La squadra di De Rinaldis detentrice della Coppa prova a bissare l'impresa dello scorso anno. Esordio contro il Roller Novara e poi l'attesissimo scontro con il Roller Bassano campione d'Italia uscente della categoria juniores.
La Juniores dellHockey Sarzana si accinge ad affrontare le Finali di Coppa Italia in programma a Forte dei Marmi e Viareggio nelle giornate del 18, 19 e 20 aprile. Girone non certo proibitivo che dovrebbe essere agevolmente superato dalla formazione di Paolo De Rinaldis. Presenti Roller Novara, battuto nello spareggio dal Forte dei Marmi per 21 a 1 e il Roller Bassano campione dItalia in carica, battuto lo scorso anno a Mirandola proprio dai Liguri, anche se allora entrambe nellultimo anno...
Dopo la presentazione ufficiale del 24 aprile scorso dellallenatore-giocatore Roberto Crudeli e del jolly Franco Polverini, in attesa di definire gli ultimi piccoli particolari con il bomber Ariel Brescia, lAmatori Sporting Lodi cala il sipario sulla sua campagna acquisti con lufficializzazione del funambolico attaccante brasiliano Alan Karam.
Beniamino del pubblico lodigiano già nelle scorse stagioni in cui passava dal PalaCastellotti solamente in qualità di avversario, lamore tra i sostenitori giallorossi ed il trentaquattrenne giocatore di San Paolo è definitivamente sbocciato in occasione dellultimo ALL STAR GAME disputato proprio in quel di Lodi a gennaio, quando prima la curva e poi lintero palazzetto hanno invitato in più di un occasione il Presidente DAttanasio a portare sulle rive dellAdda il fantasista br...
Ormai il conto alla rovescia per linizio delle Finali Nazionali Giovanili di Hockey su Pista è quasi allo scadere, nei palasport di Viareggio e Forte dei Marmi si danno gli ultimi ritocchi allorganizzazione e venerdì ci sarà il fischio dinizio per quello che sarà il week end dedicato alla Coppa Italia. Cinque le categorie che compongono le finali, due gironi da tre squadre per ogni categoria, equamente distribuiti tra Forte dei Marmi e Viareggio, con le finali che però si disputeranno tutte sulla pista viareggina.
Tre le squadre versiliesi che vi prenderanno parte, il CGC Viareggio è in lizza con lUnder 23 e la Primavera, e sempre nella categoria Primavera troviamo anche la squadra del Forte dei Marmi.
I rossoblù non sono tra i favoriti ma devono comunque difendere il titolo nazionale conquistato in questa categoria nella scorsa stagione, la formazione è guidata da Alessandro Barsi, che però in questa annata ha dovuto fare i conti con il passaggio di diversi atleti importanti passati alla categoria...
In questa pagina trovate gli aggiornamenti, al termine di ciascun tempo di gara, delle partite della Final Six di serie B in corso a Modena.
Clicca qui per le semifinali promozione
Clicca qui per la finale 5°/6° posto
H.C. LA MELA MONTALE - ROTELLISTICA NOVARA 3-4 (primo tempo: 1-1, tempi regolamentari 3-3)
MARCATORI: 2.05 Costanzo, 4.16 Foligno. Nella ripresa: 4.06 Galli, 13.27 Duò, 13.34 Foligno, Ferri 19.14. Nel secondo tempo supplementare: 0.30 Costanzo.
H.C. LA MELA MONTALE: Golinelli, Giardino, Farina, Ferri, Foligno, Damiani, Barbieri, Nizzoli, Borghi, Giovanardi. All. Malagoli.
ROTELLISTICA NOVARA: Vaisitti, Piazzol...
Archiviato il campionato di serie A1, è la nazionale ad ergersi protagonista in vista dei mondiali di Montreux del mese prossimo. Il CT Alessandro Cupisti ha diramato una prima lista di giovani che potrebbero vestire la maglia della nazionale. Soltanto dal prossimo raduno, previsto dal 21 al 25 maggio, verranno scoperte tutte le carte azzurre.
Come capita da alcuni anni in occasione dei grandi appuntamenti internazionali, cresce l'attesa per sapere come sarà la prossima nazionale azzurra, la seconda targata Alessandro Cupisti dopo quella, non proprio brillante, degli europei di Monza del giugno scorso.
Il tema è sempre il solito: riuscirà il CT azzurro a convincere qualche "big" a dare man forte alla nazionale in questa lunga fase di transizione?
La risposta arriverà soltanto tra qualche giorno; per ora sono noti soltanto i nomi...
Sabato e Domenica a Modena le sei squadre uscite dai gironi della serie B si giocano la promozione in serie A2. La recente decisione della Lega di portare da una a tre le promozioni rende l'appuntamento ancora più interessante. Favorite Rotellistica Novara e Sandrigo, ma attenzione a Matera e Montale. Aggiornamenti continui su hockeypista.it.
Buona ultima tra i campionati senior, la serie B si prepara a vivere il suo epilogo nei palasport della afosa Modena: le eliminatorie sono in programma sabato dalle 13 al Palamolza, le finali domenica al Palaroller della Sacca.
Sono sei le squadre qualificate per questa finale dalla formula ormai consolidata: Rotellistica Novara, Sandrigo, Montebello, La Mela Montale, Castiglione, Pattinomania Matera. Nella prima fase le squadre si affrontano in due gironi da tre: Novara, Castiglione e Montebel...
La Lega Nazionale Hockey ha adottato una disposizione avente effetto immediato che fissa a 1.550 la capienza minima dei palasport nei quali disputare semifinali e finali scudetto. Al momento sono soltanto tre gli impianti in regola: Bassano, Lodi e Novara.
Via Ponte Seveso 19 20125 Milano - Tel. 02/67074244 Fax 02/700437767
info@legahockey.it www.legahockey.it www.legahockeytv.it
Milano, giovedì 10 maggio 2007
COMUNICATO UFFICIALE N. 76
STAGIONE AGONISTICA 2007-2008
IMPIANTI DI GIOCO SERIE A1 DISPOSIZIONI RELATIVE ALLE GARE DI SEMIFINALE E FINALI NAZIONALI
Giro di vite della Lega Hockey sugli impianti sede di grandi eventi hockeystici. Dopo la caccia al biglietto di Viareggio e Follonica, in occasione delle ultime final...
Sarà un trio giallorosso alla caccia dei massimi trofei nazionali in campo giovanile ad essere il punto focale in questa ultima parte di Primavera. Terminati i rispettivi campionati regionali ed interregionali giovanili, spazio ora alle massime competizioni nazionali con le finali di Coppa Italia e di Campionato.
Entrambe le manifestazioni si svolgeranno a Forte dei marmi e Viareggio, la prima rispettivamente dal 18 al 20 Maggio, la seconda dal 24 al 27 stesso mese (per info www.fortehockey.com ). In corsa per i trofei nazionali ben tre formazioni giallorosse, due nella Coppa Italia, dove hanno i favori del pronostico, ed una in Campionato, dove ci sono buone chance di sorprendere. Nella manifestazione, organizzata tre anni fa dalla nostra società, saranno i protagonisti in Coppa Italia i Ragazzi "A" di...
La stagione 2006/07 si è conclusa con la vittoria del Follonica in 2 partite ma a Viareggio non si respira certo aria di sconfitta, semmai di rammarico per non essere riusciti a portare la serie a gara 3, visto l'equilibrio che si è visto in pista al Capannino, nonostante le pesanti assenze tra i bianconeri di Travasino e Molina espulsi nel finale di gara rovente provocato dalla coppia arbitrale al PalaBarsacchi.
In città si respira un'aria buona, quella che ti fa pensare che questa sconfitta possa essere la base da cui far nascere successi futuri, visto l'età media della squadra di 26 anni molto inferiore rispetto ai neo-campioni d'Italia e oltretutto alzata dall'età di Ortogni, portiere di riserva, e Dolce, praticamente mai usato nello starting five bianconero anche se utilizzato frequentemente a partita in corso ed autore di 17 reti in regular season e 4 nei play-off.
Il quintetto titolare è comp...
Breganze conferma la supremazia in campo femminile andando a conquistare per la quarta volta consecutiva lo Scudetto Femminile. Un successo sudato e meritato contro una formazione che ha messo a dura prova le ragazze di Fausto Pozzan.
Dopo infatti soli 55 dal fischio dinizio, è la formazione ospite del Cresh Eboli con Simona Costabile a passare in vantaggio raggelando così il numeroso pubblico accorso al Palasport di viale Ferrarin. Un vantaggio che rimane tale per tutto il primo tempo, con il Breganze sfortunato più volte vicino al pareggio.
Pareggio che arriva al 6 del secondo tempo con la trasformazione dal dischetto di Chiara Marchesini solita trascinatrice della squadra che due minuti dopo raddoppia con una spl...
Il suo posto non era in tribuna, dove lo hanno costretto giudice sportivo e Caf dopo lingiusta espulsione ricevuta in gara 1. Il suo posto era in panchina e, magari per qualche secondo, in campo al fianco dei suoi compagni. Massimo Mariotti si è invece dovuto accontentare di seguire la partita dalla balaustra e dagli spalti, negandosi così probabilmente la sua ultima gara da giocatore.
Perché la decisione non lha ancora presa ma fra le righe ha fatto capire che probabilmente da settembre tornerà solo come allenatore. Intanto ha vissuto una serata di passione, a guardare e dirigere i suoi fuori dal recinto atleti.
Guardare sì, dirigere no conferma il tecnico grossetano il commissario di campo mi ha marcato a uomo e non mi faceva nemmeno mettere un gomito sulla balaustra, in queste cose rasentiamo ancora il ridicolo, bisognerebbe pensare molto di più agli arbitra...
Dedicato a quelli che 'il Follonica sta finendo un ciclo, il Viareggio è il nuovo che avanza' (Nicola Palagi, 28 aprile); a quelli che 'speriamo che il Viareggio vinca lo scudetto, a Bassano tifiamo tutti per loro' (Gigio Bresciani, 27 aprile). E a tanti altri che hanno celebrato troppo presto il funerale di Mariotti e compagni.
A parte il fatto che ancora una volta i giallorossi veneti si sono ritrovati sulla sponda sbagliata, quella dei secondi arrivati, non ci sono dubbi: martedì sera il Consorzio Etruria Follonica ha vinto il suo terzo tricolore di fila giocando contro più dei cinque avversari in pista, battendo i gufi sparsi un po in tutta Italia e, soprattutto, uno scetticismo generale che sembra accompagnare la più grande squadra di tutti i tempi fin dalla sua nascita. Forse il destino riserverà agli azzurr...
Si gioca questa sera al Capannino la seconda partita di finale tra Follonica e Viareggio. Dopo il successo esterno della scorsa settimana, i maremmani hanno la concreta possibilità di chiudere la partita con i bianconeri, privi per squalifica degli argentini Molina e Travasino. Esauriti i biglietti, ci si prepara ad un altra festa per l'hockey su pista. Diretta su Raisport dalle 20.45.
Potrebbe essere l'epilogo della stagione 2006-2007. La partita di questa sera al Capannino di Follonica (arbitri Andrisani di Matera e Barbarisi di Salerno) dà ai campioni d'Italia in carica la possibilità di confermarsi al vertice dell'hockey su pista italiano, regalando agli invincibili di Massimo Mariotti il terzo titolo consecutivo.
Proprio il giocatore-allenatore maremmano è uno dei tre assenti illustri di questa contesa. La sua assenza peserà di certo nella guida tecnica e psicologica...
LAzeta Artprint Correggio, dopo avere messo in cassaforte la riconferma biennale di quasi tutti i protagonisti della passata stagione, continua spedita ad allestire la formazione per il prossimo campionato di serie A2. In giornata è arrivato il sì di Federico Fattori, attaccante ventenne di ritorno dall'Amatori Reggio Emilia.
Il primo vero nuovo acquisto del club biancorossoblù è in realtà un ritorno a casa. Dopo due stagioni con la maglia dellAmatori Reggio Emilia, torna a Correggio Federico Fattori.
Classe 1987, attaccante, Federico Fattori è uno dei migliori prodotti del vivaio del Correggio Hockey, società di cui il padre Pier Giorgio è stato fondatore e primo presidente. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Correggio Hockey, approdando anche in maglia azzurra con la nazional under 16 agli eu...
Ha vinto il Follonica, come tutti pronosticavano, ma non ha vinto facile contro un Viareggio privo di Molina e Travasino. Il cuore dei viareggini doc ha costretto i fuoriclasse di Mariotti a mettercela tutta e ha tenuto in bilico la partita fino ai secondi finali. Splendida cornice di pubblico e alla fine tutti contenti: i maremmani campioni e i viareggini sorprendenti. Michielon da record: 11 scudetti.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA CGC VIAREGGIO 4-3 (3-2)
Marcatori: 7.53 Mariotti En., 8.30 Michielon Ale., 18.11 Strenghetto, 20.47 Dolce, 20.52 Mariotti En. S.t.: 6.54 Michielon Ale, 1200 Dolce
Follonica: Rombai, Pagnini, Michielon Alberto., Sergio Silva, Michielon Alessandro, Tosi, Da Silva, Mariotti Enrico, Bertolucci Mirko, Bertolucci Alessandro. All. Paghi
Viareggio: Definite, Fortuna, Crudeli, Montivero, Palagi, Dolce, Squeo, Strenghetto, Ortogni, Barozzi. All. C...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!