Ramirez ritorna a Sarzana
Il difensore argentino, dopo il brillante campionato dello scorso anno in cui è stato autore di 13 reti, è stato riconfermato dallo staff rossonero: felicissimo di ritrovare amici e colleghi, ha un sogno nel cassetto che è quello di volare in alto con la sua squadra. Il 25enne argentino è già arrivato a Sarzana per iniziare la preparazione con i compagni di squadra.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 21/08/2007
Adrian Ramirez appare raggiante, è appena arrivato dallArgentina, il desiderio di poter giocare nuovamente in Italia e soprattutto a Sarzana si è avverato. Ha ritrovato tanti amici qui Adrian, oltre agli ultras, alcuni compagni di squadra e alcuni intimi che il 18 agosto hanno festeggiato il suo ritorno e il suo venticinquesimo compleanno con una festa a sorpresa in un famoso pub delle vicinanze.
Il forte difensore era stato ingaggiato per la prima volta dal Sarzana lo scorso anno, grazie alla mediazione del suo tecnico Salinas, ex-giocatore del Matera. Autore di 13 reti e ottimo in fase difensiva, ha lasciato una buona impressione nellambiente. A completare le doti tecniche del giocatore argentino un comportamento esemplare in campo e fuori: molto preciso, assolutamente irreprensibile sul rispetto degli orari e dell impegno, ha collaborato con lallenatore ufficiale negli allenamenti degli Allievi.
Dopo il caloroso abbraccio per lovvia felicità di ritrovarsi dopo tanto tempo, non sono mancate le solite quattro chiacchiere. Qualche proposta durante il mercato italiano Ramirez lha ricevuta, ma il suo pensiero era qui. Racconta Adrian: Quando il Presidente Corona mi ha offerto lopportunità di ritornare non ho ci ho pensato neanche un secondo! Indubbiamente il calore che i giocatori sentono intorno a sé in questo ambiente lascia il segno.
In Argentina ha giocato e ha segnato. Adesso un po di riposo per riambientarsi e a fine mese inizierà la preparazione atletica insieme ai compagni ritrovati e ai nuovi colleghi. Ha voglia di tornare tra il suo pubblico Adrian. Ho voglia di giocare - aggiunge -e fare bene, come lo scorso anno, meglio dello scorso anno e spero di ripagare adeguatamente la fiducia concessami dai dalla dirigenza rossonera.
Vola in alto col pensiero Ramirez, non nasconde il sogno di poter disputare un campionato ai vertici e magari provare il grande salto. Perché no? Col supporto dei neo-acquisti Natante e Taylor e con i vecchi e stimatissimi compagni nulla è impossibile. Intanto Adrian si gode appieno questo ambito rientro nelle file rossonere e laffetto dimostrato da chi lo ha accolto a braccia aperte, poi si vedrà.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.