Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi centra un buon pareggio con il Roller Bassano


La Beck's ritorna dall'anticipo di Bassano con il primo punto della stagione, anche se avrebbe meritato qualche cosa di più. Decisivi gli ex bassanesi Liberalon e Vega, passati in estate nelle fila della squadra di Barsi.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 20/10/2007
Nell’anticipo della seconda giornata la Beck’s Forte dei Marmi era impegnata a Bassano dove ha affrontato il Roller, formazione meno blasonata rispetto al team guidato dal fortemarmino Bresciano ma non certo meno temibile, visto che la scorsa stagione, con pochi ritocchi rispetto alla serie A2 da dove era salita a mani basse, era stata tra le sorprese del campionato.
In questa stagione i “neo biancoblu” avevano rinunciato a due perdine importanti, Liberalon e Vega, passate proprio al Forte dei Marmi, perdendo sicuramente qualcosa nell’economia del loro gioco e di fatti, come i rossoblù, affrontavano questa gara a zero punti in classifica, anche se la sconfitta d’esordio era stata di misura e sulla pista di un Giovinazzo mina vagante di questa stagione.
Era quindi una gara molto delicata, forse per questo ha stentato a decollare, tanto che solo nel secondo tempo si sono avuti gioco e azioni risolutive, mentre nella prima frazione, pur punzecchiandosi a vicenda, le due squadre non avevano fatto vedere gran chè, con il solo Bassano che poteva recriminare su un palo colpito poco prima del riposo, anche se c’è da dire che i due portieri, ottima la prestazione in totale di Bacci, non sono stati certo a guardare.
Nella ripresa si capisce però che qualcosa da fare per sbloccare il risultato è necessaria, mister Barsi ruota i suoi uomini in attacco e forse rischia qualcosa, di fatti dopo appena tre minuti subisce il gol con Cavallin, alla fine di una azione confusa e forse mal gestita dalla difesa rossoblù, ma anche sfortunata, perchè lo svantaggio è del tutto immeritato.
Sara per questo che la reazione della Beck’s è immediata e fruttifera, diversi gli assalti portati sotto la porta di Russo, all’ottavo quella positiva porta la firma di Vega, scattato in contropiede e preciso nell’insaccare alle spalle del portiere una conclusione precisa e potente dai limiti dell’area.
Il Forte fiuta l’impresa e prova a pressare costruendo ancora molte palle gol, fin quando al 14mo, Vega scatta ancora in contropiede ritardando al limite il suggerimento per Ginestar che non deve fare altro che appoggiare in rete e far scoppiare tutta la sua gioia.
Peccato che un piao di minuti dopo il Forte paghi oltremisura una piccola disattenzione con una palla persa nella propria metà campo con Sgarbossa che va a pressare, ruba palla e insacca alle spalle dell’incolpevole Bacci il gol dal pareggio.
La Beck’s non ci sta e cerca di riprendersi il vantaggio, la Roller si protegge bene e resiste rispondendo azione su azione e colpendo anche un palo clamoroso mentre il Forte forse poteva usufruire di un rigore non concesso dall’arbitro Giombetti, autore di una direzione di gara quasi impeccabile.
Alla fine il pareggio sembra accontentare le due squadre che però non rinunciano ad un ultima occasione e per la Beck’s ce ne sono addirittura due nei secondi finali che però non si concretizzano, lasciando il risultato sul pari, 2-2, giusto epilogo per una gara delicata che però lascia un po’ d’amaro in bocca ai rossoblù per i possibili tre punti non conquistati, ma anche un po’ di dolce, per la grinta finalmente dimostrata.
Una grinta che sarà indispensabile sabato prossimo, ancora in trasferta, sul difficile campo del Giovinazzo.
NDR: I rossoblù giocheranno in traferta anche giovedì 1 novembre, con l’Hockey Lodi, anticipo della settima giornata resosi necessario per la convocazione con la Nazionale under 23 di Francesco De Rinaldis che prenderà parte ai prossimi campionati mondiali di categoria previsti fine novembre in Cile, mentre due giorni dopo, sabato 3 novembre, è in programma il derby casalingo con il CGC Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.