In casa maremmana ancora si fatica a credere a quanto accaduto domenica sera al Capannino. La vittoria sul Follonica e il passaggio alle semifinali di Coppa Italia ha galvanizzato la squadra di Paghi che ha trovato in Fontana un vero e proprio baluardo e in Festa un elemento di concretezza.
"Datemi un pizzicotto, ancora non ci credo".
Alla sirena di fine gara, con il Ciabatti che ha appena battuto i campioni del mondo del Consorzio Etruria Follonica per 5-4, queste sono state le prime parole dell'allenatore Federico Paghi. Il Castiglione aveva appena compiuto un'autentica impresa: aver violato il Capannino, il sancta santorum dell'hockey nazionale da tre stagioni a questa parte. Dove solo il Porto e il Bassano, due sole volte, potevano fin qui fregiarsi di aver sconfitto gli Imma...
Il viaggio a Follonica per le gare del concentramento del girone C della Coppa Italia di hockey su pista ha portato in dote all’Afp un pareggio e due sconfitte. Ma, considerato il valore degli avversari, il bilancio non può che essere positivo per la squadra allenata da Pino Marzella.
Squadra che ha fatto la sua bella figura, nonostante le sconfitte, al cospetto del Castiglione e dei campioni dÂ’Italia e del mondo del Follonica e che ha poi strappato il pareggio ai vicecampioni nazionali del CGC Viareggio.
Nel match inaugurale, Depalma e compagni si sono arresi al Castiglione (matricola in A/1 proprio come i biancoverdi ) per 4-3. Sotto di due reti al termine della prima frazione, l’Afp è andata in gol nella ripresa con Piscitelli (autore di una doppietta) e con Illuzzi....
La tre giorni in casa del Follonica si chiude con un bilancio negativo. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta, che estromettono i bianconeri dal gruppo di semifinale. Molto positiva la prova con il Follonica, deludenti le prove contro Castiglione e Giovinazzo.
Dopo la prima serata, la stagione sembrava essere cominciata in modo positivo, anche se il primo incontro non ha visto il Centro vittorioso. Questo è quello che apprendiamo dalle parole di Cupisti e del capitano Palagi. “E’ stata una buona gara – esordisce il tecnico bianconero – abbiamo ridotto il gap che ci distanziava dal Follonica, se l’anno passato non eravamo al loro pari sotto diversi aspetti quali esperienza, classe e forma fisica, adesso difettiamo solo in esperienza che sono sicu...
Quale sia il vero volto della Beck’s Forte dei Marmi in questa serie A1 probabilmente ce lo potrà dire solo il campionato visto che da questa Coppa Italia i rossoblù escono subito di scena e dopo due gare una all’opposto dell’altra anche se con lo stesso risultato, cioè due brucianti sconfitte.
Non sappiamo se sia stato l’orario, l’emozione del ritorno o cosa d’altro, fatto è che contro l’Hockey Lodi, in una gara che andava assolutamente vinta, il Forte ha dato quasi il peggio di se, lento nella manovra, con poca intesa e poche idee, per gli avversari è stato facile imporsi anche se di misura, il 2-1, un risultato che rispecchia fedelmente la gara, ma che non tragga in inganno, non è stato un confronto tiratissimo, ma dove si fatto poco e niente, con i lombardi sicuramente più ...
Al termine del girone allÂ’italiana dei quarti di finale di Coppa Italia, la formazione biancazzurra diretta da Enrico Bernardini eÂ’ stata eliminata, dal possibile accesso sabato prossimo al girone di semifinale di Coppa Italia, dalla differenza reti.
Concluso al secondo posto in classifica, al pari di Molfetta e Roller Bassano, la classifica avulsa alla fine ha premiato i veneti, passati insieme al Valdagno vincitore del girone eliminatorio.
I pratesi devono recitare il mea culpa soprattutto per aver sbagliato la sfida contro il Roller Bassano subendo un pesante e per altro ingiusto 7-2 finale che alla fine gli ha penalizzati.
Anche contro il Bassano, cosiÂ’ come con il Valdagno (sconfitta di misura 1-0 nella prima sfida) e contro il Molf...
A 19 anni dalla sua scomparsa improvvisa, Trissino tiene vivo il ricordo del grande Stefano Dal Lago con un torneo internazionale giovanile che è ormai un classico a livello europeo. L'edizione numero 17 è stata vinta dal Thiene.
Ancora un successo organizzativo per la società sportiva Hockey Gemata Trissino, nella diciassettesima edizione del memorial dedicato a Stefano Dal Lago, ossia del gran difensore veneto che ha indossato la casacca del Novara per poi divenire due volte campione del mondo con la nazionale azzurra.
Il torneo organizzato in collaborazione con la “ PRO LOCO”, il patrocinio de comune di Trissino, la Provincia di Vicenza e la Regione Veneto.
Alla premiazione sono intervenute le autorità po...
La squadra di Marozin si impone soltanto sull'Hockey Novara quando i giochi sono ormai fatti e la qualificazione impossibile. Decisiva la sconfitta nel derby di apertura contro il Breganze caratterizzato da un arbitraggio particolarmente fiscale.
Sono terminati gli incontri del girone 1 dei quarti di finale di Coppa Italia e il Gemata Trissino raccoglie solamente una vittoria con l'Hockey Novara per 6 a 2. Una vittoria di Pirro che non consola minimamente il gruppo di Marozin per la bruciante eliminazione da una competizione che, con gli ulteriori incontri di una semifinale, avrebbe aiutato recuperare un ritardo di preparazione in vista del campionato. Ritardo evidenziato soprattutto con la brutta gara giocata contro l'Amatori Lodi che h...
L'Infoplus-Metalba accede al turno di Semifinale imponendosi per 9-1 contro Hockey Lodi e 5-3 contro Forte dei Marmi. Un mini-concentramento dove la squadra di Gigio Bresciani ha dimostrato la superiorità dimostrando uno straordinario periodo di forma. Mattatore del concentramento Sergio Silva con 5 reti.
Neanche un'urna di sorteggio poteva essere così terrificante, ed invece i risultati in pista hanno stravolto tutti o quasi i risultati del weekend. L'Infoplus-Metalba incontrerà nel prossimo weekend per il secondo turno (Semifinale) di Coppa Italia niente meno che due vicentine ed una toscana. Il nome altisonante è quello del Follonica Campione d'Italia che giocherà già contro Bassano in Semifinale venendo meno così ad una ipotetica finale di Coppa Italia. Il risultato clamoroso è arrivat...
La Roller Campolongo Hospital riprende l’attività per prepararsi ai prossimi impegni che la vedranno protagonista nel campionato di serie B di hockey su pista che partirà però soltanto nel prossimo mese di gennaio.
Intanto la squadra da lunedi comincerà la preparazione al Palatulimieri dalle 20 alle 22 dopo aver svolto alcune sedute di allenamento al pattinodromo Tullio D’Aragona.
Prima del casmpionato di serie B, la squadra allenata da Massimo Giudice dovrà disputare la Coppa di Lega con squadre di serie A1 e A 2 e la Roller è stata inserita nel girone M con Giovinazzo, Molfetta, Cresh Eboli.
Il calendario delle gare non è stato ancora diramato perché le società dovrebbero raggiungere un accordo...
Per l’esordio ufficiale della Beck’s Forte dei Marmi nel massimo campionato di serie A1 di hockey è solo questione di ore, sabato si gioca la Coppa Italia e per i rossoblù è già tempo di verifiche, in particolare nella gara di apertura del concentramento a tre squadre che i fortemarmini giocano a Viareggio con Hockey Lodi e Bassano 54.
La squadra di mister Barsi si è notevolmente rinforzata con l’arrivo di tre elementi di spicco e può contare su uomini di esperienza che già hanno vissuto i vertici della serie A1 così come sullo zoccolo duro della Juniores che ha conquistato il titolo italiano, basteranno questi tre elementi a dare una salvezza tranquilla alla squadra? Il General Manager Luisi dice che la strada non sarà facile ma al contempo pensa che qualche soddisfazione lungo il cammino i rossoblù se la potranno anch...
Dopo il succulento antipasto offerto la scorsa settimana da Follonica e Bassano in supercoppa, il primo turno di Coppa Italia manda in pista tutte le squadre di serie A1 e alza il sipario su una stagione dalle grandi attese e più che mai incerta negli esiti finali.
Coppa Italia, atto primo.
Tra venerdì e domenica la 14 squadre di serie A1 (e con loro il Molfetta di A2) metteranno in scena il primo spettacolo hockeystico della stagione che avrà come palcoscenici i palasport di Follonica, Viareggio, Lodi e Valdagno. In palio ci sono le semifinali della prossima settimana e fare pronostici in qualche caso appare decisamente azzardato.
Colpa (o merito) di un mercato con pochi ma significativi trasferimenti che ha cambiato la geografia dell'hockey italiano,...
Dopo la sbornia emotiva e psicologica della vittoria nell'inviolato pandemonio del Capannino di Follonica non c'è il tempo di ragionarci su troppo ed incombe il secondo appuntamento stagionale ufficiale, la Coppa Italia.
Ormai da tradizione fa riaprire i battenti a tutte le 16 squadre di A1, con i quattro gironi da quattro squadre. Causa delle due defezioni di Roller Novara e Salerno si è dovuto rivedere tutti i calendari, e l'Infoplus-Metalba è capitato nell'unico girone da tre squadre, insieme a Forte dei Marmi e Hockey Lodi. Sembrerebbe a prima vista contro due neopromosse un turno agevole, ma l'insidia di due squadre che non si conoscono proprio, potrebbe rappresentare il più grande ostacolo di questo tur...
Carlos Nicolia salterà la prima partita stagionale per squalifica, ma a deliziare il pubblico di Valdagno potrebbe esserci Josè Garcia, arrivato nei giorni scorsi a Valdagno e pronto all'esordio. I padroni di casa grandi favoriti del girone.
Ciak per la stagione ufficiale.
La Toyota Marcante si aggiudica uno dei quattro gironi dei quarti di finale della Coppa Italia. Nel concentramento B, in programma alla Pista Lido tra oggi, venerdì 28, e domani, sabato 29, affronterà Prato Ecoambiente, Zichele Sia Bassano e Molfetta. Il passaggio alla fase successiva è riservato alle prime due classificate per ogni girone.
Alla Pista Lido nella prima giornata il programma prevede due scontri: Zichele -Molfetta (ore 20) e Toyota Marcante-Pr...
La campagna acquisti dell’Hockey Club Molfetta stagione 2007/08 si chiude col botto : Antonio Cirilli infatti, è ufficialmente un giocatore del Molfetta. La trattativa con l’esterno molfettese è andata avanti per alcune settimane e si è concretizzata solo nelle ultime ore.
Il giocatore nellÂ’ultima stagione ha militato nellÂ’Afp Giovinazzo ed ha contribuito in maniera decisiva alla promozione in serie A1 della squadra biancoverde con prestazioni di alto livello e gol a raffica. Lo staff societario molfettese ha quindi, puntellato la rosa dopo la partenza di Persia, con un giocatore di livello che vanta nel suo curriculum, la partecipazione allÂ’europeo di Wimmis (2000) e quella al mondiale di Reus (1999). Antonio Cirilli ha firmato un contratto annuale. La societÃ...
La squadra di Pino Marzella si prepara all'esordio nella massima serie, ma la caratura delle avversarie, in particolare Follonica e Viareggio, sbarra la strada a qualsiasi possibilità di passaggio del turno. Le partite di coppa serviranno per fare esperienza.
Finalmente si torna a fare sul serio.
In attesa dellÂ’apertura del sipario sul prossimo torneo di serie A/1 di hockey su pista, prevista per sabato 13 ottobre, lÂ’Afp scalda i motori per il primo impegno ufficiale della stagione. Ossia le gare di Coppa Italia del 29 e 30 settembre.
Tutte toscane le avversarie dell’Afp. La squadra allenata da Pino Marzella è stata infatti inserita nel girone C, insieme al Follonica ed al CGC Viareggio (autentici mostri sacri della categoria) e poi in compag...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!