Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Buon esordio europeo per Breganze, ma c'è già il campionato


Il Sorgente Camonda aveva bisogno di un successo per ripartire subito dopo l’opaca prestazione di Valdagno. E questo è arrivato subito nel battesimo europeo contro il Ginevra. Superati 2-1 gli elvetici nell'andata dei preliminari di Coppa CERS, martedì sera seconda di Campionato contro il Giovinazzo. Ai rossoneri servono i tre punti per non restare sul fondo della classifica.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 22/10/2007
ESORDIO VINCENTE IN EUROPA. ORA SOTTO CON IL CAMPIONATO
La formazione elvetica si è dimostrata squadra compatta, priva di particolari individualità ma ben collaudata ed in ottimo stato di preparazione. Il Sorgente Camonda non si è però lasciato intimorire andando a segno con i due sudamericani Lopez e Jara e mettendo così per primo l’ipoteca sul passaggio agli Ottavi di finale.
“Siamo ripartiti dopo la sconfitta e questa è la cosa più importante - commenta il Presidente Stefano Tognetti – È stata una partita difficile, contro un’ottima squadra. I ragazzi hanno ben interpretato il gioco e teniamo conto che non abbiamo potuto schierare Gomez come da Regolamento. Ora sarà sicuramente più difficile il ritorno da loro. Sulla carta ci basterebbe un pareggio ma nell’hockey fare calcoli è cosa impossibile. Dobbiamo andare da loro e fare noi la partita se vogliamo continuare questa splendida avventura europea”.
Messa per ora in stand-by la Coppa Cers (il ritorno è previsto a Ginevra il 17 novembre), il Sorgente Camonda si rituffa in campionato. Domani sera alle ore 20.30 al Palasport breganzese è in programma il recupero della seconda giornata. Gli uomini in rossonero attendono il Giovinazzo, formazione neo-promossa ma capace di iniziare al meglio il Campionato fermando nella prima per 5-4 l’MB SIA Roller Bassano.
“Vogliamo i tre punti – dichiara senza mezzi termini il primo dirigente rossonero – dobbiamo smuovere la classifica. È una gara piena di insidie perché partendo da favoriti saremo noi a decidere il gioco. Sarà questa la nostra maturità. Mettere in tasca un successo sarà inoltre molto importante in vista della difficile trasferta di sabato a Novara. Arrivare da loro con la testa libera ci permetterebbe di giocare in condizioni migliori”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.