Per il Giovinazzo pronostico chiuso a Follonica
La squadra di Pino Marzella si prepara all'esordio nella massima serie, ma la caratura delle avversarie, in particolare Follonica e Viareggio, sbarra la strada a qualsiasi possibilità di passaggio del turno. Le partite di coppa serviranno per fare esperienza.
Scritto da AFP Giovinazzo
- Pubblicato il 27/09/2007
Finalmente si torna a fare sul serio.
In attesa dellapertura del sipario sul prossimo torneo di serie A/1 di hockey su pista, prevista per sabato 13 ottobre, lAfp scalda i motori per il primo impegno ufficiale della stagione. Ossia le gare di Coppa Italia del 29 e 30 settembre.
Tutte toscane le avversarie dellAfp. La squadra allenata da Pino Marzella è stata infatti inserita nel girone C, insieme al Follonica ed al CGC Viareggio (autentici mostri sacri della categoria) e poi in compagnia del Castiglione (matricola in A/1 proprio come i biancoverdi). Le gare si disputeranno in un concentramento organizzato a Follonica. Alla fase successiva accederanno le prime due classificate.
Lesordio di Depalma e compagni avverrà sabato 29, alle ore 20, contro il Castiglione. Doppio appuntamento, invece, domenica 30 quando i biancoverdi se la vedranno dapprima contro i campioni dItalia e del mondo del Follonica in un vero e proprio mezzogiorno di fuoco... e poi alle 18 contro il Viareggio (arrivato lo scorso anno in finale scudetto).
Il girone non è insomma dei più abbordabili, ma lAfp non ci sta ad indossare i panni della vittima sacrificale. I ragazzi di mister Marzella andranno pertanto in Toscana per sfoderare il massimo impegno possibile, consci naturalmente di non aver nulla da perdere.
Anche il presidente dei biancoverdi, Vito Favuzzi, ostenta massima tranquillità: «Le gare di Coppa Italia afferma infatti il massimo dirigente della formazione giovinazzese serviranno senzaltro a testare la squadra, ma senza alcun tipo di ambizione data la caratura dei nostri avversari. A Follonica avremo comunque modo di verificare il lavoro svolto durante il periodo di preparazione».
E allora, sotto con la Coppa!
Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.