Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Infoplus-Metalba Bassano in ritiro in Argentina dal 21 agosto


Se tutti i giocatori dell'Infoplus-Metalba Bassano sono in meritata vacanza (chi a casa propria, chi in patria o chi in spiaggia), la dirigenza giallorossa lavora assiduamente per cominciare alla grande una stagione che si preannuncia del grande riscatto.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 20/07/2007
La novità quest'anno è che la squadra farà un lungo ritiro fuori dai confini nazionali. Per la prima volta nella storia dell'hockey italiano, una squadra andrà in ritiro, seguendo le orme degli sport più importanti. La sede del ritiro sarà niente meno che...l' Argentina.
Il primo raduno è fissato per il 13 Agosto, quando, con il confermato preparatore atletico Fasini e lo staff medico, tutti e 11 giocatori (compreso l'allenatore Bresciani), inizieranno la prima parte della preparazione, divisi tra PalaBassano (che non è stato occupato per nessuna manifestazione estiva) e la pista di Mussolente.
Martedi' 21 Agosto la partenza per il ritiro "invernale" in Argentina dove la truppa bassanese rimarrà per 15 giorni. Prima tappa Buenos Aires dove troverà gli amici dell'Huracan che metteranno a disposizione pista e la propria squadra per le prime amichevoli. Seconda tappa San Juan, la culla dell'hockey mondiale, dove la squadra targata Metalba (sponsor ufficiale della tournee prestagionale) parteciperà al 7° torneo di San Juan Daniel Martinazzo, confermando così il quarto invito consecutivo (nel 2004 vittoria del Torneo, nel 2005 nessuna partecipazione e nel 2006 3° posto). Un torneo straordinario dal 27 al 2 settembre che vedranno contersi il Mundialito, la "gemella" Reus (con i nuovi innesti di Negro Paez e Pedro Gil), l'altra spagnola Blanes, la portoghese Oliveirense e probabilmente anche Viareggio. Sei le squadre argentine presenti, dove spunta il Concepcion campione sudamericano, con il Valenciano campione della Liga argentina, Estudiantil campione di San Juan, Olimpia vicecampione, Huracan della capitale e Talleres di Mendoza. Oltre a numerose partite di alto livello, la società "UVT San Juan" ha offerto con straordinaria partecipazione la loro pista coperta per gli allenamenti mattutini.
La seconda parte del pre-stagionale si concluderà in Spagna, precisamente a Vigo dove si tiene ogni anno il più prestigioso torneo europeo "Ciudad de Vigo", la prima volta del Bassano 54. Dal 7 al 9 Settembre, con pista di allenamento offerta dagli spagnoli, ospiti le più forti formazioni in circolazione: il Barcellona, il Liceo Coruna ed il VigoStick.
Il giusto modo per iniziare fuori dal caldo padano, confermando il prestigio mondiale sempre più forte che sta conquistando il Bassano 54, che dovrebbe essere un vanto per tutta la cittadina.
Il 22 settembre poi il primo appuntamento italiano con la Supercoppa Italiana a Follonica ed il 29 il girone dei quarti di Coppa Italia che è stato ridefinito dopo gli ultimi eventi dell'A1. Le sfidanti saranno le neopromosse ASH Lodi e Forte dei Marmi. Prestagionale scoppiettante con la campagna abbonamenti che sarà resa nota già nelle prossime settimane.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.