Comincia bene lavventura in coppa Cers per il Centro. Una vittoria netta, 13-1 , che evidenzia le differenze di organico e tasso tecnico tra le due squadre. Il successo, però, è figlio di una partita affrontata con la massima concentrazione e determinazione dai bianconeri che non hanno snobbato l'impegno e hanno voluto mettere al sicuro la qualificazione già nella gara di andata.
La trasferta sembrava non essere cominciata sotto i migliori auspici quando allaeroporto di Pisa i due argentini convocati per questa partita, Montivero e Soria, hanno rischiato di rimanere in Italia a causa di problemi dei loro visti e delle norme vigenti in Inghilterra per i sudamericani. Nonostante ciò, i due ragazzi hanno raggiunto i loro compagni nella mattinata di sabato.
La partita non si è disputata sulla pista del Bury St.Edmunds, ma ad Herne Bay, in un bel palazzetto situato a pic...
Il Sorgente Camonda aveva bisogno di un successo per ripartire subito dopo lopaca prestazione di Valdagno. E questo è arrivato subito nel battesimo europeo contro il Ginevra. Superati 2-1 gli elvetici nell'andata dei preliminari di Coppa CERS, martedì sera seconda di Campionato contro il Giovinazzo. Ai rossoneri servono i tre punti per non restare sul fondo della classifica.
ESORDIO VINCENTE IN EUROPA. ORA SOTTO CON IL CAMPIONATO
La formazione elvetica si è dimostrata squadra compatta, priva di particolari individualità ma ben collaudata ed in ottimo stato di preparazione. Il Sorgente Camonda non si è però lasciato intimorire andando a segno con i due sudamericani Lopez e Jara e mettendo così per primo lipoteca sul passaggio agli Ottavi di finale.
Siamo ripartiti dopo la sconfitta e questa è la cosa più importante - commenta il Presidente Stefano Tognet...
L'ultima volta che si è giocato il derby Castiglione-Follonica in serie A1 era il lontano, sportivamente parlando, 1985-86: stasera, dopo 21 anni, torna finalmente il grande hockey al Casa Mora.
Un evento atteso con entusiasmo da una città intera, con il tutto "esaurito" che sembra una semplice formalità. Per l'occasione si è ricreato anche il tifo organizzato, con il club degli ultras Killer Sharks.
L'attesa in questi ultimi giorni è diventata vera e propria euforia. E le richieste per assistere a questo evento, in tribuna anche il presidente della Provincia Lio Scheggi, non si contano più: la partita tra l'altro sarà trasmessa in diretta RaiSat Sport (canale satellitare 227 Sky...
Tre vittorie e tre sconfitte sono il bilancio della prima giornata di coppe europee per le squadre italiane. In Eurolega vince solo il Follonica che vince a Vilanova, in Spagna, con un rotondo 5-0. Niente da fare per il Bassano (0-1 a la Coruna) e per il Prato (0-8 a Vic). In Cers netto successo del Viareggio, successo di misura del Breganze e pesante sconfitta del Trissino.
Notizia in fase di redazione.
Clicca qui per i risultati di Eurolega
Clicca qui per i risultati di Coppa Cers...
Non basta l'ottimo pareggio contro la Rotellistica Novara per vincere la Coppa di Lega. La squadra di Caricato, dopo aver fermato i superfavoriti, si fa battere da un Molfetta rimaneggiato ma determinatissimo e chiude al terzo posto. La coppa va al Novara che batte il Molfetta 3-0 nella gara decisiva.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - ROTELLISTICA NOVARA 3-3 (primo tempo: 1-1)
MARCATORI: 3.01 De Pietri, 10.19 Desponds. Nella ripresa 1.05 De Pietri, 13.58 Desponds, 18.52 Desponds, 19.24 Carboni.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Villani, Papapietro, Carboni, Villani, Fattori, Marchesini, Ferrari. All. Caricato.
ROTELLISTICA NOVARA: Parasuco, Amato, Duò, Costanzo, Galli, Monteforte, Torazzo, Pellice, Desponds, Ortogni. All. Amato.
ARBITRI: Ramina di Vicenza e Molli di Viareggio.
NOTE: ...
Il Consorzio Etruria fa la voce grossa in Spagna, in casa della squadra detentrice della Coppa Cers. Una partita perfetta per Mariotti e compagni che lanciano la sfida al Barcellona per il passaggio del turno.
VILANOVA ULL BLAU: Arellano, Boira, Del Amor, Julivert y Casadevall; Borja, Isaac, Pasto, Casanovas. All. Alberto Mazon.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Guglielmo Silva, Alberto Michielon, Alessandro Michelon, Mariotti, Mirko Bertolucci; Tosi, Alessandro Bertolucci, Marc Pallares, Farran, Pagnini.. All. M. Mariotti.
ARBITRI: Paulo Alfonso e Luis Inacio (Por).
RETI: p.t. Alb. Michielon, Alb. Michielon, A. Bertolucci, Farran; s.t. E. Mariotti, M. Bertolucci, Pallares.
NOTE: spalti esauriti. In t...
Prima uscita per la Pico in coppa di lega la squadra A si è imposta non senza faticare contro una coriacea Villa doro che ha nel suo uomo di maggior esperienza Fabio Salami. Risultato finale di 7-4 per i gialloblù costretti però a rimontare.
Nella Pico invece molti ex a partire dal trio Scutece Selmi Muageri nati e cresciuti in Villa, al portiere Passero lanciato nellhockey che conta lo scorso anno proprio dalla Villa, da Paltrinieri che ha passato 2 stagioni in rossonero condite con una promozione dalla B alla A2 e con una salvezza ottenuta lanno successivo infine il Mister Muzzioli Mirco trasfertitosi a Mirandola la scorsa stagione dopo una lunga militanza nella società di Modena
La partita giocata con correttezza da ...
La squadra di Marozin non riesce nell'intento di limitare il passivo nella gara di andata dei preliminari di coppa Cers. I vicentini tornano a casa con un pesante 6-1 che sarà difficilissimo ribaltare nel match di ritorno.
Finisce male la trasferta in Costa Brava del Gemata Trissino.
Che il turno fosse impegnativo i ragazzi di Marozin lo avevano ben realizzato, tant'è che l'ordine di scuderia era quello di dare il massimo per un risultato utile o comunque di mantenere una possibilità di recupero nell'incontro casalingo. Purtroppo il risultato finale lascia ben poche speranze ai vicentini che dovranno non solo vincere ma sostenere un risultato che le squadre spagnole non vedono spesso.
Anche se il tabellino fin...
LAzeta Artprint vivrà una intensa e insolita domenica a Breganze, città veneta scelta dalla Lega Nazionale Hockey quale sede della finale di Coppa di Lega di A2 che, oltre ai correggesi, vedrà impegnate Rotellistica Novara e Promove Molfetta.
Domenica importante per Correggio Hockey che si trova a giocare la finale più prestigiosa della propria storia a livello di squadre senior.
Saranno proprio i biancorossi correggesi ad aprire il programma, affrontando alle 10 del mattino la Rotellistica Novara, considerata la squadra più forte della serie A2 e principale candidata alla promozione nella massima serie. Alle 15.30 lAzeta Artprint affronterà il Molfetta, formazione che lo scorso anno è retrocessa dalla serie A1 e che, dopo un...
La Beck's ritorna dall'anticipo di Bassano con il primo punto della stagione, anche se avrebbe meritato qualche cosa di più. Decisivi gli ex bassanesi Liberalon e Vega, passati in estate nelle fila della squadra di Barsi.
Nellanticipo della seconda giornata la Becks Forte dei Marmi era impegnata a Bassano dove ha affrontato il Roller, formazione meno blasonata rispetto al team guidato dal fortemarmino Bresciano ma non certo meno temibile, visto che la scorsa stagione, con pochi ritocchi rispetto alla serie A2 da dove era salita a mani basse, era stata tra le sorprese del campionato.
In questa stagione i neo biancoblu avevano rinunciato a due perdine importanti, Liberalon e Vega, passate proprio al Forte ...
Riparte dal PalaBassano il campionato dellMb-Sia Roller che nellanticipo della seconda giornata della regular season, aspetta sul parquet di via Ca Dolfin lattivo della Becks Forte dei Marmi e più ancora attende il ritorno ai piedi del Grappa di due vecchie conoscenze: Marco Liberalon ed Eduardo Vega.
Quella tra i due ex orogranata e i ragazzi di Vanzo, oggi biancorossi, si preannuncia come una sfida nella sfida, anche se, amarcord a parte, quello che conterà saranno solo i tre punti in palio. Quello tra i bassanesi e i toscani, infatti, ha già quasi il sapore di uno spareggio salvezza: entrambe le formazioni sono ancora a quota zero, dopo le sconfitte subite sette giorni fa ad opera di Giovinazzo e Novara e non possono certo permettersi il lusso di lasciare altri punti per strada. Scendi...
Le due squadre hanno un lotto di stranieri consistenti e tutti provenienti da San Juan e dintorni. Nella prima giornata hanno centrato entrambe una rotonda vittoria ed ora cercano il bis per confermarsi in testa alla classifica.
Per la seconda giornata di andata la Toyota Marcante è impegnata fuori casa contro lHockey Novara (via alle 20. 45, arbitra Andrisani di Matera). Entrambe le formazioni arrivano da un debutto vincente: la Toyota al Lido nel derby contro il Camonda (8-2) e il Novara nella trasferta in casa del Forte dei Marmi (6-1). La Toyota Marcante andrà a Novara con due titoli provvisori da difendere: primo posto in classifica per differenza reti e trono di capocannoniere (4 gol) per il talento Josè Jo...
LHockey Club Molfetta, dopo una serie di allenamenti molto intensi è pronto per affrontare le finali di Coppa di Lega di A2. La squadra biancorossa, torna a disputare la fase finale del prestigioso trofeo dopo molti anni di assenza, con lintento di cercare di vincere, una competizione che si presenta molto difficoltosa.
La Lega ha comunicato inoltre, che la sede della finale sarà Breganze, cittadina in provincia di Vicenza con una buona tradizione hockeystica. Dunque, trasferta lunga per i ragazzi di Josè Vianna (nella foto) che però si sono preparati al meglio per affrontare le altre due finaliste, vale a dire: Rotellistica Novara e Azeta Artprint Correggio. Per loccasione la squadra, sarà accompagnata anche dal presidente De Palma, deciso a dar man forte ad un team, che può regalargli il primo trofeo d...
Mentre le squadre italiane si preparano ad esordire in coppa (Breganze-Ginevra andrà in diretta su Raisport Satellite), l'hockey su pista fa i conti con il boom di spettatori della prima giornata: tre piste sopra le 1000 presenze e una media di oltre 900 spettatori: un record negli ultimi sei anni.
Week-end intensissimo per lhockey pista italiano con i club azzurri impegnati su tre diversi fronti: Eurolega, Coppa Cers e campionato che vede in programma due partite della seconda giornata. Bassano 54, Follonica e Prato sabato sera faranno il loro esordio, tutte in trasferta, nella fase a gironi dellEurolega che promuoverà, dopo sei giornate di gioco, la vincente di ogni gruppo alla Final Four in programma il 10 e 11 maggio 2008. I vicentini sono già partiti questa mattina alla volta di...
Il portiere dell'ASH Lodi è la prima vittima della circorlare tesa ad evitare comportamenti indecorosi e provocatori. Provvedimenti economici per il Follonica (1500 euro per uno striscione offensivo verso la polizia) e Giovinazzo (1000 euro per acqua in pista).
Il Giudice Unico Marcello Bicini è andato giù pesante con il portiere del Lodi Mauro Puzzella, espulso definitivamente sabato scorso subito dopo il pareggio del Bassano, a pochi secondi dal termine della partita. La reazione dell'estremo difensore argentino, che ha spinto la propria porta verso la balaustra e rivolto pesanti improperi ai compagni di squadra, è stata punita con ben tre giornate di squalifica. Del resto, pochi giorni prima, le società erano state informate che non sarebbero pa...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!