Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Thiene rafforza l'attacco con Michele Crovadore


È un corvo dal piumaggio gialloblù quello che volerà sul PalaCeccato di Thiene. Michele Crovadore, 32enne vicentino doc e goleador di razza con le maglie di Bassano e Breganze, è il nuovo puntero voluto dalla Nazionale Servizi. La società del presidente Marchioretto lo ha prelevato dal Breganze.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 20/08/2007
«È quello che mancava - dice il presidente Marchioretto - un rifinitore che tramuti in gol il volume di gioco svolto»
La formazione allenata dal confermato Nunes lamentava una falla nell’organico proprio in un ruolo cardine, quello del finalizzatore.
L’identikit del bomber è stato tracciato in estate dal quartier generale della Nazionale Servizi: un matador d’esperienza, dotato di fiuto del gol e spalle larghe sottoporta. In pratica, la carta d’identità fotocopiata di Crovadore, soprannominato "il corvo", ormai da 10 anni in vetrina nei campionati di A1 e A2 dopo l’inizio nella sua Sandrigo.
«Il soprannome la dice tutta - confida il presidente Antonio Marchioretto - Noi cercavamo un vero rapace d’area, un rifinitore che tramuti in gol il volume di gioco prodotto. Insomma, quell’atleta che a Thiene mancava da tempo».
A fare da aggancio nella trattativa è stato proprio Nunes, compagno di squadra e poi tecnico del nuovo acquisto, nel Bassano di fine anni ’90.
In carriera, dopo le giovanili del Sandrigo, Crovadore non si è mosso dal Vicentino, vestendo le divise di Bassano, Trissino e Breganze in A1, e Montebello in A2. Nella scorsa stagione il ritorno a Breganze, ma con utilizzo a singhiozzo, realizzando comunque 14 reti in una decina di gare. E Thiene si augura di diventare il trampolino di (ri)lancio per uno degli esterni offensivi più prolifici dell’hockey nostrano.
La decima casella della "rosa" gialloblu è dunque stata riempita con l’attaccante di valore che il sodalizio thienese cercava. Crovadore gode della nomea di uno che l’hockey lo prende di petto: una garanzia per tutto il pacchetto offensivo, la cui prima linea è completata dalle "bandiere" thienesi Gianluca Marchioretto (’82) e Alessandro Borgo (’78), più il nuovo Luca Zanin (’84) prelevato dal Montecchio.
Intanto fervono i preparativi per il campionato di A2. L’obiettivo sembra banale, visto che ben 8 squadre accederanno ai playoff. Motivo per cui bisognerà dosare bene le forze in vista del torneo (al via il 27 ottobre con Nazionale Servizi al debutto a Seregno).
Appuntamento lunedì 27 agosto per la preparazione atletica con Brazzale; poi ritiro in un paese della valle dell’Astico.

Omar Dal Maso
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.