Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La coppa segna il ritorno del Forte dei Marmi in serie A1


Per l’esordio ufficiale della Beck’s Forte dei Marmi nel massimo campionato di serie A1 di hockey è solo questione di ore, sabato si gioca la Coppa Italia e per i rossoblù è già tempo di verifiche, in particolare nella gara di apertura del concentramento a tre squadre che i fortemarmini giocano a Viareggio con Hockey Lodi e Bassano 54.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 28/09/2007
La squadra di mister Barsi si è notevolmente rinforzata con l’arrivo di tre elementi di spicco e può contare su uomini di esperienza che già hanno vissuto i vertici della serie A1 così come sullo zoccolo duro della Juniores che ha conquistato il titolo italiano, basteranno questi tre elementi a dare una salvezza tranquilla alla squadra? Il General Manager Luisi dice che la strada non sarà facile ma al contempo pensa che qualche soddisfazione lungo il cammino i rossoblù se la potranno anche levare, intanto il primo confronto di coppa, con la neopromossa Hockey Lodi, sarà la prima verifica al lavoro svolto fino ad ora.
I primi avversari della Beck’s, allenati da Aldo Belli, possono contare su una rosa molto ampia ed esperta, su tutti un Piscitelli che di titoli alle spalle ne ha veramente molti, ma non c’è solo lui, anzi, la campagna estiva ha portato in squadra anche Di Vera e due stranieri come Medina e Puzzella, quest’ultimo a ricoprire il ruolo di portiere stante ancora la squalifica di Dal Bello e la mancata disponibilità di Baffelli.
La Beck’s affronterà il Lodi nel primo incontro in programma al palasport di Viareggio, sabato alle ore 14.00, un vero peccato per la collocazione oraria, perchè questa è in pratica la vera partita del concentramento, chi vincerà potrà dirsi già promosso al turno successivo, questo perchè sulla carta, le sfide contro il Bassano, sia quella del Lodi alle 17.30, che quella del Forte alle 21.00, dovrebbero avere un esito scontato, almeno dopo quello che si è visto del Bassano in queste prime battute di stagione, salvo sorprese, la compagine veneta, rinforzata non poco dall’arrivo di Sergio Silva, sarà la squadra più forte del campionato italiano.
Tutto si deve giocare e tra l’altro i veneti hanno ancora diversi giocatori con squalifiche da scontare, ma sulla carta la bilancia pesa ancora a sfavore delle due neopromosse.
Anche in questo girone, nonostante una squadra in meno, saranno due le formazioni che passeranno il turno, e dando ancora per scontata la vittoria del Bassano, per la seconda ci sarà il successivo inserimento nel girone di semifinale con le vincenti del girone B (Valdagno?) e C (Follonica o Viareggio?) e la seconda del girone A, forse il più equilibrato.

L’ingresso alle gare di Coppa Italia al palasport di Viareggio è gratuito,
mentre la Società rossoblù ricorda ancora che il prezzo del biglietto per il campionato è fissato in 10 euro per tutte le gare, compresi i derby, mentre sono disponibili gli abbonamenti, che potranno essere prenotati anche presso il palasport di Viareggio nel corso delle due gare di Coppa Italia
In questo caso i prezzi sono molto abbordabili, a 70 euro per le 13 gare.
Tra le promozioni anche uno sconto “famiglia” di 30 euro sul secondo e terzo abbonamento e sugli abbonamenti per i ragazzi tra 14 e i 18 anni e gli anziani oltre i 65 anni.
Fino ai 14 anni l’ingresso è sempre gratuito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.