bassano vanno sul velluto in casa delle loro avversarie. Il Viareggio porta a casa il risultato, ma il Prato lo porta fino ai rigori. Sorpresa a Novara: il Valdagno cede gara 1 alla Redil.
Gemata Trissino - Consorzio Etruria Follonica: 1-4 (0-3)
Marcatori: PT. Mariotti.e 01'34''; Bertolucci.m 07'28''; Bertolucci.m 14'01''; ST. Michielon.ale 09'34''; Randon 15'04'';
Gemata Trissino: Oviedo; (Ramina); Nicoletti; Randon; Bertinato; Pallares; Barberi; Ceretta; Mastropierro; All. Marozin.
Consorzio Etruria Follonica: Cunha; (Tosi); Michielon.alb; Silva; Michielon.ale; Mariotti.m; Mariotti.e; Bertolucci.m; Bertolucci.a; All. Nicoletti.
Arbitro: ZONTA (VI) / DA PRATO (LU)
Es...
Prima mano al Novara ma non dopo una prova di forza. Alla Eco.El. sono mancati solo un po di buona sorte e un po di pepe. Tutto rimandato comunque a garadue, martedì 17, che i biancocelesti sono costretti a vincere per poi rimandare il discorso del passaggio alle semifinali contando di imporsi anche in garatre ancora fra le pareti di casa.
REDIL NOVARA 4: Motaran S., Motaran D., Amato, Crudeli, Desponds, Karam, Monteforte, Puzzella. All. Crudeli. ECO.EL.
HOCKEY VALDAGNO 2: Vallortigara, Pace, Hernandez, Nicolia, Zaran-tonello, Cocco, Pranovi, Gomez, Ventra. All. Lodi
Arbitri: Barbarisi (Maratea) e Tartarelli (Bari)
Reti: pt 210 Karam (N), 954 Cocco (EE), 1741 D. Motaran (N); st 1311 Karam (N), 1516 Nicolia (EE), 2043 Desponds (N)
Intanto garauno ha lasciato strascichi pesanti: gli infortuni al cap...
La società vicentina smentisce in un sol colpo tutte le voci di mercato riguardanti il suo portiere. Ventra ha già rinnovato il proprio contratto per il Valdagno e difenderà la porta biancoceleste anche nella prossima stagione.
Le bufale sono utili esclusivamente per produrre delle raffinate mozzarelle. Quando il termine viene invece preso a prestito per definire una notizia di cronaca, allora scaturiscono ben altre considerazioni che ricadono nel campo di uninformazione del tutto scorretta e di una bassa quanto deprecabile forma di giornalismo. Compito di chi informa è sicuramente precedere lufficializzazione della notizia, ma quando cè un minimo di attendibilità. La bufala a titolo gratuito non solo scre...
La squadra della Campania Under 23 di hockey su pista che ha partecipato al Trofeo delle Regioni a Follonica si è laureata Campione dItalia. Un risultato storico per lhockey salernitano che ha dimostrato di avere un buon serbatoio di giovani dal quale attingere nel futuro.
I ragazzi allenati da Massimo Giudice e Berniero Gallotta nella due giorni di Follonica hanno sbaragliato tutte le avversarie annichilendo piazze storiche dellhockey nazionale come Toscana ed Emilia Romagna.
La Campania, composta per la maggior parte da atleti della Roller Salerno, è stata inserita nel girone 2 con Toscana ed Emilia Romagna e nella prima gara hanno battuto 4-3 lEmilia Romagna e 11-6 la Toscana finendo il girone al primo posto con sei punti allattivo.
Sugli scudi i bombe...
Con un risultato palese e netto, l'Infoplus Bassano inizia benissimo il suo corso nei playoff scudetto, travolgendo il Breganze per 8-3. Una sfida peperina dal primo all'ultimo minuto nonostante lo score parli già chiaro dopo il primo tempo, con la zampata decisiva dei vice-campioni d'europa in appena tre minuti che potrebbero far crollare chiunque.
A.S.D. BREGANZE HOCKEY - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 3-8 (1° tempo: 1-5; 2° tempo: 2-3)
Breganze: Quintetto iniziale: Fabio Mabilia, Diego Guerrero, Marcelo Lopez, Alberto Peripolli, Enrico Giaretta (1) - Entrati: Tiziano Pigato, Riccardo Berto (1), Michele Crovadore - Non entrato: Mauro Bonatto - All. Cogo
Bassano: Quintetto Iniziale: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi (2), Dario Rigo, Mauricio Videla (1), Luis Viana (2) - Entrati: Ricardo Pereira, Pierluigi Bresciani (2), Michele Panizza,...
E' l'appello per il Breganze, il matchpoint per l'Infoplus. Domani alle 20.45 al PalaBassano (arbitrerà l'inedia coppia Fermi di Piacenza e Davoli di Correggio), Gara-2 dei Quarti di Finale, cinquantesimo derby nella storia dei due club.
Tutto si azzera ora dopo l'importante Gara-1 portata al termine sabato scorso, e i cugini di Breganze avranno la possibilità di riaprire la sfida oppure per l'Infoplus di andare direttamente in Semifinale, in attesa dello scontro tra Viareggio e Prato, che premia per ora i versiliesi. Sarà il 50esimo derby ad essere giocato martedi' 17, il 50esimo di una lunga storia di amori ed odi tra le due cugine che per ora premia negli ultimi 10 anni il Bassano, avanti di 27 vittorie contro le 15 rossone...
Martedì sera si gioca la seconda partita delle serie dei quarti di finale. Le squadre che hanno vinto gara 1 hanno la possibilità di centrare subito la semifinale. Il compito appare agevole per Follonica, Bassano e Viareggio, più difficile per Novara che deve vincere a Valdagno.
Si torna in campo domani sera (martedì) per gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto. Se per Bassano e Follonica, impegnate davanti al pubblico amico, il passaggio alla semifinale sembra un pratica piuttosto scontata (i vicentini hanno vinto 8-3 a Breganze, i campioni dItalia 4-1 a Trissino) le sfide fra Valdagno-Hockey Novara e Cgc Viareggio-Prato saranno tiratissime e spettacolari, con questultima che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite (telecronaca di Federico Calc...
Vola in Finale la Juniores sconfitta solo ai rigori dalla rappresentativa toscana. Bronzo ad una Primavera che lotta con grinta e cuore. Quarto posto per gli Allievi. L'U23 non supera la fase di qualificazione.
Le tre compagini liguri si sono ben comportate superando i gironi di qualificazione e salendo sul podio. Solo l U23 si ferma al turno di qualificazione. Cominciamo dalla squadra Allievi. Un po di delusione per la squadra candidata a puntare alto nelle prossime Finali Nazionali. La formazione guidata da Bellotto è inserita nel girone a tre con Emilia e Friuli, contro questultimo ha un avvio decisamente esaltante, si impone infatti 10 a 2 con una tripletta di Devoto, doppietta di Cibeo e La...
Continua la maledizione dei tiri dal dischetto per la formazione biancazzurra. Nellandata dei quarti di finale i lanieri sconfitti 4-1 ai rigori dal Viareggio. Martedi' gara-2 a Viareggio. Diretta su Raisport Satellite alle 20.45
IL TABELLINO DELLA SFIDA
1-4 dopo rigori
ECOAMBIENTE PRIMAVERA PRATO: Stagi, Soria, Caciagli, Antezza, Innocenti, Polverini, Taylor, Tataranni, Uribe, Dal Zotto. All.: Bernardini.
CGC VIAREGGIO: Ortogni, Guidi, Montivero, Palagi, Molina, Strenghetto, Squeo, Travasino, Dolce, Barozzi. All.: Cupisti.
ARBITRI: Parolin di Bassano del Grappa e Fermi di Piacenza.
NOTE: spettatori 800 circa; espulsioni temporanee per Uribe e Travasino
MARCATORI: pt 10.47 Palagi; st 10.06 Antezza
AI RIGORI Ret...
Missione compiuta già alla metà del primo tempo. Dopo quindici giorni di pausa assoluta è forse il miglior segnale della forma fisica e mentale del Consorzio Etruria Follonica, voglioso come non mai di confermarsi ai vertici nazionali e facile vincitore di gara 1 dei quarti di finale contro il Gemata Trissino per 1-4. Intervista a Mirko Bertolucci.
GEMATA TRISSINO: Oviedo; (Ramina); Nicoletti; Randon; Bertinato; Pallares; Barberi; Ceretta; Mastropierro. Allenatore Gaetano Marozin.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Cunha Da Silva; (Tosi); Alberto Michielon; Sergio Silva; Alessandro Michielon; Massimo Mariotti; Enrico Mariotti; Mirko Bertolucci; Alessandro Bertolucci. Allenatore Massimo Mariotti.
ARBITRI: Zonta di Bassano e Da Prato di Viareggio.
Marcatori: primo tempo Enrico Mariotti 01'34''; Mirko Bertolucci 07'28''; Mirko Bertolucci 14'01'...
Inizia oggi pomeriggio il Trofeo delle Regioni "Raul Micheli", uno dei principali appuntamenti per l'hockey giovanile italiano. Sulle due piste di Follonica e a Castiglione, i migliori atleti delle categorie allievi, primavera, juniores e under 23 si confronteranno nelle rappresentative regionali. Per il secondo anno consecutivo sarà assente la Puglia.
Veneto o Toscana?
Il Trofeo delle Regioni si apre ancora una volta sotto questa grande sfida che da anni oppone la più tradizionale delle scuole italiane, quella vicentina, alla realtà emergente dell'hockey toscano. Attenzione però alle sorprese che potrebbero arrivare in particolare da Liguria ed Emilia Romagna che generalmente si spartiscono i quarti posti.
Non ci saranno certamente sorprese dalla Puglia. Ancora una volta le diatribe tra Giovinazzo e Molfetta hanno reso impossibile la par...
Trissino e Breganze hanno completato con due rotondi successi come da pronostico la fase di qualificazione ed entrano nel tabellone dei play off scudetto portando a quattro il numero delle squadre venete contro tre toscane e una piemontese. Sabato si parte con gara 1 dei quarti di finale.
Gemata Trissino - Indeco AFP Giovinazzo: 4-1 (2-1)
Marcatori: PT. Nicoletti 16'36''; Bertinato 20'58''; Cirilli 22'03''; ST. Randon 05'07''; Conte 19'33'';
Gemata Trissino: Oviedo; (Ramina); Nicoletti; Randon; Bertinato; Pallares; Conte; Barberi; Ceretta; Mastropierro; All. Marozin.
Indeco AFP Giovinazzo: Stallone; Turturro; Messina; Depalma; Cirilli; Ranieri; Dagostino; All. Marzella.
Arbitro: ROTELLI (LU) / DAVOLI (MO)
a.s.d. Hockey Breganze - A.S. Hockey Lodi: 6-1 (4-0)
Marcator...
Dopo 10 giorni di pausa dai campi di gioco dopo dei ritmi che solo Barcellona ha tenuto negli ultimi tempi, l'Infoplus Bassano inizia la sua avventura nei playoff del Campionato italiano. Al via i Quarti di Finale per il secondo turno, dopo i recentissimi preliminari, terminati solo qualche ora fa con la vittoria delle due squadre vicentine Breganze e Trissino.
E proprio la prima, il Breganze settimo in classifica, è l'avversario dei giallorossi Sabato alle 20.45 al PalaHockey di Breganze, che si preannuncia al tutto esaurito, in una sfida playoff inedita nella recente storia dei derby, arrivato al 49esimo della storia. Uno scontro tra cugini che non mancherà già di emozionare e tenere il fiato sospeso, vista la accesa rivalità tra le due squadre che dopo diventa un'amicizia saldata tra entrambe le sponde a fine gara. Quest'anno si inizia con la Ga...
UnIndeco Afp Giovinazzo bella e sfortunata si è inchinata al Trissino anche nella gara di ritorno degli ottavi di finale dei play off per lassegnazione dello scudetto 2006-2007 di hockey su pista. I vicentini hanno prevalso per 4-1, bissando così il successo per 7-3 conquistato due giorni prima a Giovinazzo.
Ma, a dispetto del risultato finale, i biancoverdi (giunti peraltro a Trissino in sole sette unità) hanno sfoderato una prestazione davvero maiuscola, fermati soltanto da pali, traverse e dagli ottimi interventi del portiere argentino Oviedo. La giovane formazione allenata da Pino Marzella ha pertanto dimostrato di poter tener testa anche ad una compagine di livello della massima serie quale, appunto, il Trissino ottavo classificato al termine della regular season. Insomma, la stagione 2006...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!