Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Pico Mirandola fa grandi acquisti e punta alla serie A2


Il Mirandola punta ad entrare nell'hockey che conta. Dopo avere conquistato pochi mesi fa il suo primo titolo giovanile, il club emiliano ha allestito due formazioni cadette, una delle quali costruita per centrare la promozione in serie A2. Dalla Villa d'Oro è tornato il portiere Passerò e sono arrivati Stefano Scutece e Gianluca Selmi.

Scritto da Pico Mirandola - Pubblicato il 22/07/2007
Con la conferma de Maugeri, gli acquisti di Selmi e di Scutece e il ritorno di Passerò in porta, la Pico punta decisamente alla promozione. Il presidente Ruscelli e il direttore sportivo D’Onofrio si dichiarano contenti della squadra che sono riusciti a costruire: ”abbiamo fatto uno sforzo economico per fare crescere i nostri giovani e per dare a tutti la possibilità di giocare facendo una seconda squadra di serie B. La squadra crediamo sia competitiva anche se potrebbe non essere completa, il Ds D’Onofrio sta seguendo un altro giocatore che crediamo ci possa aiutare ulteriormente nel nostro programma “
Si punta anche ad un ritorno da parte del pubblico di Mirandola “uno dei nostri obbiettivi è quello di coinvolgere il pubblico portandolo al palazzetto al sabato sera, stiamo studiando alcune iniziative per coinvolgere anche degli sponsor per poter garantire a tutti gli atleti della Pico un’attività sempre migliore, ricordo che la scorsa stagione abbiamo disputato le finali ai campionati italiano con tre squadre giovanili e con un a abbiamo vinto il titolo italiano vanto per tutta Mirandola e per tutti i Mirandolesi “
L'allenatore Mirco Muzzioli, riconfermato alla guida della squadra, si dichiara soddisfatto e sottolinea il fatto che i giovani devono essere motivati a giocare in una squadra che lotterà dalla prima all’ultima giornata per vincere il campionato e per centrare una promozione che sarebbe molto importante per tutto il movimento hockeystico Mirandolese: "La società ha lavorato bene sul mercato abbiamo costruito una squadra sulla carta che non si discosta di molto da quella che abbiamo costruito sul campo ho chiesto un altro giocatore alla società stiamo valutando, risorse economiche permettendolo, la possibilità di prenderlo, ma non chiedetemi il nome perché è molto difficile che si concluda la trattativa".
La Pico ha concluso l’accordo commerciale con uno sponsor che voluto legare il suo nome all’ambizioso progetto, la Studio Millenium ha infatti riconfermato l’accordo che aveva siglato nel finale della scorsa stagione.
Giovedì sera la società presenterà alla stampa i nuovi acquisti e le nuove maglie per la prossima stagione con lo sponsor Millenium Studio.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.