Stasera alle 21.30 la prima sfida del girone dei quarti di finale di Coppa Italia: avversario dei pratesi l'ambizioso Valdagno, domani le altre due sfide contro Roller Bassano e Molfetta in cui gli uomini di Bernardini si giocheranno la qualificazione.
Si inizia col derby della lana. Dopo la giornata campale di sabato scorso, con la presentazione nel salone comunale alla presenza degli assessori Gorelli e Cardillo e del presidente del Coni Taiti e il Memorial Vignolini al pomeriggio, lEcoambiente da stasera scende in pista con i tre punti in palio.
I biancazzurri di Enrico Bernardini sono attesi dei quarti di finale di Coppa Italia, che si giocheranno a Valdagno e che oltre allEcoambiente e al Toyota Valdagno padrone di casa, e fresco vi...
Sarà il derby con il Trissino ad aprire la stagione dei rossoneri in una partita che potrebbe già essere decisiva per le sorti del girone. Sabato mattina gli uomini di Cogo affronteranno il Novara per poi chiudere alla sera contro i padroni di casa del Lodi.
La chiamata è per venerdì sera ore 22.15. Il Sorgente Camonda Hockey Breganze (questa il nuovo abbinamento pubblicitario che verrà presentato ufficialmente lunedì pomeriggio) scenderà sul campo lombardo di Lodi per affrontare nella gara desordio del girone A di qualificazione della Coppa Italia lHockey Trissino.
Il Sorgente Camonda Breganze guidato dal tecnico Tiziano Cogo esordisce così ufficialmente nella nuova stagione sportiva 2007/08.
Il Trissino con gli elementi che compongon...
Si sono radunati in 300 tra tifosi e appassionati per festeggiare la vittoria della Supercoppa, solo con il tam-tam dei passaparola, in una festa quanto inattesa quanto però sognata da tanto, troppo tempo. Ancora ospiti del Bar sotto la Torre di Tiziano Ferronato, è ri-scoppiata la bassano-mania.
Oltre a tutto il mondo giallorosso ufficiale, dai giocatori alla dirigenza, anche una marea di tifosi e soprattutto la presenza dell'Assessore allo Sport Mauro Lazzarotto ed anche del Sindaco di Bassano del Grappa, Gianpaolo Bizzotto. Squadra ridotta con le assenze giustificate di Orlandi e Cunegatti, ma ugualmente festosa e carica per una vittoria sognata per tanto tempo. Una passerella insieme alla Supercoppa Italiana, e le due parole di Bresciani "Una partita fantastica e tanto sofferta. Noi ...
La squadra di Nino Caricato costretta a tornare sul mercato per sostituire Marco Colombini, fermato da problemi fisici. La scelta è caduta su Andrea Lucchi, nella passata stagione compagno di squadra di Colombini a Modena. Intanto l'infermeria correggese è sempre più affollata.
E un inizio di stagione decisamente problematico per Correggio Hockey alle prese con la sfortuna che si accanisce sotto forma di infortuni e seri problemi di organico.
La squadra di serie A2 dellAzeta Artprint ha dovuto affrontare e risolvere un problema inedito: la mancata concessione dellidoneità agonistica al portiere Marco Colombini, arrivato in estate dallHockey Club Modena. La notizia ha scosso lambiente correggese che si è stretto attorno allo sfortunato atleta modenese, cost...
E' Sergio Silva a regalare la prima grande emozione della stagione, l'ex silura i suoi ex compagni di squadra con una tripletta incredibile, di cui con il golden gol stellare ai supplementari. E' il portoghese a trascinare un gran Bassano falcidiato dalle squalifiche (out Viana e Videla), infortuni (Panizza) e addirittura cartellini rossi (Rigo).
DIFFERITA TV SU CANALE 914 DI SKY ORE 23.00
AP FOLLONICA HOCKEY - INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 = 5-6 ai supplementari (1° tempo: 2-2; 2° tempo: 3-3; 1° tempo supplementare: 0-1)
Follonica: Quintetto iniziale: Andrea Tosi, Enrico Mariotti (3), Mirko Bertolucci (1), Alessandro Bertolucci, Alessandro Michielon (1) - Entrati: Marc Pallares, David Farran - Non entrati Pagnini, Rombai, Menichetti - All. Mariotti - Bassano: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Sergio Silva (3), Dario Rigo,...
Un'attesa durata tre anni e tre mesi. L'ultimo era lo Scudetto datato Giugno 2004, l'emozione più grande di sempre. Tanto è durata l'astinenza giallorossa in campo italiano (a settembre dello scorso anno la vittoria del Mondiale per Club), conquistando l'unico trofeo che mancava in bacheca ma soprattutto ritornando a vincere al massimo livello. La gioia scoppia subito al golden-gol che Bassano non ha mai fatto nella storia, quella "Sudden-death", tradotto "morte improvvisa". che solo i grandi campioni riescono a compiere.
Sergio Silva in primis che ha letteralmente stravolto tutti gli equilibri dell'hockey italiano, con quel talento e classe da grande campione, fuori e dentro il campo. Neanche il tempo di esultare per il gol della vittoria, che lo bolla (se ce n'era bisogno dopo la prestazione incredibile della prima coppa dei campioni italiana) tra i migliori tre giocatori al mondo, che è subito andato a salutare e ricevere gli applausi del suo ex pubblico e tifosi, conquistando oltre alla palma dell'mvp in pis...
Venerdì scorso cè stata la tanto attesa presentazione del C.G.C. Viareggio. A casa di uno dei partner della società, quale è il 'Centro congressi Principe di Piemonte', la società ha scoperto le carte e dichiarato davanti a tutti i propri obiettivi. Capitan Palagi: 'Il nostro obiettivo è di alzare una coppa'. Commosso ricordo di Franco 'Maciste' Piacentini.
Davanti a più di trecento persone piene di entusiasmo per la stagione ormai alle porte, si sono seduti il presidente Palagi, i vicepresidenti, Pardini e Barozzi el'amministratore Poletti per quanto riguarda la società, mentre come autorità cittadine erano presenti Andrea Palestini, come rappresentante della provincia nelle veci del presidente Stefano Baccelli, Antonio Nicoletti assessore allo sport del comune di Viareggio, Luca Simonetti, presidente della Centro Congressi e Elio Tofanell...
La prima impresa della stagione la mette a segno il Bassano che per la prima volta batte il Follonica in una finale, per di più sulla pista del Capannino. A mettere fine ad una partita spettacolare è il golden gol di Sergio Silva, decisivo come non mai contro la sua ex squadra: sua la rete che ha portato il Bassano ai supplementari e il gol della vittoria.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA - METALBA INFOPLUS BASSANO 5-6 (primo tempo: 2-2, secondo tempo: 5-5)
Consorzio Etruria Follonica: Tosi (Menichetti), Bertolucci M, Bertolucci A, Michelon Ale, Pagnini, Pallares, Farran, Mariotti E, Rombai.
Infoplus Bassano 54: Cunegatti (Nicoli), Bresciani, Pereira, Silva, Panizza, Orlandi, Rigo, Antezza.
Arbitri: Gianni Fermi di Piacenza - Ulderico Barbarisi di Salerno.
Marcatori: 2.45 Michielon Ale(F), 9.17 Antezza (B), 14.27 Orlandi (B), 23.42 Mariotti E (F). ...
LAzeta Artprint Correggio torna a casa dallamichevole di Bassano con una onorevolissima sconfitta per 5-3 contro la squadra del Roller Bassano, formazione che affronterà il prossimo campionato di serie A1.
La partita, giocata nel pomeriggio di ieri, era la seconda uscita ufficiale della squadra di Nino Caricato dopo lamichevole di mercoledì scorso a Lodi contro lAmatori.
Evidenti i miglioramenti nel gioco di Carboni e compagni, apparsi più sciolti e più tranquilli rispetto allesordio. Nino Caricato ha mandato in pista inizialmente Sebastiano Ferrari tra i pali, Mattia Carboni e Matteo Marchesini in difesa, Pietro Papapietro e Federico Fattori in attacco. Nel corso della partita lallena...
Il Gemata Trissino si è presentato ai suoi tifosi e alla stampa nei giorni scorsi con una squadra completamente rinnovata sia in attacco che nelle retrovie pronta per la prima competizione a fine mese di coppa Italia che la vedrà impegnata ad affrontare il Breganze, il Lodi e il Novara.
Il campionato che partirà come stabilito a metà Ottobre e anche la coppa Cers dove il Gemata Trissino affronterà prima in Spagna poi in casa la squadra spagnola Lloret c. Hockey.
A disposizione di Gaetano Marozin i nuovi arrivati:
Abalos Esteban anni 27 ruolo centro proveniente dalla società indipendente Rivadavia di Mendoza (Agentina).
Amato Samuel Leonardo anni 23 ruolo difensore, proveniente dalla società Roller Novara.
De Oro Marinaro Gaston Alberto anni 20 ruolo atta...
Signori, si riparte. Dopo cinque lunghissimi mesi dall'ultimo atto dello scorso campionato, dopo un mondiale senza medaglia ma foriero di speranze. Le luci della ribalta si accendono dapprima a Follonica per l'ennesima sfida tra i campioni d'Italia e il Bassano. La settimana prossima, con la coppa Italia, tutto il circo hockeystico si rimetterà in marcia.
Tocca a Follonica e Bassano il compito di aprire le danze della stagione hockeystica 2007-2008. Sabato sera al Capannino le squadre di Massimo Mariotti e Gigio Bresciani si contenderanno il primo trofeo stagionale e metteranno fine ad una lunga astinenza dall'hockey giocato.
Gli elementi di interesse della partita non mancano di certo. Sarà interessante vedere le due squadre all'opera con formazioni decisamente differenti rispetto a quelle a cui siamo abituati.
In primo luogo perchè c'è un...
Primo appuntamento italiano ufficiale quello di domani sera per l'Infoplus-Metalba Bassano Hockey 54 che parteciperà alla finale di SuperCoppa Italiana, grazie al secondo posto in Coppa Italia. Fischio d'inizio all'Armeni di Follonica ore 20.45. Arbitrano Fermi di Piacenza e Barbarisi di Salerno.
E' diventata ormai un'abituale antipasto della stagione che sta per iniziare, alla terza edizione, un termometro delle due migliori squadre al via nel prossimo campionato: si affrontano la vincitrice del Campionato, Follonica, e la vincitrice della Coppa Italia, che in questo caso è ancora Follonica, ma vale la regola della seconda classificata. E' la seconda volta che i giallorossi giocano la SuperCoppa: la prima sempre a Follonica due anni fa vide la vittoria dei maremmani per 7-3. Per il Bas...
Finalmente anche lultimo dei quattro gironi di Coppa Italia ha una sede, con Lodi. Valdagno e Follonica, sarà Viareggio ad ospitare la competizione che vedrà in pista Bassano 54, Hockey Lodi e Forte dei Marmi.
LSi è risolta così la querelle della sede dopo che nemmeno il Forte dei Marmi aveva presentato la richiesta per ospitare il girone, del resto si sapeva che Bassano non avrebbe partecipato allasta per lindisponibilità del suo palazzetto e già si pensava a Lodi, che però ha visto assegnare la sede di coppa allaltra società cittadina, facendo così decadere ogni possibilità per lASH, allo stesso tempo la Società rossoblù si era detta non in grado di sostenere i costi organizzativi ...
Venerdì sera vernice ufficiale all'hotel Principe di Piemonte e poi prenderà il via il conto alla rovescia per l'inizio ufficiale della stagione che riprenderà da dove era finita quella precedente. In coppa Italia c'è subito la sfida tra con il Follonica, senza lo squalificato Travasino. Ci sarà invece Molina che, superati tutti gli intoppi burocratici, è atteso in queste ore a Viareggio per iniziare ad allenarsi con i compagni. In città cresce la febbre per l'hockey, anche in vista del debutto europeo del 20 ottobre in Inghilterra.
Il C.G.C. si sta preparando e sarà pronto!
Si perchè le cose che bollono in pentola sono moltissime: andiamo in ordine cronologico:
Venerdì sera in una sede suggestiva per la città di Viareggio, avrà sede la presentazione della squadra all'hotel "PRINCIPE DI PIEMONTE". La società intende invitare tutti i tifosi e gli appassionati a questa serata, ad ingresso libero e nella quale verrà offerto un cocktail per brindare all'inizio della nuova stagione, che sia ancor più bella di quella ap...
E' iniziata ieri a Lodi, con un'amichevole-blitz contro l'Amatori di Crudeli, la serie di amichevoli precampionato dell'Azeta Artprint Correggio. Sabato pomeriggio i correggesi saranno a Bassano ospiti del Roller, mentre giovedì prossimo ospiteranno l'ASH Lodi. Intanto Correggio Hockey si è aggiudicato l'organizzazione del concentramento di Coppa di Lega.
La stagione hockeystica 2007-2008 scalda i motori e per lAzeta Artprint Correggio è tempo di scendere in pista per le prime amichevoli.
La squadra di Nino Caricato ha iniziato gli allenamenti da poco meno di un mese e ha investito gran parte del tempo per la preparazione atletica sotto la guida di Gabriele Rossi. Da lunedì scorso, con larrivo di Samuele De Pietri, la compagine correggese è finalmente al completo e si prepara ad affrontare le prime amichevoli stagionali.
Un primissimo te...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!