Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mano pesante del giudice: 3 giornate a Puzzella, niente derby


Il portiere dell'ASH Lodi è la prima vittima della circorlare tesa ad evitare comportamenti indecorosi e provocatori. Provvedimenti economici per il Follonica (1500 euro per uno striscione offensivo verso la polizia) e Giovinazzo (1000 euro per acqua in pista).

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/10/2007
Il Giudice Unico Marcello Bicini è andato giù pesante con il portiere del Lodi Mauro Puzzella, espulso definitivamente sabato scorso subito dopo il pareggio del Bassano, a pochi secondi dal termine della partita. La reazione dell'estremo difensore argentino, che ha spinto la propria porta verso la balaustra e rivolto pesanti improperi ai compagni di squadra, è stata punita con ben tre giornate di squalifica. Del resto, pochi giorni prima, le società erano state informate che non sarebbero passate senza conseguenze reazioni "sopra le righe" da parte dei giocatori in pista.
Anche il Follonica paga dazio a causa dell'eccesso di ironia dei suoi tifosi. Lo striscione "Viminale osservaci sto..." e relativo prosieguo grafico è stato multato con una pesante ammenda di 1500 euro. Quello degli Eagles, la frangia più calda del pubblico follonichese, non è stato l'unico richiamo dei tifosi ai fatti della scorsa settimana. A Viareggio un più civile "Giù le mani dall'hockey" ha stigmatizzato l'accostamento tra hockey e calcio che l'Osservatorio del Viminale ha fatto in occasione delle semifinali di coppa Italia.
Il giudice unico ha poi comminato una giornata di squalifica a Borja Ferrer del Castiglione e Alberto Peripolli del Breganze, entrambi espulsi definitivamente durante le partite della prima giornata.
Infine, anche il Giovinazzo dovrà mettere mano al portafogli: la società pugliese è stata multata per 1.000 euro poichè i tifosi hanno gettato acqua in pista provocando la temporanea sospensione della partita.

In serie A2, mano pesante nei confronti del Sarzana che ha subito la squalifica per tre turni di Davide Borsi per offese all'arbitro, ma anche per un gesto singolare: il giovane alteta rossonero ha baciato il cartellino rosso mostratogli dal direttore di gara.
Sempre in casa Sarzana da registrare un turno di squalifica per l'inglese James Taylor, espulso definitivamente.
Infine, due giornate di squalifica per proteste nei confronti dell'arbitro per Cristiano Agrimi del Molfetta che dovrà pertanto saltare le finali di coppa di domenica 21 ottobre a Breganze.
Da notare che, essendo state comminate nel corso della coppa di Lega, le giornate di squalifica dovranno essere scontate in coppa di Lega (è il caso di Agrimi) o nelle prime gare ufficiali della stagione 2008-2009 (è il caso di Borsi e Taylor essendo il Sarzana ormai fuori dalla Coppa di Lega).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.