E' una preparazione... in trasferta quella del Forte dei Marmi che deve ancora fare a meno del palasport ed è costretto ad allenarsi a Viareggio. Barsi ha qualche problema di formazione per le assenze degli argentini e di Liberalon e ha dovuto rinunciare a prestigiose amichevoli. La juniores campione d'Italia in Spagna per un torneo.
Prosegue la preparazione della Becks Forte dei Marmi in vista della ripresa dellattività ufficiale della serie A1 di hockey e prosegue purtroppo ancora in trasferta vista lindisponibilità del palasport di Forte dei Marmi, alle prese, dopo la mostra dellantiquariato, con il rifacimento della vernice superficiale della pista, che in questi ultimi anni anni ha dato diversi problemi di tenuta, a cui si spera venga posto rimedio.
Dopo una settimana di lavoro presso la pista di atletica di ...
Non è arrivata la vittoria nemmeno con l'Andes Talleres nel 7° Torneo di San Juan. I giallorossi cantano il mea culpa in una partita ancora largamente dominata ma "persa" negli ultimi cinque minuti finali, soprattutto il pareggio, arrivato a 7 secondi dalla fine da un errore della difesa.
Metalba/Infoplus Bassano Hockey 54 - Andes Talleres = 4-4 (1° tempo: 3-1- 2° tempo: 1-3)
METALBA/INFOPLUS: Quintetto iniziale: Filippo Nicoli, Alberto Orlandi, Ricardo Pereira, Luis Viana, Valerio Antezza - Entrati: Michele Panizza, Mauricio Videla, Ricardo Pereira - Non entrati: Dario Rigo, Massimo Cunegatti- All. Bresciani - ANDES TALLERES: Breccia, Amado, Gimenez, Nicolas, Tamborindeguy, Vera, Fernandez, Muzzio, Mendez, Maldonado - Marcatori: 1° tempo: 3'36" Viana (B), 6'56" Silva (B), 9'...
Già al lavoro da qualche giorno, la squadra di mister Crudeli sta smaltendo le tossine estive in un clima di grande euforia. Il bomber Ariel Brescia è arrivato con una settimana di anticipo; Polverini e Crudeli hanno le idee chiare sulle cose da fare e gli obiettivi da raggiungere.
Ariel Brescia ha già voglia di ricominciare
Era atteso a Lodi solamente nel fine settimana e avrebbe dovuto raggiungere i compagni il prossimo lunedì ma il bomber di San Juan aveva troppa voglia di ricominciare e ha deciso di anticipare il rientro delle vacanze unendosi al gruppo con largo anticipo. Ariel Brescia dunque è già al lavoro dallo scorso martedì 21 agosto sotto la guida del preparatore atletico Diego Locatelli incaricato in questo pre-raduno di togliere la ruggine dai muscol...
Vacanze finite per lEcoambiente che da ieri sera e tornata ad allenarsi in vista della prossima importantissima stagione. Praticamente al completo, oggi si e aggiungera anche Ciardelli e nei prossimi giorni si aggreghera alla squadra anche il capitano Marcelo Uribe.
La formazione di Enrico Bernardini ha iniziato ad allenarsi da ieri sera al Palarogai di Maliseti.
A guidare il gruppo che oltre ai tre nuovi acquisti Farina, Crudeli e Sterpini comprende anche il confermatissimo Dal Zotto e una squadra per gran parte autoctona, ci sara il tecnico Enrico Bernardini e insieme a lui il preparatore atletico Luca Maccelli, a cui inizialmente spettera il compito piu importante.
Come ha sottolineato anche il tecnico Bernardini che ha parlato alla squadra poco ...
Esordio con un pareggio per il Metalba/Infoplus che conquista solo un punto dei tre in palio. Poteva ambire molto di più questo Bassano, bloccato da ben 7 pali e creatore di un gioco favoloso e con pochi errori.
Metalba/Infoplus Bassano Hockey 54 - Centro Valenciano = 1-1 (1° tempo: 1-0 - 2° tempo: 0-1)
METALBA/INFOPLUS: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Ricardo Pereira, Mauricio Videla, Valerio Antezza - Entrati: Alberto Orlandi, Luis Viana, Sergio Silva, Michele Panizza - Non entrato: Filippo Nicoli - All. Bresciani -
CENTRO VALENCIANO: Ruiz, Javier Garcia, Olaya, Pedro Garces, Jose Gomez, Manuel Garces, Correa, Jose Garcia, Elaskar, Fernandez - All. Giuliani
Marcatori: 1° tempo...
E fissato alle 20.30 di lunedì 27 agosto presso la pista di atletica leggera di Correggio il primo allenamento per le squadre senior del Correggio Hockey che nella prossima stagione saranno due: una in serie A2 e una in serie B.
Quello di domani è latto ufficiale che dà il via allundicesimo anno di attività del sodalizio correggese, chiamato a difendere i colori dellhockey su pista reggiano ad alto livello.
Per recitare al meglio questo ruolo, Correggio Hockey ha allestito nel corso dellestate una squadra che mette insieme alcuni tra i migliori giovani talenti dellhockey reggiano e modenese ed elementi provenienti dai migliori vivai italiani.
Della squadra che lo scorso anno conquistò una rocambolesca sa...
Inizia subito con il piede giusto la tournee giallorossa a Buenos Aires in Argentina. Il freddo dell'inverno sudamericano non ha fermato il Metalba/Infoplus che vince il primo dei cinque tornei in programma nel pre-stagionale.
Nessuna amichevole sin dall'arrivo in Argentina, ma un Torneo, l'Internazionale di Buenos Aires, con le migliori formazioni capitoline.
Neanche il tempo di ambientarsi che subito Bassano si è armato di pattini e buona volontà e ha intrapreso il primo allenamento nella pista semi-coperta degli amici dell'Atletico Club Huracan. Alcune ore dopo l'esordio dopo neanche 15 ore dallo sbarco oltreoceano. Un ottimo esordio con quattro vittorie su quattro contro G.E.B.A, San Lorenzo,Ciudad de Buenos A...
Grosse novità in casa biancoceleste allalba della nuova stagione 2007-2008. La Eco.El. passa il testimone di sponsor primario, ma resta sempre legata allhockey biancoceleste come secondo. Per buona pace di tifosi e sostenitori, quindi, niente aria di defezioni ma segnali concreti di una società che sta cercando di rafforzarsi le spalle.
- Come si è arrivati a questo punto?
Niente di clamoroso spiega Marco Corà, titolare della Eco.El.-, si tratta dun turnover programmato e auspicato fin dal mio arrivo. Quando presi limpegnativa eredità dalla Marzotto lanciai subito un appello affinché altre forze imprenditoriali mi affiancassero. In questo quadriennio abbiamo lavorato bene tutti e il risultato è una società che fa gola a trecentosessanta gradi anche a livello dimmagine. Se non si fosse aperta la possibilità pe...
«Tutti noi giochiamo sempre per vincere, ma questanno sarà davvero dura». È lapidario Massimo Mariotti nel giorno della presentazione ufficiale del Consorzio Etruria Follonica, da qualche giorno tornato sui pattini per preparare lennesima stagione di battaglie e trasferte in giro per lItalia e per lEuropa.
Un Follonica che parte orfano di Sergio Silva e Massimo Mariotti (ora solo allenatore), ma con la piacevole novità di Marc Pallares e il ritorno di David Farran, questultimo ancora in Argentina per problemi di visto ma atteso a Follonica entro la prossima settimana.
A presentare la squadra Pietro Giusti, direttore dellippodromo dei Pini (che ha ospitato la serata), lo stesso Mariotti, il presidente del sodalizio Giuliano Poccetti e Antonio Terribile in rappresentanza del Consorzio Etru...
Terminato il tempo del dolce far niente, gli uomini in casacca rossonera dellHockey Breganze si sono trovati ieri nel tardo pomeriggio al palasport di Breganze per la prima seduta di allenamento e preparazione in vista della nuova stagione nel massimo campionato di Serie A1 Maschile.
Tutti presenti ad esclusione di Gonzalo Gomez e Marcelo Lopez che saranno a disposizione da lunedì 3 settembre, con i neo acquisti Luca Maria Ventra e Paplo Jara al loro primo contatto con il gruppo.
Accolti dal Presidente Stefano Tognetti (Iniziate con il sorriso ha esordito nel suo saluto alla squadra il primo dirigente mi auguro che prendiate con entusiasmo e tanta voglia di fare questo inizio di stagione), dal suo Vice Riccardo Saugo e da un piccolo drappello di curiosi e tifosi,...
Il difensore argentino, dopo il brillante campionato dello scorso anno in cui è stato autore di 13 reti, è stato riconfermato dallo staff rossonero: felicissimo di ritrovare amici e colleghi, ha un sogno nel cassetto che è quello di volare in alto con la sua squadra. Il 25enne argentino è già arrivato a Sarzana per iniziare la preparazione con i compagni di squadra.
Adrian Ramirez appare raggiante, è appena arrivato dallArgentina, il desiderio di poter giocare nuovamente in Italia e soprattutto a Sarzana si è avverato. Ha ritrovato tanti amici qui Adrian, oltre agli ultras, alcuni compagni di squadra e alcuni intimi che il 18 agosto hanno festeggiato il suo ritorno e il suo venticinquesimo compleanno con una festa a sorpresa in un famoso pub delle vicinanze.
Il forte difensore era stato ingaggiato per la prima volta dal Sarzana lo scorso anno, grazie...
E' stata presentata ieri davanti alla Stampa locale la nuova squadra del Bassano Hockey 54. Presentata non a caso il giorno prima del lungo pre-season che impegnerà la prima squadra dell'Infoplus-Metalba per almeno un mese, in giro per il mondo, tra Argentina, Spagna e Portogallo.
"Ci piace viaggiare - spiega sorridendo il Presidente Eros Merlo", ma alla domanda perchè tutto questo pre-stagionale, la risposta è dell'allenatore Pierluigi Bresciani: "Lo scorso anno abbiamo pagato a caro prezzo un calendario strettissimo. Quest'anno le cose sono diverse, ci sono 2 mesi in più di gioco, doseremo le forze e richiameremo più volte la preparazione atletica, e visto che ci sono le possibilità finanziarie e ci hanno invitato da tutto il mondo (Argentina, Spagna, Portogallo e ...
Anche l'hockey colombiano merita le prime pagine, soprattutto dei giornali sudamericani e spagnoli. Non tanto per il 14esimo posto (e la conseguente retrocessione nel gruppo B) ai recenti mondiali, ma per l'impresa (fallita) di due giocatori, in procinto di partire per Madrid con 9 chili di polvere bianca nascosti nel materiale da gioco.
I due sono José Fernando Urbina e Jaime Felipe Herrera, portiere 26enne il primo, esterno 18enne il secondo. Urbina faceva parte della squadra nazionale colombiana ai recenti mondiali di Montreux.
Urbina ed Herrera sono stati arrestati dalla polizia colombiana all'aeroporto ElDorado di Bogotò, capitale dello stato sudafricano. Ai poliziotti hanno dichiarato di essere in partenza per la Spagna per uno stage di hockey, ma il controllo accurato dell'attrezzatura ha portato la polizia ad individu...
È un corvo dal piumaggio gialloblù quello che volerà sul PalaCeccato di Thiene. Michele Crovadore, 32enne vicentino doc e goleador di razza con le maglie di Bassano e Breganze, è il nuovo puntero voluto dalla Nazionale Servizi. La società del presidente Marchioretto lo ha prelevato dal Breganze.
«È quello che mancava - dice il presidente Marchioretto - un rifinitore che tramuti in gol il volume di gioco svolto»
La formazione allenata dal confermato Nunes lamentava una falla nellorganico proprio in un ruolo cardine, quello del finalizzatore.
Lidentikit del bomber è stato tracciato in estate dal quartier generale della Nazionale Servizi: un matador desperienza, dotato di fiuto del gol e spalle larghe sottoporta. In pratica, la carta didentità fotocopiata di Crovadore, sopr...
Sembrava una scommessa quasi impossibile quella fatta qualche stagione fa dallHockey Roller Bassano: portare in prima squadra e nel massimo campionato una formazione giovane, meglio se composta quasi completamente da bassanesi. Oggi, a pochi anni di distanza, la scommessa è stata praticamente vinta.
La formazione che da ieri a mattina ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione (doppia seduta: al mattino preparazione atletica in Altopiano e il pomeriggio seduta tecnico-tattica in area Caneva) è composta infatti per ben sette decimi da giocatori nati e cresciuti nella città del Grappa e con unetà media di poco superiore ai 22 anni. Una squadra giovane e ricca di talenti, guidata ancora una volta da quel Franco Vanzo che, dopo aver traghettato i giovani orogranata alla con...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!