Le campionesse d'Italia a ricevimento dal Ministro Melandri
Lunedì alle 11.30 per la formazione di Fausto Pozzan si apriranno le porte di Palazzo Chigi dove ad accogliere le campionesse rossonere ci saà il ministro Giovanna melandri. E' l'ultimo successo delle ragazze del breganze, trascinate da Manuela Scremin, che hanno già trovato spazio su Radio Rai e Gazzetta dello Sport.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 20/07/2007
Il gran baccano creato dalle Campionesse dItalia dellAmatori Hockey Breganze ha sortito il suo effetto.
Dopo aver centrato tra le mura amiche di casa lo scorso 6 maggio il quarto Scudetto consecutivo ed aver tenuto alti i colori italiani alla prima edizione della Coppa Europa Femminile andata in scena dal 24 al 27 maggio a Voltregà in Spagna, le ragazze di Breganze spinte dal travolgente entusiasmo di Manuela Scremin hanno fatto di tutto per attirare su di loro lattenzione di Istituzioni e Media nazionali lamentando la pressoché nulla considerazione che riveste il movimento dellHockey Femminile.
A suon di e-mail a forum, siti web, quotidiani, ma anche lettere decisamente più ufficiali inviate al Presidente della Repubblica Napolitano, al Premier Romano Prodi e al Ministro dello Sport Giovanna Melandi, Manuela Scremin è riuscita a fare una lunga chiacchierata in diretta su Catersport la trasmissione di Rai Radio 2, ad avere sulla Rosa pubblicata la propria lettera poi ripresa anche nel forum (con una grande partecipazione e solidarietà degli internauti) oltre che numerosi servizi su quotidiani, tv e riviste locali.
Ma il risultato tra i più attesi si è concretizzato con il fax giunto in Società a firma della segreteria del Ministro dello Sport On. Giovanna Melandri. Il Ministro colpito forse anche da alcuni passi della lettera essendoci un Ministro donna allo sport speravamo che appunto, essendo donne, finalmente qualcuno ci prenda in considerazione scrive Manuela, ha acconsentito a ricevere le pluriscudettate.
E così lunedì prossimo 23 aprile alle ore 11.30 per la formazione in casacca rossonera si apriranno le porte di Palazzo Chigi.
Per noi è un incontro molto importante commenta Paola Zolin secondo portiere, vicecapitano, ma soprattutto coordinatrice e figura storica del gruppo andremo dal Ministro con lintenzione di richiedere maggior attenzione per il nostro sport fatto di tanta passione, impegno e sacrificio e che la maggior parte dei casi si scontra sempre con problemi economici e la poca attenzione del mondo esterno e purtroppo anche interno. Auspichiamo che con laiuto Governativo qualcosa si possa muovere per il movimento dellhockey femminile.
La squadra al quasi gran completo (assente purtroppo il tecnico Fausto Pozzan che però farà consegnare dalla squadra un documento sulla condizione dellhockey femminile) partirà sabato mattina per trascorrere lintero il fine settimana nella Capitale. Nel pomeriggio di lunedì è fissato il rientro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.