Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Fortemarmi senza palasport. La juniores va in Spagna


E' una preparazione... in trasferta quella del Forte dei Marmi che deve ancora fare a meno del palasport ed è costretto ad allenarsi a Viareggio. Barsi ha qualche problema di formazione per le assenze degli argentini e di Liberalon e ha dovuto rinunciare a prestigiose amichevoli. La juniores campione d'Italia in Spagna per un torneo.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 29/08/2007
Prosegue la preparazione della Beck’s Forte dei Marmi in vista della ripresa dell’attività ufficiale della serie A1 di hockey e prosegue purtroppo ancora in trasferta vista l’indisponibilità del palasport di Forte dei Marmi, alle prese, dopo la mostra dell’antiquariato, con il rifacimento della vernice superficiale della pista, che in questi ultimi anni anni ha dato diversi problemi di tenuta, a cui si spera venga posto rimedio.
Dopo una settimana di lavoro presso la pista di atletica di Pietrasanta, ora i rossoblù si stanno allenando a Viareggio, presso il palasport, messo gentilmente a disposizione dai bianconeri del CGC Viareggio.
La squadra è ancora a ranghi ridotti, mancano i due argentini Vega e Ginestar, che arriveranno in Versilia solo dopo il 10 settembre, e anche Liberalon, il cui arrivo è stato posticipato al 3 del prossimo mese per problemi di disponibilità dell’alloggio.
Sono però rientrati gli juniores impegnati nella preparazione federale a Piancavallo e quindi per Barsi ed il neo preparatore Baldini, il lavoro inizia a farsi più pressante, anche perchè proprio la formazione juniores campione d’Italia, saranno impegnati nel secondo week end di settembre ad Igualada, in Spagna, nel Memorial Francesc Fontanellas.
L’invito alla Società rossoblù era arrivato prima della vittoria del campionato e va a premiare oltremodo il buon lavoro svolto a livello giovanile, con una collaborazione con la società spagnola avviato da tempo tramite l’ex portiere del Prato, oggi titolare ad Igualada, lo spagnolo Bargallo.
Il Torneo non sarà certo una passeggiata, anzi, i rossoblù sono attesi da tre gare molto difficili, tutte in programma nella giornata di sabato 8, alla ore 10.50, il primo confronto con la Formazione A dell’Igualada, alle 13.35, sarà la volta del Barcellona, poi alle 16.20 la gara conclusiva con la Formazione B dell’Igualada, un torneo sprint, che però darà la possibilità di confrontarsi con scuole di hockey molto importanti e quindi, al di la di ogni risultato, sarà comunque un vantaggio per i giovani rossoblù.
Quello che dispiace è che l’assenza dei giocatori argentini ha fatto saltare alcune amichevoli che la Beck’s avrebbe potuto giocare con l’Andorra, il Vendrell ed anche il Sitges di Carlos Figueroa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.