Tre nazionali azzurri, due nazionali argentini con il bronzo, un nazionale svizzero con largento. Se ai Mondiali di Montreux avessero istituito un premio speciale per la società più rappresentata sarebbe andato sicuramente appannaggio della Eco.El. Hockey Valdagno.
La società del presidente Dino Repele esce dalla rassegna internazionale con più di un motivo di soddisfazione perché ben sei suoi elementi che prenderanno parte alla stagione 2007-2008 hanno ricevuto il battesimo mondiale. Sono il portiere Nils Hauert che con la Svizzera si è classificato vicecampione alle spalle della Spagna. Poi la coppia di assi Carlos Nicolia (confermato) e Jose Manuel Garcia (ex Centro Valenciano) classificatisi terzi con lArgentina. Quindi il capitano Mattia Cocco (...
Triplice colpo di mercato per lEcoambiente che, in un sol colpo, ingaggia per la prossima stagione Matteo Crudeli, Matteo Farina e Luca Sterpini. Dopo le partenze delle scorse settimane ecco i primi importanti colpi di mercato per la societa biancazzurra, con il tecnico Enrico Bernardini che vede notevolmente rinforzarsi il proprio organico in vista della prossima stagione.
Gli acquisti dei tre giocatori, confermano come la societa pratese punti a costruire una squadra capace di raggiungere una tranquilla posizione in classifica, centrando la salvezza senza troppi affanni. Quella che costituendosi e una squadra che appare il giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani di belle speranze, affidati alle sapienti mani del confermatissimo Enrico Bernardini.
Giovedi sera, alle 20.30 al Palarogai di Maliseti, e in programma la presentazione ufficiale dei tre...
Al mosaico del rinnovato ed ambizioso Amatori 2007-2008 si aggiunge un nuovo tassello o per meglio dire il gradito 'ritorno a casa' del lodigianissimo Alessandro Folli che, dopo due anni positivi di militanza in serie cadetta, torna a vestire la casacca giallorossa per dare il suo contributo nella stagione che potrebbe riportare Lodi nelle alte sfere dellhockey nazionale.
Fortemente voluto dallallenatore-giocatore Roberto Crudeli (di cui è già stato compagno di squadra nella sua precedente avventura lodigiana, stagione 1995-1996), lex capitano giallorosso torna dunque alla corte del presidente DAttanasio per far parte dellAmatori sicuramente più competitivo dellultimo decennio.
Difensore roccioso, con un ottimo senso della posizione ed un gran tiro dalla distanza, il trentatreenne lodigiano viene, come detto, da due stagioni più che positive disput...
Si può ben dire che il MiniHockey targato Bassano Hockey 54 sia il migliore d'Italia. I giallorossi hanno conquistato il mese scorso il recente Torneo Tita Carraro, un torneo riservato a tutte le realtà vicentine che praticano il Minihockey.
E' l'unico torneo competitivo della categoria, nonostante ci sia un campionato di tutto rispetto diviso in due fasi invernale e primaverile, ma esente dall'agonismo e da ogni titolo regionale. I giallorossi di Renzo Verenini si sono classificati secondi in entrambi le fasi dietro al Trissino, poi battuto proprio nel Carraro. Definire il MiniHockey giallorosso il miglior d'Italia è stato confermato nel weekend di giugno, vincendo di gran lunga il 1° Torneo della Città di Sarzana, un triangolar...
Da questa pagina potete accedere comodamente a tutte le informazioni relative alle partite dell'ultima giornata dei campionati del mondo di Montreux, compresi gli highlights sul sito www.legahockeypista.tv
Guarda gli highlights della terza giornata del mondiale su www.legahockeypista.it. Servizio curato dalla Lega Nazionale Hockey.
Clicca qui per i risultati della seconda fase - Tabellone dal 1° all'8° posto.
Clicca qui per i risultati della seconda fase - Tabellone dal 9° al 16° posto.
Clicca qui per il tabellino e la cronaca della finale mondiale tra Svizzera e Spagna (1-8).
Clicca qui per il tabellino e la cronaca della finale 3°/4° posto tra Italia e Argentina (2-3).
Clicc...
Una commissione sta lavorando da mesi a signficative modifiche del regolamento che dovrebbero entrare in vigore nella stagione 2008-2009. Reintroduzione della superiorità numerica, regolamentazione dei blocchi, falli di squadra e abolizione dell'antigioco le principali novità presentate sabato a Montreux. La sperimentazione finale a settembre a Vigo.
A margine dell'ultima giornata del campionato del mondo di Montreux, la commissione europea per la revisione delle regole di gioco, presieduta dal portoghese Luis Seneca e di cui fa parte anche l'italiano Francesco Marchesini, ha presentato quelli che sono gli obiettivi e le proposte elaborate da settembre 2006 ad oggi. Queste proposte verranno modificate od integrate dalle osservazioni che le varie federazioni nazionali faranno entro la fine di luglio, dopodichè verranno definitivamente sperim...
Si arrende soltanto ai tiri di rigore la giovane Italia di Alessandro Cupisti contro una Argentina superiore nel gioco. Gli azzurri sfruttano bene le poche occasioni del primo tempo e scappano sul 2-0. Nella ripresa la pressione sudamericana dà i suoi frutti e l'Argentina arriva al pareggio. Nei supplementari rischiamo di subire il golden gol e ai rigori ci condanna un gol di Alvez.
Clicca qui per il tabellino e la cronaca della finale 3°/4° posto tra Italia e Argentina (2-3)
LItalhockey torna a casa dal Mondiale senza medaglie ma a testa alta, anzi altissima e con la consapevolezza da parte dellinterno movimento di avere fra le mani un gruppo di giovani ragazzi dal potenziale enorme. Contro la corazzata argentina, nella finale per il bronzo mondiale, gli uomini di Cupisti sfiorano limpresa e solo dopo quasi due ore di gioco devono alzare bandiera bianca ai rigor...
L'hockey spagnolo è ancora il migliore al mondo e non c'è nessuno in grado di contrastarlo. La Spagna vince il 38' mondiale di hockey su pista a Montreux e conquista il suo 13' successo iridato. Lo fa con una facilità disarmante superando di slancio ogni avversario. Anche l'ottima Svizzera è costretta ad un pesante KO che non ne cancella i grandi progressi.
Clicca qui per il tabellino e la cronaca della finale mondiale tra Svizzera e Spagna (1-8).
La Spagna si conferma meritatamente leader indiscussa dell'hockey su pista mondiale.
Lo fa battendo nettamente anche l'ultimo avversario che le si è presentato davanti, quella Svizzera che ha fatto impazzire di dolore portoghesi e argentine e che ha fatto sognare i tanti appassionati rossocrociati.
Lo fa senza lasciare nessuno spazio ai dubbi: la squadra di Carlos Feriche è davvero la più forte al...
Da questa pagina potete accedere comodamente a tutte le informazioni relative alle partite della sesta giornata dei campionati del mondo di Montreux, compresi gli highlights sul sito www.legahockeypista.tv
Guarda gli highlights della terza giornata del mondiale su www.legahockeypista.it. Servizio curato dalla Lega Nazionale Hockey.
(Gli highlights di una giornata sono disponibili dalla tarda mattinata del giorno successivo).
Clicca qui per gli accoppiamenti della seconda fase - Tabellone dal 1° all'8° posto.
Clicca qui per gli accoppiamenti della seconda fase - Tabellone dal 9° al 16° posto.
Clicca qui per il tabellino e la cronaca della partita tra Svizzera e Argentina (4-3)
Clic...
Parlano i protagonisti 'italiani' della storica vittoria della Svizzera sul Portogallo: Jerome Desponds e Florian Brentini. Con il loro determinante contributo la formazione elvetica ha privato il Portogallo della semifinale mondiale. Ai lusitani, la nazionale più volte iridata (15 titoli, 2 in più della Spagna) non era mai successo nella storia del mondiale.
La Svizzera di Jerome Desponds, composta da un gruppo formidabile, estromette il Portogallo dalle finali mondiali, è la prima volta in 50 anni di storia di questo sport.
Lorgoglio elvetico è esploso in un boato straordinario quando Jerome ha infilato la porta lusitana a pochi secondi dal termine del secondo tempo supplementare: «Una gioia incredibile sottolinea Jerome - segnare il golden goal è una sensazione unica. Siamo coscienti di aver compiuto unimpresa importante e ne siamo fe...
Gli azzurri non riescono a sovvertire i pronostici e contro i campioni in carica e grandi favoriti soccombono con un pesante 6-0 che va al di là dei loro demeriti. Dopo un primo tempo chiuso con un incoraggiante 1-0 e con la squadra in crescita, nella ripresa sono stati fatali tre minuti di totale black out di cui la Spagna ha approfittato. Domani alle 20 la sfida per la medaglia di bronzo.
A volte i miracoli accadono, il più delle volte no.
E di miracoli in questo mondiale ne ha già fatto una la Svizzera eliminando il Portogallo; sarebbe stato davvero troppo che alla giovane Italia riuscisse l'impresa di far fuori i campionissimi della Spagna che da tre anni a questa parte vincono tutto quello che c'è in palio, siano campionati europei mondiali.
L'Italia di Cupisti sbatte contro il muro iberico e si fa male: un 6-0 decisamente pesante che gli annali ricorderanno soltanto con...
La Federazione Internazionale Roller Sports ha la sua web tv. Si chiama Rollersports TV ed è raggiungibile dalla homepage del sito Firs www.rollersports.org. La web tv ha iniziato a trasmettere ieri sera in durante la semifinale tra Argentina e Svizzera e stasera manderà in diretta la finale per il 3° posto tra Argentina e Italia e la finale mondiale tra Svizzera e Spagna.
Si chiama Rollersports TV ed è nata praticamente durante la semifinale mondiale tra Svizzera e Argentina.
E' un progetto che la Federazione Internazionale coltivava da tempo e che servirà per trasmettere in diretta e on demand i principali eventi di hockey e pattinaggio.
Per vedere Rollersports TV basta andare sul sito internet della Firs www.rollersports.org e cercare il link, oppure cliccare direttamente qui.
Non è un caso che la nuova web tv del rotellismo sia nata a latere di una grand...
Dopo il Portogallo, anche l'Argentina è costretta alla resa da una Svizzera determinata e stellare. Ancora una volta è il golden gol a designare il trionfo dei padroni di casa, meritato come non mai. La Svizzera sta cambiando le gerarchie dell'hockey su pista: ora le grandi non sono più quattro, ma cinque.
Sarà la Svizzera a contendere alla Spagna il titolo di campione del mondo di hockey su pista. Esattamente come accadde lo scorso anno ai campionati europei di Monza. Allora fu l'Italia a cadere sulla strada degli elvetici e si parlò di crisi dell'hockey italiano. Oggi, dopo il Portogallo, è l'Argentina ad uscire dalla lotta per il titolo contro Desponds e compagni.
A questo punto è lecito affermare che la geografia dell'hockey che conta va aggiornata e che non ci sono più finali e semifina...
Pubblichiamo il programma delle partite della sesta giornata del mondiale di Montreux. Si tratta di tutte le finali: da quella per il 15° posto a quella per il titolo mondiale. A partire dalle 12.30, tutte le partite in calendario saranno seguite in diretta da hockeypista.it.
ATTENZIONE: per poter seguire la conferenza stampa di presentazione degli studi sulle variazioni al regolamento tecnico dell'hockey le dirette di oggi inizieranno alle ore 16.15.
ore 9.00
FINALE 15°/16° POSTO
Olanda - Stati Uniti
ore 10.45
FINALE 13°/14° POSTO
Inghilterra - Colombia
ore 12.30
FINALE 11°/12° POSTO
Germania - Cile
ore 14.15
FINALE 9°/10° POSTO
Mozambico - Andorra
ore 16.15
FINALE 7°/8° POSTO
Angola - Brasile
ore 18.15
FINALE 5°/6° POSTO
Fr...
Da questa pagina potete accedere comodamente a tutte le informazioni relative alle partite della quinta giornata dei campionati del mondo di Montreux, compresi gli highlights sul sito www.legahockeypista.tv
Guarda gli highlights della terza giornata del mondiale su www.legahockeypista.it. Servizio curato dalla Lega Nazionale Hockey.
(Gli highlights di una giornata sono disponibili dalla tarda mattinata del giorno successivo).
Clicca qui per gli accoppiamenti della seconda fase - Tabellone dal 1° all'8° posto.
Clicca qui per gli accoppiamenti della seconda fase - Tabellone dal 9° al 16° posto.
Clicca qui per il tabellino e la cronaca della partita tra Argentina e Brasile (2-1).
Clic...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!