Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Viareggio: arriva Molina e tutto è pronto per la nuova stagione


Venerdì sera vernice ufficiale all'hotel Principe di Piemonte e poi prenderà il via il conto alla rovescia per l'inizio ufficiale della stagione che riprenderà da dove era finita quella precedente. In coppa Italia c'è subito la sfida tra con il Follonica, senza lo squalificato Travasino. Ci sarà invece Molina che, superati tutti gli intoppi burocratici, è atteso in queste ore a Viareggio per iniziare ad allenarsi con i compagni. In città cresce la febbre per l'hockey, anche in vista del debutto europeo del 20 ottobre in Inghilterra.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 20/09/2007
Il C.G.C. si sta preparando e sarà pronto!
Si perchè le cose che bollono in pentola sono moltissime: andiamo in ordine cronologico:
Venerdì sera in una sede suggestiva per la città di Viareggio, avrà sede la presentazione della squadra all'hotel "PRINCIPE DI PIEMONTE". La società intende invitare tutti i tifosi e gli appassionati a questa serata, ad ingresso libero e nella quale verrà offerto un cocktail per brindare all'inizio della nuova stagione, che sia ancor più bella di quella appena trascorsa! Oltre a tutti i giocatori, saranno presenti tutti i dirigenti ed alcune autorità cittadine. Il presidente intende ribadire gli obiettivi della stagione che si sta per aprire ovvero: "Il massimo in ogni competizione!".
Per quanto riguarda la squadra dalla giornata di giovedì sarà finalmente al completo. Con l'arrivo di Molina, il quale, superati problemi burocratici con i visti che lo hanno bloccato più del previsto in Argentina e altri intoppi con aerei ed aereoporti, si aggregherà alla squadra, pronto più che mai a tuffarsi in questa nuova avventura stagionale.
Per quanto riguarda gli impegni sul campo si ricomincia da dove abbiamo finito. La prima partita ufficiale sarà Centro Follonica ore 21.30 di sabato 29 al capannino. I maremmani, che avevano il potere di decidere a loro piacimento, in quanto organizzatori del concentramento, date e orari delle partite hanno deciso di aprire contro di noi questo concentramento. Purtroppo questa sfida sarà viziata da alcune assenze da ambo le parti. Ai viareggini mancherà "il faro" Travasino che deve ancora scontare una giornata residua, figlia di quella finale scudetto di andata "stregata" per i bianconeri ai quali sono stati avversi riautati e decisioni arbitrali. Sulla sponda maremmana mancheranno il portiere Da Silva e uno dei due gemelli Michielon (Alberto) anche loro debbono scontare, rispettivamente, 3 e 4 giornate di squalifica, tra supercoppa e coppa Italia. Nella seconda giornata invece il Centro affronterà il Castiglione, tra le cui fila troviamo il giovane portiere viareggino Marco Bandieri, al quale va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società per la prossima stagione, la mattina alle ore 10.30 e il Giovinazzo, nel pomeriggio alle 18.
Dopo il primo concentramento la squadra spera di affrontare anche il secondo concentramento di semifinale nelle Week-end successivo e di farsi trovare pronto per l'importante esordio in campionato tra le mura amiche per il primo derby stagionale contro il Prato alle ore 21, venerdì 12 Ottobre al Palabarsacchi.
Per chiudere il trittico delle competizioni il 20 di Ottobre il Centro sarà di scena in Inghilterra per l'esordio in coppa Cers. L'urna madrilena ha riservato alla società viareggina il Bury St. Andrews e quindi partirà oltremanica la rincorsa a questa affascinante coppa, con ritorno a viareggio il 17 Novembre. Tra l'altro alcuni tifosi, che fanno parte del gruppo del tifo organizzato dei "Wild Boys" il gruppo trainante del palazzetto, si sono già attrezzati e saranno presenti ed accompagneranno la squadra oltre i confini nazionali.

Nella foto: J.L. Travasino
Giacomo Francesconi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.