Tre giorni a Reus, una delle capitali mondiali dellhockey su pista, per misurarsi contro i coetanei più forti della Spagna. Per i ragazzi delle squadre Primavera e Juniores dellAp Follonica Hockey quello in arrivo è forse il week end più prestigioso della loro carriera.
Dopo le innumerevoli finali di campionato e coppa Italia disputate negli anni, le squadre baby del Follonica adesso aggiungono anche limportante invito all 8° torneo internazionale giovanile organizzato dalla società rossonera dal 7 al 9 settembre.
Oltre cinquanta partite suddivise nelle nove categorie di squadre partecipanti, che per quelle più piccole sono in pratica tutte composte da elementi del Reus mentre per le età più grandi provengono un po da tutta la Spagna. Unica soci...
La Lega Nazionale Hockey ha diffuso i nomi dei vincitori dei premi speciali assegnati al termine di ogni stagione. Alcuni erano già noti: Mirko Bertolucci capocannoniere della serie A1, Marco di Vera bomber della serie A2, Leonardo Barozzi miglior portiere di A1 e Michele Stallone migliore portiere in A2. I nomi di tutti i premiati.
Come ogni anno, la nuova stagione si apre tributando il giusto riconoscimento ai migliori dell'ultima stagione.
Otto in tutto i premi assegnati dalla Lega Nazionale Hockey. Alcuni di questi sono diretta espressione dell'attività agonistica e premiano i bomber e i portieri di serie A1 e serie A2 e i nomi dei vincitori erano noti da tempo.
Mirko Bertolucci, bomber del Follonica, mette in bacheca l'ennesima stecca d'oro grazie alle 60 reti che hanno portato i maremmani al loro terzo scudetto con...
Il Settore Tecnico Fihp ha diramato le convocazioni per le squadre nazionali under 20, under 17 e under 15. In ogni categoria è stato ridotto a 15 il numero degli atleti ancora in corsa per vestire la casacca azzurra. Per under 20 e under 17 è il vero inizio della preparazione per i mondiale e gli europei di categoria.
Tre nazionali giovanili al lavoro già dai prossimi giorni. Per due di queste, l'obiettivo è centrare il miglior risultato possibile nei prossimi appuntamenti internazionali di categoria.
L'under 20 si prepara ad affrontare i campionati del mondo di Santiago del Cile, in programma alla fine del mese di novembre. L'under 17, invece, prenderà parte ai campionati europei di Nantes in Francia, in calendario alla fine di ottobre. Nessun appuntamento ufficiale in vista, invece, per l'under 14, nazi...
E iniziata in data 3 settembre la preparazione del Centro. Al Palabarsacchi si respira un buon clima dettato dai buoni risultati ottenuti la stagione passata mischiato alla concentrazione per affrontare una stagione che si preannuncia molto piena di impegni.
Siamo impegnati su tre fronti esordisce il presidente Palagi in ordine di tempo, la nostra squadra sarà impegnata in Coppa Italia (28-29 Settembre concentramento che la società spera di poter giocare in casa, anche per smaltire le 2 giornate di squalifica, strascico di una finale persa della Under 23 lo scorso anno) il 12 Ottobre in casa per la prima di Campionato contro il Prato, del nostro giovane Matteo Crudeli, passato ai lanieri in prestito per un anno, e il 20 Ottobre in Coppa Ce...
Un Bassano cinico vince la finale del 3°-4° posto per 6-2, conquistando cosi' il terzo posto assoluto, riprendendosi dalla "botta" di ieri sera, quando è stato sconfitto dal Reus. Non una bella partita ma risolta dalla maggior offensività del Metalba/Infoplus nella ripresa.
Centro Valenciano - Metalba/Infoplus Bassano Hockey 54 = 2-6 (1° tempo: 1-1 - 2° tempo: 1-5)
METALBA/INFOPLUS: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Sergio Silva, Michele Panizza, Ricardo Pereira, Valerio Antezza - Entrati: Alberto Orlandi, Luis Viana, Mauricio Videla, Dario Rigo - Non entrato: Filippo Nicoli - All. Bresciani - VALENCIANO: Ruiz, Javier Garcia, Olaya, Pedro Garces, Jose Gomez, Manuel Garces, Correa, Jose Garcia, Elaskar, Fernandez - Marcatori: 1° tempo: 18'16" Jose Garcia (V...
Il Metalba/Infoplus si arrende solo ai supplementari al Reus, ma recrimina ad alta voce per un rigore netto negato ad un minuto dalla fine della partita. Una partita incredibile, "un partitazo" come molti dicono in Argentina, che preannuncia una stagione hockeystica europea fantasmagorica.
Reus - Metalba/Infoplus Bassano Hockey 54 = 5-4 t.suppl. (1° tempo: 1-1 - 2° tempo: 2-2 - 1° t.s. = 1-0 - 2° t.s. = 0-0)
METALBA/INFOPLUS: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Sergio Silva, Dario Rigo, Luis Viana - Entrati: Valerio Antezza, Alberto Orlandi, Ricardo Pereira, Michele Panizza - Non entrati: Filippo Nicoli - All. Bresciani - REUS: Quintetto iniziale: Trabal, Paez, Gual, Gil, Caldu - Entrati: Molet, Platero - Non entrati: Molina, Canal, Garcia - All. Barcelo -...
Il nuovo sponsor primario per la stagione 2007/2008 è Toyota Marcante. Nella sede storica del club biancoceleste sono stati resi noti i particolari della importante operazione. Un autentico bagno di folla per lannuncio del nuovo sponsor primario dellhockey biancoceleste.
La Toyota è soddisfatta di avere concesso il marchio ha riferito Giuseppe Marcante-. Non è stata unautorizzazione semplice perché il colosso mondiale non concede trend facilmente. E stato comunque un modo per ringraziare Valdagno perché qui si sono vendute tante auto, una percentuale doppia rispetto a quella nazionale. La Toyota concedendo il sì al marchio per lhockey valdagnese ha quindi tenuto conto di come è stata accolta nel Valdagnese. Per noi è una grande emozione trovarci...
Da ogni angolo del Belpaese e dellEuropa, per salutare lultima partita con i pattini ai piedi di Massimo Mariotti, una parte importante della storia rotellistica tricolore che con la nuova stagione si dedicherà solamente allallenamento.
Domenica 16 settembre alle ore 18 il Capannino si vestirà a festa per quello che è già un evento, con la partecipazione tutti insieme di una ventina di giocatori che hanno rappresentato il mondo dellhockey a rotelle a cavallo fra la fine degli anni 70 ed i giorni nostri.
Campioni per sempre, questo il nome delliniziativa, si articolerà su tre tempi di gioco con formazioni che si alterneranno dopo le prime due parti di gara. Nei primi due tempi si fronteggeranno da una parte la sq...
Una festa nella festa. Il cuore della città questa sera sarà teatro di un doppio avvenimento. Nelle vesti di anfitrione la Pro Valdagno che, nella Piazza Campanile dalle 20.30, ha programmato, in collaborazione con Radio Metrò, un coinvolgente programma.
Nellambito della serata la Pro ha rivolto linvito ad un ospite speciale, lHockey Valdagno. Sarà, quindi, anche gran festa biancoceleste proprio alla vigilia di una stagione 2007/2008 che si annuncia ricca di novità.
La passerella biancoceleste prenderà il via con la passerella dei componenti del settore giovanile. Di seguito un intermezzo con lufficializzazione del nome del nuovo sponsor primario (ndr, la Eco.El. rimane come secondo sponsor), poi spazio alla presentazione della rosa ...
Il Metalba/Infoplus vince il Quarto di Finale contro l'Estudiantil per 4-2 ed entra tra le prime quattro del torneo. La Semifinale sarà niente meno che Reus-Metalba, un incrocio che doveva essere la degna finale del torneo.
Estudiantil SJ - Metalba/Infoplus Bassano Hockey 54 = 2-4 (1° tempo: 1-2 - 2° tempo: 1-2)
METALBA/INFOPLUS: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Mauricio Videla, Michele Panizza, Luis Viana - Entrati: Sergio Silva, Dario Rigo, Ricardo Pereira, Valerio Antezza - Non entrati: Filippo Nicoli - All. Bresciani - ESTUDIANTIL : Galli, Rago, Martin, Rago, Garramuno, Martin, Martinazzo, Farran, Bertagna - All. Martinazzo J. - Marcatori: 1° tempo: 5'48" Viana (B), 9'39" Garramuno (E...
Finisce in rissa il derby tra Concepcion ed Estudiantil e il prestigioso torneo internazionale rischia per un giorno di terminare anzitempo per la protesta degli altri club che chiedono pene esemplari. Alla fine di una convulsa giornata saranno nove i giocatori espulsi dal torneo.
Tra le squadre del Concepcion e dell'Estudiantil, entrambe della provincia di San Juan, c'è da sempre molta ruggine. Ma nessuno si aspettava di assistere alla rissa furibonda che si è scatenata mercoledì sera, subito dopo il fischio finale del derby previsto dalla terza giornata del torneo internazionale di San Juan al quale, tra gli altri, partecipa anche il Bassano di Gigio Bresciani.
Nel tempio dell'hockey sanjuanino, il mitico Aldo Cantoni, si sono vissuti alcuni minuti di pura follia. T...
Confermato per il secondo anno consecutivo il portiere Enrico Gianassi. La dirigenza rossonera dopo la brillante prestazione dello scorso anno, rinnova la fiducia al portiere pratese. Come i compagni, Gianassi intende disputare un campionato ai vertici.
Una delle conferme è lui, Enrico Gianassi il superportierone che lanno scorso ha difeso i pali del Sarzana. Le sconfitte e la posizione in classifica del Sarzana non devono trarre in inganno. Enrico è stato una garanzia tra i pali. Ha parato 10 punizioni di prima sulle 11 assegnate e ben 18 rigori su 21. Le sue prestazioni spesso hanno evitato ai compagni risultati più pesanti. Gli stessi colleghi hanno sempre affermato che avere Enrico alle spalle dava loro una tale sicurezza da poter gioc...
Risultato positivo per il Metalba/Infoplus che vince per 8-3 contro gli amici dell'Huracan. Risultato similissimo a quello conseguito solo pochi giorni fa a Buenos Aires: tripletta per Orlandi, doppietta per Viana ed Antezza, una per Panizza.
Metalba/Infoplus Bassano Hockey 54 - Huracan = 8-3 (1° tempo: 2-0- 2° tempo: 6-3)
METALBA/INFOPLUS: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Sergio Silva, Dario Rigo, Ricardo Pereira, Luis Viana - Entrati: Alberto Orlandi, Mauricio Videla, Michele Panizza, Valerio Antezza, Filippo Nicoli (20') - All. Bresciani - HURACAN : Perri, Mazzei, Vega, Scapuzio, Cordamo, Vignapiano, Beym, Dengra, Barreiro, Re - All. Pena - Marcatori: 1° tempo: 8'10" Viana (B), 8'26" Viana (B) - 2° tempo: 5'44" Orlandi ...
Ancora due colpi di mercato per il Ciabatti Castiglione: il difensore Jesus Hernadez e lattaccante Borja Ferrer.
Jesus Hernadez è nato a Madrid il 24-7-79 e negli ultimi tre campionati ha giocato in Italia nelle file del Valdagno. Ha iniziato la carriera nella squadra della sua città dellAlcobendas, esordendo in prima squadra nellOk Liga a 16 anni. A 22 anni è passato nelle fila dellAreces Oviedo, poi al Cp Macarena Sivilla per poi passare al Cp Mieres Oviedo. Con il Valdagno in campionato, nella stagione regolare, 64 partite con 31 gol. Di lui i tecnici lo descrivono come un gran difensore, dota...
Mancano ancora tre mesi al fischio d'inizio del Campionato del Mondo Juniores di Santiago del Cile, ma già si preannuncia un appuntamento internazionale di prim'ordine: dopo quattro edizioni sperimentali e costellate da importanti assenze, questa volta ci saranno tutte le grandi a darsi battaglia, Italia compresa.
Il mondiale juniores di Santiago del Cile inizierà soltanto il prossimo 24 novembre, ma fa già parlare di sè. Si annuncia un'edizione record: la prima con tutte le grandi favorite ai nastri di partenza e con un numero di partecipanti che rischia di mettere in crisi l'organizzazione.
Al momento sono 14 le squadre che hanno confermato la loro partecipazione: Italia, Spagna, Portogallo, Cile, Angola, Francia, Inghilterra, Germania, Sudafrica, Australia, Stati Uniti, Brasile, Svizzera e Argentin...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!