E' un lotto di concorrenti agguerrito e di tutto rispetto quello che si presenta ai nastri di partenza della rinnovata coppa Cers. Francia e Italia sono le nazioni con il più alto numero di partecipanti, ben cinque; seguono Spagna e Germania con quattro mentre le portoghesi sono soltanto due. Diciotto squadre inizieranno il 20 ottobre con l'andata del turno preliminare.
La nuova coppa Cers parte con un plotone di 25 squadre pronte ad inseguire il successo finale. E, di queste, le italiane sono ben cinque e, almeno per quanto riguarda Viareggio e Valdagno, non si sono iscritte soltanto per ben figurare.
La completa separazione tra Eurolega e coppa Cers rende più agevole il cammino in quest'ultima e le nostre squadre hanno buone possibilità di arrivarci in fondo. Non sarebbe male, dato che la final four della seconda competizione europea regala due posti di di...
Un clima di entusiasmo ha caratterizzato la presentazione dei volti nuovi della Ingraph Seregno, che nella prossima stagione agonistica cercherà di conquistare la promozione in serie A1. Tante novità sia a livello dirigenziale che nella squadra, affidata al giocatore-allenatore Girolamo Lobasso che aspetta l'ultimo botto di mercato dall'Argentina: Ortis o Oviedo.
«La nostra volontà è quella di voltare pagina rispetto al passato ha spiegato il presidente Mario Galimberti . La generosità del patron Claudio Rossi ci consentirà di essere tra i protagonisti del campionato di serie A/2, ma è nostra intenzione iscrivere una squadra anche al torneo di serie B, che sarà affidata a Maurizio Molteni ed avrà come sponsor la Servizio Casa Costruzioni di Nicolò Palladino».
Determinazione si è letta nelle parole degli atleti.
«Torno a Seregno d...
Il Sarzana ingaggia Luca Natante ex-giocatore del Cgc Viareggio che riprende lattività dopo un anno di pausa. Grande soddisfazione dello staff sarzanese sul neo-acquisto a cui si affida per rinforzare la zona attacco.
Entusiasmo nellambiente rossonero per laccordo con il giocatore viareggino Luca Natante, proveniente dalla massima serie, che lo scorso anno si è preso un anno di pausa.
Nato a Viareggio il 6 marzo 1980, Natante si avvicina allHockey alletà di 4 anni sotto la guida del grande Creso Bacherotti. Nel 95 viene convocato nella Nazionale Under 16 agli Europei di Igualada in Spagna e lanno dopo gli verrà data di nuovo fiducia con la convocazione agli Europei di Oliveira de Azemeis in P...
Il Mirandola punta ad entrare nell'hockey che conta. Dopo avere conquistato pochi mesi fa il suo primo titolo giovanile, il club emiliano ha allestito due formazioni cadette, una delle quali costruita per centrare la promozione in serie A2. Dalla Villa d'Oro è tornato il portiere Passerò e sono arrivati Stefano Scutece e Gianluca Selmi.
Con la conferma de Maugeri, gli acquisti di Selmi e di Scutece e il ritorno di Passerò in porta, la Pico punta decisamente alla promozione. Il presidente Ruscelli e il direttore sportivo DOnofrio si dichiarano contenti della squadra che sono riusciti a costruire: abbiamo fatto uno sforzo economico per fare crescere i nostri giovani e per dare a tutti la possibilità di giocare facendo una seconda squadra di serie B. La squadra crediamo sia competitiva anche se potrebbe non essere completa...
Se tutti i giocatori dell'Infoplus-Metalba Bassano sono in meritata vacanza (chi a casa propria, chi in patria o chi in spiaggia), la dirigenza giallorossa lavora assiduamente per cominciare alla grande una stagione che si preannuncia del grande riscatto.
La novità quest'anno è che la squadra farà un lungo ritiro fuori dai confini nazionali. Per la prima volta nella storia dell'hockey italiano, una squadra andrà in ritiro, seguendo le orme degli sport più importanti. La sede del ritiro sarà niente meno che...l' Argentina.
Il primo raduno è fissato per il 13 Agosto, quando, con il confermato preparatore atletico Fasini e lo staff medico, tutti e 11 giocatori (compreso l'allenatore Bresciani), inizieranno la prima parte della preparazione,...
Lunedì alle 11.30 per la formazione di Fausto Pozzan si apriranno le porte di Palazzo Chigi dove ad accogliere le campionesse rossonere ci saà il ministro Giovanna melandri. E' l'ultimo successo delle ragazze del breganze, trascinate da Manuela Scremin, che hanno già trovato spazio su Radio Rai e Gazzetta dello Sport.
Il gran baccano creato dalle Campionesse dItalia dellAmatori Hockey Breganze ha sortito il suo effetto.
Dopo aver centrato tra le mura amiche di casa lo scorso 6 maggio il quarto Scudetto consecutivo ed aver tenuto alti i colori italiani alla prima edizione della Coppa Europa Femminile andata in scena dal 24 al 27 maggio a Voltregà in Spagna, le ragazze di Breganze spinte dal travolgente entusiasmo di Manuela Scremin hanno fatto di tutto per attirare su di loro lattenzione di Istituzioni...
LArgentino Vega rompe il contratto con il Sarzana per approdare alla squadra fortemarmina, decisione già assunta quando il Forte non era ancora stato ripescato in serie A1. Grande amarezza di tutti i dirigenti e tifosi liguri.
Vega era ritornato a Sarzana dopo lesperienza in serie A1 a Bassano ed era ripartito verso lArgentina, dopo una cena in un noto locale Sarzanese, alla presenza del capitano del sodalizio Sarzanese Alessio Cuppari e del presidente Corona. Era certo: Vega sarebbe tornato a giocare nel Sarzana! Cera già il contratto e lAT5 firmato dallargentino. La linea della Società sarzanese in accordo con il giocatore era chiara: se Eduardo Vega non fosse stato riconfermato a Bassano sarebbe rito...
E già un oggetto di culto; chi ce lha se lo tiene stretto e chi lo vorrebbe non riesce a trovarlo. Ma fra poco tutti potranno essere accontentati, perché testimonianze come queste servono a lasciare una traccia del periodo sportivo più bello della città di Follonica.
Il libro Benvenuti ad Hockey City realizzato dal Consorzio Etruria grazie al lavoro di Andrea Cordovani, Giuliano Poccetti e le foto di Michele Nannini e Sandro Pellegrinetti, oltre ai reperti storici di archivio, sarà presto disponibile anche per i tifosi azzurri. Lo confermano lo stesso Poccetti, presidente del sodalizio azzurro, e Antonio Terribile, vice presidente del Consorzio. Abbiamo deciso che nellabbonamento alla prossima stagione sarà compresa una copia del libro conferman...
Confermate le voci della vigilia che volevano lex stella di Sarzana in rossoblù. La Becks Forte dei Marmi conferma con lingaggio di un altro attaccante le sue serie intenzioni di giocare senza affanni la prossima stagione di serie A1. Dopo Martin Ginestar lo staff rossoblù ha ufficializzato anche lingaggio di Eduardo Vega, 28 anni argentino ma già da quattro anni in Italia.
A dare il via libera allufficializzazione dellingaggio è stato il Segretario Saverio Maines, che nella giornata di giovedì ha espletato tutte le pratiche, comprese quelle più delicate e riguardanti i rapporti con il Sarzana, società con cui Vega avrebbe dovuto giocare la prossima stagione.
Proprio al Sarzana e al suo Presidente Maurizio Corona vanno i ringraziamenti per aver lasciato facoltà di scelta al giocatore, anche se non a costo zero.
Eudardo Vega va così a rinforzare lattac...
Il Forte dei Marmi ha ufficializzato la sua prima mossa di mercato, si tratta dellattaccante argentino del Concepcion, Martin Ginestar. Il General Manager Luisi da lannuncio durante un incontro con la squadra. Trattative in corso per altri due giocatori.
La dirigenza rossoblù ha voluto attendere lincontro con la prima squadra, che si è svolto martedì sera in un famoso locale fortemarmino, per darne la notizia, il DS Riccardo Checchi ha spiegato che prima di dare pubblicità alle diverse mosse di mercato in ottica serie A1, la Società voleva illustrare alla squadra quelli che saranno gli obiettivi primari, cioè una tranquilla salvezza, e quindi i vari innesti previsti per rinforzare la rosa.
Diversi i nomi che circolavano in questi giorni...
La società piemontese conerma l'accordo raggiunto con i tre argentini e denuncia manovre da parte di anonimi per screditare la società. Ora però la misura è colma e verranno presi provvedimenti contro chiunque diffonderà notizie prive di fondamento.
La società Hockey Novara srl fondata nel 1924 SSD, preso atto degli ultimi attacchi nei confronti della dirigenza e dei propri tesserati, comunica, purtroppo, che non ha più intenzione come nel passato il buon senso gli aveva sempre consigliato di stare a guardare, subire e porgere laltra guancia.
La società Hockey Novara, nella persona del suo Amministratore e socio di maggioranza, Dr.Massimo Rapetto, ha dora in poi intenzione di avvalersi di tutte le forze possibili e lecite a...
Correggio Hockey mette a segno il quarto colpo di mercato assicurandosi il 28enne difensore bassanese Matteo Marchesini, lo scorso anno in forza alla Villa dOro di Modena. Collaborerà anche con il settore giovanile correggese integrando lo staff tecnico emiliano.
Laccordo annuale tra latleta vicentino e la società emiliana è stato concluso nei giorni scorsi e dal 27 agosto Matteo Marchesini sarà agli ordini della squadra affidata anche per il prossimo anno ad Antonio Caricato e pronta ad affrontare un impegnativo campionato di serie A2.
Dopo avere blindato la porta con la coppia di portieri formata da Sebastiano Ferrari e Marco Colombini e dopo avere rafforzato lattacco con il ritorno in biancorossoblù di Federico Fattori, le attenzioni dello ...
L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente il prolungamento del contratto a Dario Rigo per le prossime due stagioni (2007-2008, 2008-2009) con l'opzione per la terza (2009-2010).
Dario Rigo è nato il 1° Aprile 1970 a Trissino (Vicenza).Sei gli Scudetti vinti, scudettato sin dal 1995/96 con il Roller Monza. Trasferito a Novara, vince due scudetti 1996/1997 e 1997/1998 prima di andare a Vercelli e poi in Spagna (la Coruna); doppietta ancora a Novara nel 2000/2001 e 2001/2002 poi lo Scudetto giallorosso nel 2003-2004. Dario è vincitore anche di cinque Coppe Italia con Novara e Bassano. 15 anni di conferma ai vertici nazionali ed internazionali, per non parlare della Nazi...
Bocche cucite ma molte allusioni; adieci giorni dall'ufficializzazione del ripescaggio e quindi del ritorno in serie A1 della Beck's Forte dei Marmi, ancora non si sa nulla del mercato rossoblù.
Il Presidente Tosi ha più volte parlato di rinforzi, sbilanciandosi sul numero ma non sui nomi, stranieri probabilmente, ma forse anche italiani, fatto è che per mister Alessandro Barsi sembra prospettarsi un problema di abbondanza che non di sicuro non si aspettava.
Addirittura più blindato il General Manager Valter Luisi che però al tempo stesso invita ad aspettarsi qualche bella sorpresa, Luisi, insieme al Direttore Sportivo Riccardo Checchi, sta lavorando in questi giorni su diversi fro...
L' A.S.D. Bassano Hockey 1954 comunica ufficialmente il prolungamento del contratto a Luis Viana per le prossime due stagioni (2007-2008, 2008-2009) con l'opzione per la terza (2009-2010).
Luis Alberto Gomez Viana è nato a Viana do Castelo, il 30 Giugno 1976, in una delle regioni del mondo più fruttifere di campioni di Hockey a rotelle. Cresciuto fin da subito nelle giovanili locali nella regione del Minho, è subito stato contattato dalle grandi società quali Barcelos. All'età di 22 anni è già in prima squadra e partecipa anche alla Coppa CERS fino ai Quarti di finale, con compagni quali Roberto Crudeli, Guillerme Silva, Sergio Silva e i fratelli Bertolucci. Nel 2001 all'et...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!