Il difensore argentino (pardon, italiano), dopo avere svolto buona parte della preparazione premondiale con la nazionale guidata da Freddy Luz ha annunciato che non ne farà parte perchè... ai mondiali ci andrà con la nazionale italiana. La notizia, pubblicata dall'autorevole Diario De Cuyo, non ha mancato di suscitare scalpore.
Un parente italiano non lo si nega a nessuno, figurarci ad un giocatore di hockey di cui la nostra nazionale ha disperato bisogno.
E' così che Juan Travasino, dopo avere contribuito alla stagione-miracolo del Viareggio, corre ancora in aiuto di Cupisti per salvare la nazionale da una spedizione a Montreux che, stando alle prime avvisaglie, potrebbe essere disastrosa.
Juan Travasino in nazionale: sarebbe questa il rimedio contro i tanti "no, grazie" raccolti dai responsabili azzurri.
A quanto...
Spiderman se ne va, arriva il Grande. Luca Maria Ventra ha lasciato la Eco.El. e il testimone di numero uno per la stagione 2007/2008 è passato nelle mani del gigantesco nazionale svizzero Nils Hauert. La società biancoceleste aveva concesso a Ventra ampio spazio per una decisione che lo ha portato lontano dalla società laniera.
Una risposta chiarificatrice non sarebbe mai arrivata. Così la Eco.El. è andata alla ricerca dun sostituto, in linea con le nuove strategie puntate su elementi giovani e di valore, che potesse entrare in competizione con Marco Vallortigara protagonista di un finale di stagione super.
Dopo una meticolosa ricerca la scelta è caduta su Nils Hauert, 24 anni il prossimo 15 luglio, proveniente dallSc Thunerstern (Svizzera), estremo titolare della Nazionale scudocrociata Senior.
OPERAZIONE...
Gran finale domenica pomeriggio al Palasport di Breganze per la seconda edizione del Memorial Toni Battistella.
Il torneo ad invito riservato alle formazioni giovanili della categoria Juniores è dedicato al compianto allenatore rossonero Antonio Battistella, scomparso 4 anni fa che ha saputo guidare la formazione di Breganze alla promozione in A1 nel 1988.
Tecnico federale, Toni è fratello di Mino Battistella indimenticabile campione di Hockey anche lui tecnico della prima squadra del Breganze due stagioni addietro (ora alla guida del Montreux).
La seconda edizione organizzata dal Settore Giovanile dellHockey Breganze coordinato da Silvana Battistello, ha preso il via nel mese di maggio ed ha visto impegnate nei giorni infrasettimanali di lunedì e giovedì sei formazioni vicentine suddivise in due gironi. Nel primo girone si sono incontrate B...
Sono stati due week end di grande hockey quelli che si sono chiusi nei giorni scorsi nei palasport di Forte dei Marmi e di Viareggio. Le Finali Nazionali Giovanili, ancora una volta in Toscana, hanno portato nelle due città 64 squadre e quasi 700 atleti. Tra questi, i migliori giovani talenti dell'hockey azzurro, pronti a vestire nei prossimi mesi la maglia azzurra delle rappresentative nazionali di categoria. E gli atleti del Sandrigo hanno fatto, come sempre, la loro bellissima figura.
Sette giorni di sport nella sua figura più vera e sincera, fatti di sudore, di fatica, ma anche di rispetto, lealtà e amicizia. Questo sono state le Finali Nazionali Giovanili che hanno assegnato prima la coppa Italia (dal 18 al 20 maggio) e successivamente gli scudetti (dal 24 al 27 maggio).
Entrambi i week end hanno suscitato grande interesse tra gli addetti ai lavori, come hanno dimostrato le tribune dei due palasport, sempre gremite da un pubblico attento proveniente da tutta Italia. E il...
L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente l'acquisto di Valerio Antezza per la nuova stagione 2007-2008. Sarà legato con la squadra giallorossa per due anni con l'opzione di un terzo. Con l'arrivo del giocatore materano, il Bassano si assicura il miglior bomber italiano under 30. 'Vengo a Bassano perchè ho voglia di vincere' sono state le prime parole di Valerio Antezza in versione giallorossa.
L'Infoplus/Metalba mette a segno il suo secondo colpo di mercato, levandolo dalla grinfie di mezza Serie A1. E' Valerio Antezza, il materano di 28 anni, ex Prato, con il gol nel sangue.
Simpatico e determinato è stato presentato alla stampa bassanese, insieme agli altrettanti soddisfatti dirigenti giallorossi, che dopo 3 anni di corteggiamenti, sono riusciti a portarlo a Bassano del Grappa già con la firma messa in calce a marzo.
"Ci provavamo da svariate stagioni ma l'ultimo assalto è st...
Come da previsione gli Allievi arrivano in finale ma perdono il match più importante col Mirandola per 4 a 2 dopo aver condotto il primo tempo. La Primavera supera il primo turno e pur giocando una splendida semifinale con i Campioni dItalia uscenti del Roller Bassano, perde e va a giocare la finale del 3° 4° posto. Non è arrivato lo scudetto, ma il Sarzana si conferma ai vertici dell'hockey giovanile.
Gli Allievi iniziano alla grande il turno di qualificazione infliggendo un secco 6 a 3 al Matera con 3 reti di Cibeo, una segnata su rigore, due di Devoto e una di Mottola. Col Sandrigo perdono di misura 3 a 2 con i gol di Devoto e Lazzoni. Nellultima partita di qualificazione, alla luce anche degli altri risultati possono anche permettersi la sconfitta, ma non è così e sul Pico della Mirandola vincono 2 a 1 con reti di Devoto e Lazzoni vincendo il proprio girone. La semifinale è contro il ...
Dopo 7 lunghi anni è ritornato lo Scudetto "Primavera" in casa del Bassano Hockey 54. Una vittoria incredibile per i ragazzi di Giambattista Stella, una vittoria nata da un gruppo solido e dalla crescita partita dopo partita della convinzione delle proprie capacità. Uno Scudetto vinto in un derby tiratissimo contro l'avversario di sempre, il Roller Bassano, un derby che sempre ha premiato nel passato i parietà orogranata.
Ed invece i giallorossi hanno mostrato tutto quello che l'allenatore breganzese ha insegnato negli ultimi anni, dimostrando una crescita esponenziale, sciorinando un hockey spettacolare e talmente efficace da sconfiggere i compaesani con un rotondo 5-0. L'avventura dei neo-campioni d'italia era iniziata nei migliori dei modi, sconfiggendo il coriaceo Sarzana per 3-1. Il venerdi' la seconda vittoria ma più sofferta per un arcigno Matera, sempre in partita e deciso da un gol a pochi minuti dal te...
Sfuggita a 18 secondi dalla fine della regular season, mancata ai play out nella sfida contro il Modena, la promozione in serie A1 del Castiglione potrebbe arrivare con le vacanze estive. A 'regalarla' ai maremmani sarebbe proprio il Modena, complice le difficoltà di Molfetta e Roller Novara che non accetterebbero il ripescaggio nella massima serie.
Una notizia dellultima ora potrebbe rivoluzionare il futuro del Ciabatti: la rinuncia del Modena a disputare il prossimo campionato di serie A1, potrebbe spalancare di botto le porte al massimo campionato per il quintetto del presidente Maurizio Pericoli.
Le voci erano nellaria da molto tempo e non riguardavano solo il Modena: anche altre squadre sono alle prese con problemi economici più o meno importanti. Il Castiglione è comunque alla finestra, dopo che il finale di stagione aveva reg...
La grande doppietta in casa Afp è fallita davvero di un soffio. Dopo il fantastico ritorno in serie A/1 della prima squadra biancoverde, soltanto i rigori (unitamente ad un arbitraggi a senso unico
) hanno infatti impedito alla formazione giovinazzese juniores di aggiudicarsi il titolo di campioni dItalia nelle finali della rispettiva categoria disputatisi in Toscana dal 24 al 27 maggio.
Lo scudetto è invece andato ai padroni di casa, insieme al Viareggio, della manifestazione. Ossia al Forte dei Marmi, vittorioso appunto grazie ai tiri dal dischetto per 4-3 (2-2 il punteggio al termine dei tempi regolamentari, con gol biancoverdi siglati da Illuzzi e da Ranieri, rimasto immutato anche nellunico tempo supplementare previsto). Per i biancoverdi i rigori sembrano unautentica maledizione, visto che anche lo scorso anno condannarono lAfp al secondo posto. Ad aumentare i rimp...
Va in archivio una delle edizioni più interessanti e sorprendenti delle finali nazionali giovanili che regala una geografia in parte nuova per l'hockey su pista giovanile. Il Veneto si conferma leader con cinque titoli in bacheca (tre coppe Italia e due scudetti). La vera sorpresa è l'Emilia Romagna che conquista una coppa e uno scudetto. Una titolo a testa per Ligura (coppa Italia) e Toscana (scudetto).
In un palasport di Forte dei Marmi bollente (per l'afa) e ribollente (per il tifo), si sono chiuse ieri pomeriggio le Finali Nazionali Giovanili 2007 che hanno mandato interessanti segnali di novità in molte direzioni.
Non è una novità che il Veneto la faccia da padrone, anche se non si può più parlare di dominio assoluto. Le squadre vicentine hanno monopolizzato due finali (ragazzi e primavera), ma sono state completamente tagliate fuori dalla corsa per lo scudetto allievi e dal quello ju...
E festa a Forte dei Marmi, il grande sogno si è fatto realtà, la squadra Juniores è Campione ditalia. Che la formazione di Camporeggi avesse le carte in regola per puntare allo scudetto lo si era intuito, ed anche per questo la Società di via Ferrucci si è fatta in quattro per ottenere lorganizzazione delle Finali Nazionali Giovanili di Hockey su Pista, arrivare alla vittoria davanti al proprio pubblico è il massimo delle aspettative e lobiettivo è stato centrato in pieno.
Ma per il Forte è stata una vittoria su tutti i fronti, limpegno organizzativo è stato grande a prescindere delleventuale trionfo finale, che però è arrivato ed è stato il giusto premio per giocatori, tecnici e diregenti che danno il massimo in ogni frangente per lo sport dellhockey su pista.
Ma il cammino e la vittoria della squadra rossoblù non sono stati facili, come previsto tutto si è basato sul confronto col Giovinazzo, i baresi erano favoriti per le loro potenzialità tecnic...
Nella categoria allievi è la sorprendente squadra emiliana a mettere in fila tutte le avversarie vincendo meritatamente un titolo nazionale già sfiorato negli ultimi anni. Premiato il lavoro dei dirigenti gialloblù e del tecnico Ruben Jofrè che da anni curano il settore giovanile mirandolese. Il Pico Mirandola è la punta di diamante di un hockey emiliano che sta crescendo in fretta e che in queste finali ha recitato un ruolo da protagonista portando a casa due titoli dopo anni di digiuno.
Grande accoglienza a Mirandola al rientro delle finali nazionali di campionato italiano di Forte dei Marmi-Viareggio in quanto la notizia del primo titolo italiano è stata più veloce del nostro ritorno.
Dopo avere perso la finalissima nella categoria ragazzi nel 2004 a Bassano con il Roller Bassano per 2-1 gli stessi atleti all'ultimo anno allievi sono riusciti a conquistare la finalissima di categoria e vincere per 4-2 contro un ottimo Sarzana un titolo che fa la storia nella Polisportiva G....
Correggio Hockey non ripete l'impresa delle finali di coppa under 23 e vede la propria squadra primavera eliminata dalle finali di campionato, nonostante la bella vittoria finale contro il Bassano Hockey 54.
Alla squadra primavera del Correggio Hockey, targata F.lli Narcisi, non è servita la bella vittoria contro il Bassano Hockey 54 nell'ultima partita del girone A delle FInali Nazionali Giovanili in corso di svolgimento a Viareggio e Forte dei Marmi. La formazione di Juri Ialacci, nonostante i tre punti conquistati contro la prima della classe, chiude il girone di qualificazione all'ultimo posto e dice addio al sogno di centrare la qualificazione ad una prestigiosa semifinale.
Un vero peccato, p...
Dopo le tante voci, alcune delle quali per la verità, totalmente infondate circa i nomi dei nuovi acquirenti e del nuovo allenatore biancorosso, arrivano le prime notizie certe. Nella serata di giovedì cè stata, nella sede della società, lattesa riunione tra la nuova proprietà e la squadra. Molte cose sono cambiate e cambieranno.
Siamo in grado di svelarvi in esclusiva il nome del nuovo mister biancorosso : si tratta di Vito Bavaro vecchia conoscenza della Hockey Club per aver già allenato i biancorossi nel 2004/05. Il neo allenatore ha trovato un accordo annuale con la nuova proprietà. Lallenatore delle giovanili sarà invece Angelo Beltempo, anchegli vecchia gloria dellhockey molfettese che è stato chiamato a dare nuova linfa al vivaio biancorosso. Novità anche per ciò che riguarda il mister uscente, Sergio ...
Pubblichiamo questa lettera inviata da Massimo Pagnini, deus ex machina del Follonica Hockey, che puntualizza alcune notizie apparse sulla stampa veneta (e riportate nel forum di hockeypista.it) a riguardo del mancato trasferimento a Bassano dell'intero blocco del Follonicca.
Non mi piace discutere sui giornali ma questa volta mi corre l'obbligo di smentire le falsità dichiarate ed attribuitemi dal sig. Scuccato.
Intanto non sono il presidente di Consorzio Etruria Follonica ma solo un consigliere delegato, il presidente è il sig. Giuliano Poccetti
I giocatori, con i quali ho ovviamente parlato personalmente, hanno escluso qualsiasi volontà di non restare a Follonica anzi hanno apprezzato la nostra indisponibilità a trattare la loro cessione
Non mi sono incontr...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!