Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Metalba/Infoplus si classifica terzo al 7° Torneo di San Juan


Un Bassano cinico vince la finale del 3°-4° posto per 6-2, conquistando cosi' il terzo posto assoluto, riprendendosi dalla "botta" di ieri sera, quando è stato sconfitto dal Reus. Non una bella partita ma risolta dalla maggior offensività del Metalba/Infoplus nella ripresa.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 04/09/2007
Centro Valenciano - Metalba/Infoplus Bassano Hockey 54 = 2-6 (1° tempo: 1-1 - 2° tempo: 1-5)
METALBA/INFOPLUS: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Sergio Silva, Michele Panizza, Ricardo Pereira, Valerio Antezza - Entrati: Alberto Orlandi, Luis Viana, Mauricio Videla, Dario Rigo - Non entrato: Filippo Nicoli - All. Bresciani - VALENCIANO: Ruiz, Javier Garcia, Olaya, Pedro Garces, Jose Gomez, Manuel Garces, Correa, Jose Garcia, Elaskar, Fernandez - Marcatori: 1° tempo: 18'16" Jose Garcia (V), 18'57" Luis Viana (B) - 2° tempo: 3'37" Luis Viana (B), 7'22" Mauricio Videla (B), 12'49" Luis Viana (B), 13'23" Valerio Antezza (B), 19'00" Valerio Antezza (B), 19'22" Elaskar (V) - 5000 persone al Cantoni

Bresciani schiera in pista un quartetto inedito con coppia Silva-Panizza ed in attacco Pereira-Antezza. Giuliani risponde con lo stesso quintetto della prima partita con Garcia perno offensivo e la gerarchia Garces in difesa. Primo tempo confuso da ambo le parti anche se entra più forte il Valenciano che nei primi due minuti semina il panico in area bassanese. Due i contropiedi respinti dal miglior portiere (per noi) del torneo Massimo Cunegatti. La prima azione bassanese arriva solo al 10° con uno scambio molto bello tra Valerio ed Antezza dove il portiere Fernandez compier il miracolo. Il Valenciano è più tosto in attacco del Metalba ed al 13° colpisce un palo con Garces. Un minuto più tardi un atterramento in area sacrosanto viene sanzionato col rigore. Dal dischetto dei cinque metri di Luis Viana la parabola viene bloccata dal portiere avversario. Il primo gol arriva al 18° con una punizione di prima di Garcia sul contatto tra Rigo e lo stesso attaccante sanjuanino. Il nostro bomber portoghese non si fa attendere dopo l'entrata a metà tempo e 40 secondi dopo impatta deviando a mezz'altezza un assist perfetto di Sergio Silva.

Nel secondo tempo si vede un altro MetalbaInfoplus inserendo l'acceleratore ed ritrovandosi in pochi minuti in vantaggio. E' ancora il Viana a realizzare il gol deviando ancora di prima un tiro velenoso di Orlandi. Pochi minuti più tardi ed anche Videla entra a referto segnando di giustezza uno dei tanti contropiedi scaturiti nella ripresa. Cunegatti para di tutto nelle incursioni del solito Garcia, ma è ancora Bassano a segnare al 12° con Viana, autore di una tripletta, che conclude un contropiede perfettamente. I giallorossi allungano e divertono con Valerio Antezza che in contropiede non perdona proprio. Raddoppia il suo score personale al 19° in azione veloce con Panizza per la sesta marcatura. Accorcia al 6-2 il Valenciano, mai domo, con Elaskar nei secondi finali. Bassano saluta i 5000 dell'Aldo Cantoni con un terzo posto mentre il settimo torneo ritorna nelle mani del Reus vincente 2-0 sull'Olimpia di San Juan, in un match intenso ma non ai livelli contro la squadra di Bresciani. Ora la truppa guidata dal Presidente Merlo e dal Direttore Generale Spegiorin Luigi, viaggerà tra lunedi e martedì per la volta di Madrid dove la tappa finale sarà Vigo per il 24° Torneo di Vigo. Ma prima di questo importante torneo il triangolare giovedì a Viana do Castelo in Portogallo. Solo il tempo di viaggiare (24 ore), ri-prendere il fuso orario europeo, e si ritorna in pista per allenarsi in vista della stagione che si preannuncia allettante.

Quarti di finale: Reus-Andes Talleres = 5-2 - Concepcion-Olimpia = 2-3 - BASSANO-Estudiantil = 4-2 - Valenciano-GEBA = 6-0
Semifinali: Reus-BASSANO = 5-4 t.s. - Olimpia-Valenciano = 4-2
Finali: 1° posto Reus-Olimpia = 2-0 - 3° posto: BASSANO-Valenciano = 6-2
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.